:nono: è così: Immagina, puoi (cit.)
Visualizzazione Stampabile
Ieri mi sorgeva un dubbio. A cui ovviamente nessuno se non Paratici, Marotta e Allegri potrebbero rispondere... La Juve ha comprato questi giocatori: Dani Alves terzino destro con forte propensione offensiva a 0, Benatia centrale che ha giocato sia a 4 sia a 3 (nel Bayern e nell'Udinese) a 3 milioni + riscatto, Pjanic a 30 milioni che correggetemi ma ha giocato sia in un centrocampo a 3 sia in un centrocampo a 2 (gli ultimi mesi di Spalletti non c'era Nainggolan a fare il trequartista di copertura con Salah, Elsha e Perotti i 3 davanti?), Pjaca a 23 milioni che ha sempre giocato esterno alto a sinistra in un 433 o al massimo da trequartista e infine Higuain a 90 milioni. Ecco. Secondo me per quanto possa essere forte, se io spendo 90 milioni per un giocatore è perché il mio allenatore mi ha chiesto di poter sviluppare il gioco su questo giocatore, e quindi cercherà di mettere in condizioni la squadra di poter sfruttare le caratteristiche di questo giocatore. Higuain negli ultimi 10 anni, prima a Madrid e poi a Napoli ha sempre e solo giocato in un attacco in cui lui era l'unica punta in area e gli altri erano gli esterni che si inserivano. Che essi fossero più o meno larghi. Penso non ci siano dubbi nel dire che se stanno bene i titolari della Juve saranno Pjanic, Marchisio e Khedira. La Juve con l'acquisto di Cuadrado però si è garantita il poter cambiare ancora più moduli (per questo secondo me si è preso prima Cuadrado di Witsel), e oggi personalmente penso che sia uno di questi 3 giocatori che rischia di rimanere fuori dalla lista Champions: Hernanes (quello più accreditato oltre ovviamente a Mandragora), Sturaro o Rugani (questo solo perché in caso di utilizzo di difesa a 3 potresti comunque spostare Evra centrale). Ma penso di mio che sia Hernanes.
Da qui Allegri ha sperimentato un nuovo schema quest'estate il 3-4-2-1 (se avete visto le prime due partite di Dybala di quest'anno sta tornando molto più indietro dell'altra stagione mi pare). Finché non c'è Marchisio secondo me potrebbe mettere in questo schema:
Buffon BBC Dani Alves, Khedira, Pjanic, Evra (secondo me più di Alex Sandro, per una questione di copertura, finora non ha mai messo in campo per esempio i due laterali brasiliani + Pjanic...), Cuadrado e Dybala dietro Higuain, e in futuro Dani Alves - Khedira - Marchisio - Alex Sandro, con Dybala e Pjanic dietro Higuain, o giocare semplicemente a 3 con Pjanic regista e Khedira e Marchisio interni.
Addirittura, forse bestemmiando, con una difesa a 4 dietro si potrebbe pensare di mettere in fase offensiva Cuadrado fra le linee e poi in fase difensiva giocare con i 4 in linea Cuadrado, Khedira, Pjanic, Marchisio...
cosa ne pensate?
secondo me semplicemente vuol provare a ripresentare la difesa a 4, magari lo farà con calma, parte dal 3-5-2 o dal 3-4-2-1 e poi passerà al 4-3-3 o 4-3-2-1 che dir si voglia :looksi:
effettivamente gli esterni con propensione offensiva iniziano ad essere tanti :looksi:
La Juve di Allegri alterna molto, anche a partita in corso, quindi trovare un modulo chiave è difficile. Credo che il 352 venga mantenuto sino al raggiungimento della condizione ottimale di Pjanic e Higuain, poi si passerà ad uno schema ad una punta. Se devo sbilanciarmi, dico un 433 con Dybala alla Berardi e Pjaca/Cuadrado a tutta fascia.
Witsel c'è rimasto davvero male "The longer the wait, the bigger the reward. Life goes on." Che sarebbe più o meno "Più a lungo è l'attesa, più grande è la ricompensa. La vita continua" :ahuahu:
ma witsel non rimarrà mai in russia, è tre anni che vuole andarsene. Poi manco prendesse briciole, ha già un contratto da 4,5 e penso che alla juve avrebbe preso quella cifra. Chi glielo fa fare a rimanere ancora la? Non sa più come manifestare la cosa :sisi: Per questo trasferimento aveva perfino rinunciato alla percentuale di guadagno che ha sulla cessione.
Al di là che abbia un futuro o no alla juve gli auguro di andarsi a giocare presto la sua occasione in un campionato più prestigioso.
FreeWitsel :zizi:
se è solo per soldi può starsene dove sta... Pogba insegna che i mercenari se ne vanno in un lampo (e facendo pure un gran teatro)
onore ai Bonucci che scelgono la maglia nonostante proposte folli... quelli applaudo, non i Pogba ;)
Avete fatto un gran mercato come già detto, ma alla fine un pelo vi siete persi, certo può starci, la perfezione è difficile. Ritengo grandissime le operazioni fatte per pjanic e benantia, soprattutto per i costi ottimi viste alcune cifre di questo mercato. Avete poi preso higuain che è una sicurezza, anche se secondo me è costato decisamente troppo, voglio dire avete venduto pogba e avete dovuto metterci soldi vicino voi per prenderlo (furbone di un Raiola...ma mica fesso, anzi...troppo intelligente a metterci la clausola per la sua bella percentuale), perdendo un centrocampista giovane e prendendo un attaccante non giovanissimo, ma manco vecchio per carità, diciamo nel pieno della sua maturità. Diciamo che mi ha sorpreso un po' questa operazione, ma sicuramente avete preso una prima scelta quindi fottendonsene dei soldi, visto che qui si parla tra tifosi, complimenti.
Per il resto curioso di vedere pjanca...
Insomma complimenti, poteva finire meglio (ma menomale direi!), ma comunque resta un mercato di primo livello con le altre grandi europee.
Sorpresa dalla lista UEFA: in Hernanes, out Licht
La Juve a Witsel ha offerto 4 milioni se fosse venuto ora. 4,5 o 5 a giugno 2017.... Lo dicevano ieri in tv. Sulla lista UEFA, sorpresa assolutamente. Conferma però le voci che lui ha rifiutato le cessioni a Dortmund e Schalke per andare all'Inter e la Juve diciamo che non ha gradito molto... anzi, direi per nulla.
A quanto pare Licht avrebbe già accordo per andare all'Inter a zero a Giugno. Pare però che la Juve abbia una clausola di rinnovo per un ulteriore anno che lo "fregherebbe".
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Caceres svincolato, potrebbe servirci :sisi:
ma avrebbe senso rinnovare per un altro anno ad un giocatore che di fatto è ai margini? l'hai anche sostituito dimostra che non lo ritieni più valido nel progetto tecnico futuro.. ok escluderlo dalla lista Champions ma tenerselo per un altro anno sul groppone sa di mossa da bimbominchia... ma che vada all'inter tanto che potrà mai fare la?
a me non è che convinca molto l'atteggiamento della Juve su questa vicenda, soprattutto guardando come la dirigenza si era comportata in altri casi simili.
Tevez lasciato andare praticamente gratis nonostante le offerte dell'Atletico....vabbè, c'era l'accordo con il giocatore
Llorente via gratis anche lui dopo aver rifiutato tutta l'estate offerte migliori
Giovinco idem, spedito come un pacco postale
Lichtsteiner, era più che giustificato, visti i precedenti, a chiedere la rescissione. E in tutta onestà, tra i quattro è quello che si è comportato meglio.
Tevez non generava nessuna minusvalenza e aveva già detto che l'altra estate o questa sarebbe tornato in Argentina.
Llorente preso a 0, non ha generato nessuna minusvalenza ed è stato UN anno senza giocare a Bilbao per poter venire alla Juve. Farsi un anno da separato in casa (stile Witsel se dovesse arrivare) non è semplice. Soprattutto quando sei nato e cresciuto lì.
Giovinco è prodotto di casa. Non genera minusvalenza.
Lichtsteiner è un giocatore che ha accettato la Juve, al pari di Vucinic e Pirlo quando la Juve veniva da due settimi posti. Grazie quindi. Ma se dopo 5 anni rifiuta tutte le destinazioni per andare solo ed esclusivamente all'Inter ad un prezzo minore, creandoti così una minusvalenza, la Juve è liberissima di non farlo. La società resta, i giocatori passano. Altrimenti ognuno fa quello che vuole.
Davids si fece mesi in tribuna per evitare che passasse il messaggio che comandassero i giocatori. Io preferisco questo tipo di gestione.
è un punto di vista interessante, in un certo senso anche condivisibile sia come principio che economicamente parlando (anche se non sapremo mai perché figuriamoci se ci diranno la verità, da cosa nasca questa "irriconoscenza" di lichtsteiner, magari promesse non mantenute?) in tutti i casi non mi sembra molto diverso dalla posizione assunta dallo zenit con witsel però :looksi:
Lichtsteiner non credo pesasse molto sul bilancio dopo 5 anni di militanza ed un contratto in scadenza nel 2017. Diciamo che come situazione era paragonabile a Padoin, quindi liberabile al minimo per non generare appunto minusvalenze.
Non credo neppure che la società si rifiuti di trattare con l'inter, sono dipendenti di un'azienda, non tifosi.
Lo preferirei anche io ma non ho ancora capito qual è il vero modus operandi di questa Juve. Un giorno non siamo una società venditrice, un giorno se il giocatore vuole andare è libero di trovarsi un'altra squadra, un giorno non trattiamo più con l'inter, un giorno gli regaliamo 10 milioni e ci accolliamo di un bilancio pesante per fargli lo sgarbo di una minusvalenza a bilancio.
Atteggiamenti ondivaghi e poco chiari.
Gli atteggiamenti dei giocatori non cambiano. Davids usciva sempre e di cazzate ne faceva. Non ne è uscita mezza sui giornali. Appena ha deciso di non rinnovare, tutte le sue scappatelle a Londra sono uscite. La Juve attuale invece non fa trapelare lo stesso le notizie, nonostante potrebbe tranquillamente farlo. Alcuni giocatori semplicemente prende e li vende o non rinnova i contratti. Su Licht non è così. Penso sia un professionista esemplare (o almeno, personalmente non ho mai sentito voci su di lui), detto questo però, gli altri citati prima (Tevez, Pogba) venivano da due squadre che oltre che più ricche di noi avevano la possibilità di tenerli. Se vai a contrattare con questi giocatori di queste squadre, è ovvio che qualcosa devi concedere (v. commissione a Raiola...). Lichtsteiner no. Oggettivamente. Così come no Vucinic. Non dico che si debbano trattare come pacchi. Ma sicuro non lo vendo a chi mi ha messo il veto assoluto in 10 giorni su Icardi e Brozovic...
a me sembra invece molto chiaro... siamo una società che sa di non poter sperperare soldi e quindi prende la decisione più sensata sotto ogni punto di vista, economico compreso.
Se Licht fosse arrivato con una proposta decente sarebbe stato fatto partire.
Purtroppo aveva dietro quei pezzenti dell'Inter.
andrà IMHO via a Giugno a zero e non per forza in Italia
pare che avesse raggiunto già un accordo per giugno, senza l'autorizzazione della Juve.
Differenze con il caso Witsel. Lo Zenit ha detto alla Juve di poter parlare con il giocatore e trovare un accordo allo stesso modo con lo Zenit. La Juve ha trovato l'accordo con entrambi, poi lo Zenit ha alzato le pretese. Da quanto si legge in giro invece la Juve ha ricevuto la proposta dal Borussia, Licht ha capito di essere in vendita e ha trovato un accordo con l'Inter per l'anno prossimo. Poi ha spinto la Juve a trovarlo... è un po' diversa come situazione...
è una pratica che utilizziamo anche noi, lo abbiamo fatto con Llorente, con Higuain e Pjanic (in questi casi c'era la clausola), con Dybala stesso. Anche Pogba ha fatto lo stesso con noi e penso anche Vidal.
Boh, io continuo a non vedere il comportamento di Licht come una cosa fuori dal mondo, lui ha visto altri che sono stati "premiati" nelle loro richieste e ha provato a forzare la mano. La dirigenza della Juve dovrebbe capire che certe situazioni a volte si subiscono e che sarebbe opportuno mantenere sempre lo stesso atteggiamento.
O almeno, io la vedo così.
La Juve spinge sempre i giocatori contro la propria squadra :esd:
Lichsteiner non avrebbe fatto niente di male di per se, ma pensò che la società abbia voluto alzare la voce proprio perché era l'Inter. Tra le dichiarazioni di de boer, quelle su icardi mai alla Juve, brozovic meglio all'estero che in bianconero ecc avranno pensato di "rispondere" in qualche modo...