Garlic for president
Visualizzazione Stampabile
Garlic for president
la mia proposta:
sostanzialmente quello che succede oggi.
1) vorrei riuscire a fare 2 turni a settimana (magari uno da mercoledì a venerdì e uno da domenica a martedì) almeno per la prima fase.
2) Cambierei il sistema di punteggio: oltre a quanto già succede oggi, ad ogni turno si prende un abbuono (di massimo il 10% del punteggio ottenuto nella manche, ma poi dipende anche da quanti parteciperanno effettivamente) in base alla posizione nella manche.
3) fase finale: tendenzialmente a 8/10 (dipende dai partecipanti effettivi). Accedono direttamente i primi 2/3. Per gli altri posti si fa un turno eliminatorio secco (tipo due manche) a cui prendono parte tutti quelli che hanno almeno il 75% del punteggio del primo (o giù di lì. nel caso guardo lo storico dei due tornei precedenti.). Una volta stabilito il gruppo degli 8/10 finalisti, ci saranno 4 o 5 manche in cui si riparte tenendo conto solo degli abbuoni ottenuti durante la prima fase. Da queste 4o5 manche si ottengono gli accoppiamenti per le finali a scontro diretto. L'accoppiamento sarà il canonico 1-8, 4-5, 2-7, 3-6, il resto secondo gli accoppiamenti da tabellone. Negli scontri diretti, in caso di pareggio, passa il meglio piazzato all'ultimo girone.
4) c'è il banco che anche se non fa classifica, risponde. Per ogni domanda, ci sarà quindi una risposta (quella del banco) che automaticamente darà un bonus o un malus (non più di +/- 25 p.ti)
5) capitolo contestazioni: l'intenzione è informare quanto prima il partecipante di una risposta annullata. in caso di contestazione, questa deve essere chiusa entro la fine della manche in corso (es. ataris risponde Lupus, alla domanda "nominare un utente gaio di FmIta". Io gli rispondo subito tramite mp, che la risposta sarà annullata. Ataris avrà tempo fino alla pubblicazione delle risposte per convincermi della gaiezza di Lupus). Nessuna nuova contestazione sarà presa in considerazione dopo la pubblicazione delle risposte. Nei casi dubbi, su mio insindacabile parere, in cui la questione resta in sospeso, la contestazione sarà affidata agli utenti, senza la mia partecipazione. Gli utenti dovranno discuterne (si spera in maniera matura) e indicarmi la soluzione della contestazione entro la fine del turno successivo. Superato anche questo termine, in caso di assenza di una risoluzione, la contestazione decadrà. Verrà data inoltre ai partecipanti la facoltà per un numero limitato di volte (tendenzialmente non più di due) di richiedere la contestazione pubblica di una risposta. Questa contestazione dovrà essere richiesta entro la fine del turno in corso e sarà discussa con le modalità descritte prima. Dovrà risolversi entro la fine del turno successivo.
6) Jolly: Ogni utente avrà un numero limitato di Jolly che potrà usare durante la prima fase (ne ho in mente almeno un paio). Il jolly principale sarà il "vale tutto". Questo consiste nel vedersi accettate risposte particolarmente meritevoli (per dettaglio, simpatia ecc) sebbene sbagliate o non pertinenti. Questo jolly sarà fornito in ugual numero a tutti i giocatori, e il suo uso sarà subordinato al mio insindacabile giudizio. Ad esempio, la risposta di boico è sbagliata, ma visto che mi ha fatto scompisciare, gli propongo di utilizzare il bonus, e lui mi dirà se vuole utilizzarlo. Gli altri bonus saranno utilizzabili direttamente senza necessità del mio intervento, servirà solo comunicare insieme alla risposta la volontà di usare quel bonus.
7) Manche speciali: Durante la prima fase ci saranno delle manche speciali, senza abbuoni in cui gli utenti giocheranno contro il banco (saranno due o tre al massimo). Al momento le manche speciali saranno:
"Batti il banco": è una manche normale, in cui ognuno fa una puntata del proprio punteggio. Tutti quelli che fanno più punti del banco, ottengono tanti punti quanto era la propria puntata, tutti quelli che fanno meno del banco perdono i punti che hanno puntato. Chiunque fa tra il 95%-105% del banco non perde e non vince nulla.
"Roulette": per ogni domanda solo una risposta sarà giusta: quella del banco. Solo quella risposta darà punteggio con il solito meccanismo (100/n° di persone che rispondono)
n.b.: questo punto può essere ampiamente discusso ed eventualmente eliminato se non vi piace.
8) Trasparenza massima: Ad ogni turno, oltre alle domande sarà postato un file word, protetto da password, riportante le risposte del banco ed eventuali risposte sbarrate. Insieme al risultato verrà comunicata la password del file, in modo che chiunque possa controllarlo. I conteggi li farò in un file excel. Questo file sarà fornito, in forma protetta da scrittura, ogni volta che un utente ne farà richiesta.
Per ora questo è quanto.
P.S.: Un piccolo appunto sul tenore delle domande: Tutte le domande che farò ed accetterò saranno sulla base delle mie conoscenze personali, non frutto di ricerche di cose strane o impossibili. Tutte le verifiche che farò sulle risposte saranno sulla base delle mie conoscenze personali o sulla base di una velocissima ricerca su google. Per velocissima intendo che mi limiterò ai primi 3 risultati della ricerca su google e non andrò oltre. Sarà responsabilità di chi subirà un eventuale annullamento fornire le fonti della propria risposta. Se la fonte è proveniente da un sito di discreta affidabilità (livello minimo la versione inglese di Wikipedia, le fonti prese da www.forummammabella.boh o similari, o siti non referenziati neanche lontanamente non saranno prese in considerazione. Tutti i siti rinomati per essere fuffari - una lista, anche se non esaustiva, è reperibile qui http://www.butac.it/the-black-list/ - non saranno considerati fonti attendibili in nessun caso)
Apperò... niente male @Wolves85 ... ottima proposta
Mi piace anche quella di Wolpes :baffo:
Il punto 5 l'avevo pensato pure io, sempre per velocizzare e ridurre le contestazioni :baffo:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Io voto per Volfes :dito:
vedi che Ciro le psw le decripta
si ok.. troppe parole per tutti.. :esd:
secondo me il regolamente deve essere
Il capo fa le domande e gli altri ripondono, chi è più bravo prende più punti e vince :dito:
Bravo Wolves