Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mark Silver
i classici accorgimenti che ultimamente ho un po trascurato perchè il mio 4141 mi garantiva comunque una adeguata copertura difensiva.
Avevo pensato anche di portare i terzini da compiti a sostegno a compiti difensivi ma forse, dopo , la coperta diventa corta.
I terzini a sostegno ti garantiscono comunque una buona copertura.
Poi vedi di partita in partita.
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
-
Io sto provando un 4 - 4 - 2 contropiede con il bassano (primo anno promozione, ora solo 2 partite in serie B)
Ruoli
Por
Ter/F (S) Dc (D) Dc (D) Ter/F (S)
A (S) Rar (D) Inc (S) A (S)
Ca (A) Atp (D/S)
Indicazioni: ritmo veloce, pressing talvolta, passaggi misti, cerca la sovrapposizione, linea dif un po' più bassa.
Considerazioni: la squadra si muove abbastanza bene, i problemi principali derivano dal pressing effetuato dal CC di sinistra (l'incontrista) che, in qualsiasi ruolo assegnatogli, tende ad "uscire" troppo. La punta che pressa può essere tranquillamente impostata come falso nove. Paradosso: la squadra si eprime al meglio contro il 3 - 5 - 2 (con gli esterni sulla trequarti difensiva): un paradosso perchè il centrocampo folto dovrebbe mettermi in difficoltà
-
Citazione:
tassoucn
Io sto provando un 4 - 4 - 2 contropiede con il bassano (primo anno promozione, ora solo 2 partite in serie B)
Ruoli
Por
Ter/F (S) Dc (D) Dc (D) Ter/F (S)
A (S) Rar (D) Inc (S) A (S)
Ca (A) Atp (D/S)
Indicazioni: ritmo veloce, pressing talvolta, passaggi misti, cerca la sovrapposizione, linea dif un po' più bassa.
Considerazioni: la squadra si muove abbastanza bene, i problemi principali derivano dal pressing effetuato dal CC di sinistra (l'incontrista) che, in qualsiasi ruolo assegnatogli, tende ad "uscire" troppo. La punta che pressa può essere tranquillamente impostata come falso nove. Paradosso: la squadra si eprime al meglio contro il 3 - 5 - 2 (con gli esterni sulla trequarti difensiva): un paradosso perchè il centrocampo folto dovrebbe mettermi in difficoltà
Togli l'incontrista e metti un CC classico no?
Non è così paradossale che contro il 352 vada bene, perchè quello che perdi in mezzo lo guadagni sulle fasce...se li tormenti sugli esterni devono tamponare coi CC perdendo di fatto la superiorità...
-
Terzini da sostenere a difendere
Centracampiasta di sinistra da sostenere a attaccare
Centrocampista centrale(sulla sinistra) da attaccare a sostenere.
Abbassata la linea difensiva
-
Citazione:
Mark Silver
Terzini da sostenere a difendere
Centracampiasta di sinistra da sostenere a attaccare
Centrocampista centrale(sulla sinistra) da attaccare a sostenere.
Abbassata la linea difensiva
Nella tua tattica o rispondevi a Tasso?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Nella tua tattica o rispondevi a Tasso?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
È la mia
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mark Silver
È la mia
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hai tempo\voglia di fare screen della disposizione in campo e delle istruzioni di squadra...ho un pò perso il filo.
I terzini su difendere ci possono pure stare, tanto quando scatta il trigger del contropiede vanno tutti in avanti a prescindere;diciamo che il problema è cosa deve fare la squadra in attesa del contropiede: imho se si lascia troppo l'iniziativa agl iavversari prima o poi ti bucano.
-
Alla fine è diventato un 4-1-4-1 Difensivo flessibile.......centrocampisti laterali offensivi+ uomo d'area, in corso partita cambio solo la mentalità in funzione di quello che succede in campo...e lo Slavoj Trebišov (seconda stagione)...vola...non vado in prima divisione per il girone di andata da retrocessione