Scusate da che banche siete andati? Perché io venerdì mi sono informato per il mutuo avanzamenti lavori e in tutto arrivando all' erogazione ci vuole 30-50 giorni!
Visualizzazione Stampabile
Scusate da che banche siete andati? Perché io venerdì mi sono informato per il mutuo avanzamenti lavori e in tutto arrivando all' erogazione ci vuole 30-50 giorni!
banco popolare.
però se devi presentare una proposta di acquisto non standard, se devi fare mille perizie, devi recuperare mille documenti, devi verificare col catasto se è tutto in regola, escono dei vincoli inattesi e sconosciuti, il catasto ti dice che non è tutto ok....i mesi passano.
anche perché per ogni minimo passaggio l'unità di misura minima è la settimana :gha:
Concordo con Vale. Noi siamo andati a richiederlo il 16/11, ci hanno dato l'ok ieri, quindi meno di un mese (contando anche 7 e 8 dicembre festivi).
Ma era tutto standard, tipo 80% del totale etc...
Ad esempio mi diceva che se stai entro il 70% non serve l'autorizzazione della sede centrale ma può decidere direttamente il direttore di filiale (ergo risparmi tempo), diversamente se chiedi oltre l'80% aspetterai di più perchè devono fare ulteriori controlli e via dicendo.
Capito... Il mio é diverso dal vostro! Il tasso é uguale non cambia... Ogni volta che esce il perito per vedere i lavori sono soldi € e mi danno solo 80% sul valore immobile!
E comunque ogni banca ha vari costi € diversi tra perizia istruttoria assicurazione! E non credevo tanta differenza...
Sono un pò confuso...Che significa "il tasso è uguale non cambia"? Se intendi a tasso fisso ok, non cambia, ma avrai il tasso che è in voga AL MOMENTO DELLA STIPULA. Quindi se ora (esempio) è al 2% magari a gennaio sarà il 2.1%, e al mese pagherai qualcosa di più.
Poi "ogni volta che esce il perito"....Ma perchè, quante volte la deve vedere la casa? :look:
ma suxmario ha il mutuo avanzamento lavori. ogni volta che gli servono soldi deve uscire il deperito a deperire :esd: