Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
io sinceramente ti dico che per l'idea che ho io di Europa una nazione che continua a fare il contrario di quello che si fa ovunque tranne che da loro può anche restarsene nel suo orticello, indipendentemente da chi ci guadagna e chi perde... semplicemente o stai al tavolo con tutti o se ti metti a mangiare in un'altra stanza puoi anche cambiare casa
no no lascia perdere che ci perdono loro ma ci perde anche la ue.
ti credo bene che sono tristi, c'è gente che si attaccherà al ramo più alto.
intanto l'euro per un po' andrà giù assieme alla sterlina e il dollaro salirà
-
Io non ci capisco un cavolo di economia a questi livelli per cui alzo le mani.
-
Citazione:
olivar
Perchè, in quanti ne capiamo qui dentro? :esd: (senza voler offendere nessuno ci mancherebbe)
E' per questo che non sono entrato nel merito della questione, ma ho solo espresso i miei dubbi sui referendum di questo tipo, appunto troppo tecnici
-
Citazione:
bizio77
io sinceramente ti dico che per l'idea che ho io di Europa una nazione che continua a fare il contrario di quello che si fa ovunque tranne che da loro può anche restarsene nel suo orticello, indipendentemente da chi ci guadagna e chi perde... semplicemente o stai al tavolo con tutti o se ti metti a mangiare in un'altra stanza puoi anche cambiare casa
la UE è una pseudo unione nella quale lo scopo dei paesi membri è fare i propri interessi a discapito degli altri
degli inglesi molti non sopportano il fatto che nel gioco si sono dimostrati decisamente più bravi degli altri, con buona pace di chi al tavolo di cui parli non è nemmeno seduto ma spera di raccogliere qualche briciola facendo il primo della classe
-
E' una decisione che da un lato mi fa effetto, ma dall'altro l'ho sempre vista naturale, dato che se c'è un popolo che non si sente europeo è quello inglese (medio).
PS: Tra l'altro vedo una questione Irlanda del Nord davvero spinosa.
-
Beh, oltre alla spaccatura territoriale, dai risultati è uscita pure una spaccatura a livello di età... sono gli over-50 ad aver fatto sì che la Brexit vincesse, mentre under-35 c'era praticamente un quorum per il remain...
-
Citazione:
olivar
Se ti può consolare nemmeno gli economisti.. :sisi:
-
Citazione:
olivar
beh, dai, meglio di Bizio ne capisci sicuro
-
Citazione:
totoro
la UE è una pseudo unione nella quale lo scopo dei paesi membri è fare i propri interessi a discapito degli altri
questo come detto è il punto a favore di cosa ha detto il referendum :sisi:
Citazione:
totoro
degli inglesi molti non sopportano il fatto che nel gioco si sono dimostrati decisamente più bravi degli altri, con buona pace di chi al tavolo di cui parli non è nemmeno seduto ma spera di raccogliere qualche briciola facendo il primo della classe
decisamente più bravi dici? in base a cosa?
-
Citazione:
ataris
beh, dai, meglio di Bizio ne capisci sicuro
io conosco un'altra economia quella di far quadrare i conti del mio bilancio famigliare :esd: e mi basta per il momento :esd: