Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
questa è ancora più pesante del 5-0
anche perchè quella del 5-0 era una Fiorentina in crisi totale... questa era la Fiore titolare e lanciatissima contro la Juve con 4 o 5 riserve
-
Citazione:
LuK
Non leggo post di simon741
EDIT : non c'erano fino ad ora :zizi:
Mi son visto la partita bello spaparanzato sul divano con birra e noccioline (e ho goduto come un porco).
Citazione:
fantaluca
ne trovi uno sulla sostituzione di Coman :sisi:
Con Koman in campo eravamo uno in meno, con l'espulsione bisognava riequilibrare l'inferiorità. Che senso abbia far giocare un diciottenne immaturo fisicamente e mentalmente a questi livelli, mi sfugge: evidentemente è una mossa pubblicitaria cui Allegri deve sottostare per contratto.
-
Citazione:
simon741
Con Koman in campo eravamo uno in meno, con l'espulsione bisognava riequilibrare l'inferiorità. Che senso abbia far giocare un diciottenne immaturo fisicamente e mentalmente a questi livelli, mi sfugge: evidentemente è una mossa pubblicitaria cui Allegri deve sottostare per contratto.
a 2 minuti dalla fine ormai lascialo dentro... tanto + che LLL non ne ha strusciata una
-
Citazione:
simon741
mancavano 2 minuti ed eravamo avanti di tre gol eh..
-
Citazione:
olivar
Onore ad Allegri che cmq non sarà motivatore come Conte ma le prepara bene le partite
Secondo me non é vero che é uno che non di incazza. Semplicemente lo fa negli spogliatoi. E non ammicca quando si avvicinano le telecamere...
-
Ok, se la critica ad Allegri ci deve essere sempre e comunque, va bene, taccio.
-
Citazione:
simon741
non è una critica, semplicemente è una scelta discutibile far entrare un giovane per poi toglierlo a 2 minuti dalla fine.
Quello che potrebbe recepire nei peggiore dei casi coman è "con te in campo sul 3-0 a due minuti dalla fine rischiamo di perderla, meglio llorente" :|
-
Citazione:
flvcko
non è una critica, semplicemente è una scelta discutibile far entrare un giovane per poi toglierlo a 2 minuti dalla fine.
Quello che potrebbe recepire nei peggiore dei casi coman è "con te in campo sul 3-0 a due minuti dalla fine rischiamo di perderla, meglio llorente" :|
La colpa è di Morata; voleva far entrare Llorente per dare una mano anche in area e avere uno davanti che lottava sui rilanci, non va a pensare alla sensibilità del ragazzo, ma fa il suo lavoro. Forse sfugge il fatto che se a 18 anni sei in panchina nella juve, fai riscaldamento con dei campioni e per qualche minuti giochi anche, devi baciar per terra e correre e sudare come un dannato, non sentirti colpito nell'orgoglio, non scherziamo.
-
Citazione:
mark_lenders
debutto allo juventus stadium :tunz:
andiamo a vincere la decima :v
dajeee :tunz:
-
Citazione:
simon741
ecco bravo :asd:
-
Citazione:
simon741
A meno di poco probabili goleade, l'accesso si deciderà al ritorno e quindi il turnover sarebbe opportuno, oltre che saggio, dato che ci sono giocatori che non stanno rifiatando da mesi (Bonucci, Chiellini, Marchisio, Tevez) e schierare Barzagli, Sturaro e Matri e magari Ogbonna darebbe senso ad avere una panchina, altrimenti facciamo la rosa da 15 e buonanotte.
Citazione:
ataris
se perdi 1-2 in casa, il ritorno non ha più senso
ha più senso schierare i titolari stasera, vincere 2-0 e fare turnover sia al ritorno con la Fiore che lunedì col Sassuolo
ma a quanto pare temiamo talmente tanto Zaza e Missiroli dal dover far riposare Tevez, Vidal, Chiellini e Morata
Citazione:
fantaluca
ecco... questo è il punto cruciale e il dubbio più grosso :esd:
Citazione:
fantaluca
ecco bravo :asd:
Ci provo, lo giuro, ma è troppo bello sbeffeggiare colleghi di tifo; sfottere gli avversari ormai è un divertimento minore :ciauz:
-
Premesso che la Juve oggi non era la sola ad avere delle defezioni in campo come invece si direbbe dai commenti monocromatici letti fino ad adesso, trovo disarmante il modo con cui la Fiorentina è scesa in campo nel secondo tempo quando avrebbe dovuto assolutamente mangiare la caviglie agli avversari per segnare il goal che avrebbe riequilibrato il match. E invece passivi fino al 3° della Juve...
