Che vergogna
Visualizzazione Stampabile
Che vergogna
http://www.rai.it/dl/docs/1507739558..._ott__2017.pdf
Requisiti canzoni >> punto b
--- stralcio--- Sussiste inoltre la caratteristica di canzone nuova nell’eventualità di utilizzo di stralci “campionati” di canzoni già edite, sempre che questi -nel totale- non superino un terzo della canzone “nuova” stessa.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, non sussiste la caratteristica di canzone nuova nell’eventualità che l’insieme o la parte musicale o il testo letterario della canzone:
-abbia generato introiti derivanti da eventuale sfruttamento, diffusione e distribuzione totale o parziale di natura commerciale, riscontrabili e verificabili presso gli enti preposti alla riscossione di diritti d’autore e/o editoriali , fatti salvi eventuali introiti derivanti dalla mera stampa per finalità interne al di fuori di ogni fattispecie di distribuzione;
-abbia già avuto un impiego totale o parziale in una qualsiasi attività o iniziativa, direttamente o indirettamente , commerciale.
Mi pare evidente che la parte incriminata non sia "campionata", mi pare evidente abbia creato introiti commerciali (seppur minimi), mi pare evidente che abbia avuto già un impiego parziale in una iniziativa commerciale.
a me pare evidente che se restano in gara e per puro caso vincono sarà un bel problema
edit:
ufiiciale, nessuna squalifica
http://www.repubblica.it/speciali/sa...-C8-P2-S1.6-T1
giusto non squalificarli a questo punto, in quanto avevano detto chiaramente che era una rielaborazione, la cosa assurda è stata accettare la canzone fin dall'inizio
Ma non si può. Non è che se arriva vasco rossi può portare Sally dicendo che è una rielaborazione. Non si può e basta. Il regolamento dice che si può campionare e campionare non vuol dire cantare .Moro e Meta cantano un ritornello non originale.
Poi devono vincere e allora è un altro discorso
edit. Fasulo cita il regolamento dicendo "campionare o usare stralci..." peccato che il regolamento non dica usare stralci.... sempre che non ne mettano uno online ora così... asd
e questo è evidente, ma se loro hanno detto "abbiamo rielaborato questa canzone ma è meno del 30%"
e gli hanno risposto "ok"
non li puoi squalificare ora
è una buffonata fin dal momento in cui è stata accettata e secondo me squalificarli ora non mette una pezza, ma peggiora solo la cosa (squalifichi andando contro il regolamento, sarebbe assurdo)
Io vi riporto quello che ho letto, che cazzo volete da me :esd:
Quoto boico comunque, non la prendevi dall'inizio in quel caso, squalificarli ora sarebbe stupido
Fasulo ha spiegato: "Il link non c'è più perché era già stata chiesta la cancellazione".
ma che caso, avevano chiesto la cancellazione già da tempo e l'hanno fatto stanotte alle 4....