120 morti ed è ancora provvisorio il bilancio :sad:
Visualizzazione Stampabile
120 morti ed è ancora provvisorio il bilancio :sad:
cioè sentivo poco fa che c'è un hotel non ricordo se ad accumoli o amatricia completamente crollato che ospitava 77 persone, non ho capito se ancora li ritengono dispersi o se già ne hanno tratto in salvo/recuperati :look:
bilancio ben oltre le previsioni cmq... se non ricordo male ad aquila furono meno di quelli che potevano essere dato che per esempio la casa dello studente non aveva molte persone (era forse un weekend?) ma per gravità siamo quasi al livello dei peggiori della storia recente...
Ore 19:45, scossa di magnitudo 4.4 con epicentro a 4km da Accumoli
prima volta in vita mia che sento così nitidamente un terremoto, la scossa mi ha svegliato, cosa che non era accaduta per quello de L'Aquila (seppur fosse più forte). la seconda ero sveglio e non è stata leggerissima manco quella, ma è durata un po' meno. quando qui si sentono così bene significa che purtroppo da qualche parte nel centro-sud ha fatto danni gravi e purtroppo è andata proprio così.
e la seconda un'ora dopo, esattamente come l'aquila
Il bilancio salirà esponenzialmente appena finiranno di scavare a mano e usando i mezzi
Specifico che un conto è la casa che ti cade in testa e ti sotterra un altro è la casa che quanto meno resiste. Poi sarà inagibile e andrà sistemata ma per lo meno non ti ha ammazzato.
Da quanto dicevano in Emilia tutte le case sono dichiarate inagibili e poi vengono ispezionare una ad una.
Infine anche la casa definita agibile non sappiamo come su comporterà alla scossa successiva
Siamo a 247 vittime. E saliranno ancora... Rischiamo di superare quello di L'Aquila