Perchè fino al 2-0 la squadra viola era in partita, forse più lunga del solito tra i reparti per via di un centrocampo un po' rabberciato ma non meritava uno svantaggio tanto pesante. Però ecco, poi finiscono le giustificazioni... perchè se vuoi arrivare in una finale, che si di coppa Italia o freccette, devi saper tirare fuori tutta un'altra cattiveria agonistica che nella ripresa non s'è proprio vista se non negli ultimi 10 minuti.
-
Citazione:
fantaluca
Morata rosso diretto
questo si è scandaloso... fallo normalissimo con gran tuffo del solito Diamanti
normalissimo falciare da dietro senza neanche la minima intezione di sfiorare la palla?! Nn so a quale regolamento siete abituati ma qui di solito significa andarsele a cercare... che poi ha avuto pure il coraggio di rispondere alle meritatissime infamate che gli sono piovute addosso all'uscita! :esd:
-
Citazione:
Lionheart
normalissimo falciare da dietro senza neanche la minima intezione di sfiorare la palla?! Nn so a quale regolamento siete abituati ma qui di solito significa andarsele a cercare... che poi ha avuto pure il coraggio di rispondere alle meritatissime infamate che gli sono piovute addosso all'uscita! :esd:
Rosso che ci sta, come ci stava per Gonzalo Rodriguez quando l'ha sgomitato al viso :coatto:
-
Citazione:
simon741
Rosso che ci sta, come ci stava per Gonzalo Rodriguez quando l'ha sgomitato al viso :coatto:
se ti sembra lo stesso fallo...
e comunque la metti, sul 3-0, non mi pare una mossa da cervello fino. :coatto:
-
Citazione:
Lionheart
se ti sembra lo stesso fallo...
No quello di Morata è un fallo grave, quello di Gonzalo un gesto violento, che poi non l'abbia preso bene non conta, era rosso.
Che sia sul 3-0 e un gesto stupido conta poco.
-
Citazione:
Lionheart
Se quello è falciare. Il giallo era giusto, rosso proprio no nemmeno per il commento Rai
-
Intanto un mio amico viola autoironizza banalmente su whattsup "Salah pel la plossima volta"
-
Citazione:
Lionheart
Non è la prima volta che sul finale di partita si lascia andare a un comportamento insensato. Forse è arrivato il momento di smettere di giustificarlo e legnarlo un po' sulla dentatura
-
gran vittoria, soprattutto perchè inaspettata.
questa juve è sempre più simile a quella di Lippi per convinzione nei propri mezzi...me l'avessero detto ad inizio anno mi sarei fatto una grassa risata.
-
Citazione:
dexter7
me l'avessero detto ad inizio anno mi sarei fatto una grassa risata.
idem con patate
pure sulla capacità di Allegri che mi sta sorprendendo sempre più
-
La bravura di Allegri la noti perché lascia spazio e gloria ai giocatori basta vedere il titolo di domani di ts. Sbagliando però ...perché quando le cose andranno male (come capita ad ogni allenatore) lui sarà il primo colpevole...
-
Citazione:
Lionheart
Premesso che la Juve oggi non era la sola ad avere delle defezioni in campo come invece si direbbe dai commenti monocromatici letti fino ad adesso, trovo disarmante il modo con cui la Fiorentina è scesa in campo nel secondo tempo quando avrebbe dovuto assolutamente mangiare la caviglie agli avversari per segnare il goal che avrebbe riequilibrato il match. E invece passivi fino al 3° della Juve...
Perchè fino al 2-0 la squadra viola era in partita, forse più lunga del solito tra i reparti per via di un centrocampo un po' rabberciato ma non meritava uno svantaggio tanto pesante. Però ecco, poi finiscono le giustificazioni... perchè se vuoi arrivare in una finale, che si di coppa Italia o freccette, devi saper tirare fuori tutta un'altra cattiveria agonistica che nella ripresa non s'è proprio vista se non negli ultimi 10 minuti.
è che noi poi ci si infoia per qualche vittoria, ma quando c'è la partita decisiva, vuoi per dare continuità di risultati in campionato, vuoi per passare turni o finali, la squadra si blocca.
Questa doppia partita non è diversa dal doppio scontro dell'anno passato sempre contro la juve...all'andata si pareggia e ci si infoia, al ritorno si gioca di merda e si perde, non mettendo nemmeno quella cattiveria agonistica che servirebbe!
coi 3 punti in tasca mi dimentico, ma alla fine mi ricordo purtroppo perchè odio la gestione montella, quando serve la squadra non c'è mai.
-
Mamma mia.. me la son goduta proprio nella maniera più goduriosa di godimento godente..
A casa di un mio amico, a magiare pizza fatta in casa.. con lui è fiorentino sfegatato ed ex ultras.. :esd:
Ad inizio partita mi chiedeva quanti ne dovevamo fare per sfottermi..
A metà primo tempo è andato a mette la mozzarella sulla pizza che tanto mi serviva un miracolo..
A fine primo tempo gli è andata la pizza di traverso..
A fine partita insultava l'arbitro :esd:
-
Citazione:
fantaluca
Intanto un mio amico viola autoironizza banalmente su whattsup "Salah pel la plossima volta"
l'ho scritto N pagine fa. :|
Citazione:
papclems
vabbè oh salah per l'anno prossimo.
-
Plossimo pap... Plossimo :esd:
-
-
Citazione:
fantaluca
Se quello è falciare. Il giallo era giusto, rosso proprio no nemmeno per il commento Rai
Non è che bisogna aspettare che si faccia davvero male all'avversario per meritarsi un rosso, eh!
Era qualche minuto che i giocatori della Juve avevano dato il via alla caccia al Diamanti. Poco prima di l'aveva abbattuto Evra ma con più "esperienza". Morata l'ha fatto sotto gli occhi dell'arbitro e disinteressandosi completamente della palla.
Comunque più ci penso a mente fredda e più mi girano le balle... di tutti i più recenti era l'appuntamento da non fallire assolutamente e ovviamente hanno fatto le cose in grande. :|
-
Citazione:
Lionheart
Non è che bisogna aspettare che si faccia davvero male all'avversario per meritarsi un rosso, eh!
Era qualche minuto che i giocatori della Juve avevano dato il via alla caccia al Diamanti. Poco prima di l'aveva abbattuto Evra ma con più "esperienza". Morata l'ha fatto sotto gli occhi dell'arbitro e disinteressandosi completamente della palla.
si va bene dai... tanto è una di quelle cose su cui possiamo discutere anche 8 giorni di fila :asd:
-
sarebbe interessante sapere cosa pensa Tappetto Gigante :scratch:
-
Dopo i cori dei tifosi fiorentini per quanti anni dovrà restare chiusa la Fiesole? :esd:
-
Citazione:
Saz
La bravura di Allegri la noti perché lascia spazio e gloria ai giocatori basta vedere il titolo di domani di ts. Sbagliando però ...perché quando le cose andranno male (come capita ad ogni allenatore) lui sarà il primo colpevole...
quando le cose vanno male è molto importante cosa ti trovi intorno, a Milano è stato umiliato, più che altro per giochetti di potere all'interno della società.
cmq Allegri è riuscito a dare quel qualcosa in più che è mancato a Conte. La solidità della squadra è ovviamente un regalo dell'allenatore precedente (basta vedere come giocano non appena tornano a difendere a 3), Allegri ha dato imprevedibilità alla fase offensiva quando Conte invece restava "incastrato" nel volere costantemente l'esecuzione degli schemi provati in allenamento (critica che gli venne rivolta, a ragione, da Lucescu addirittura 3 anni fa).
-
Citazione:
matters
Dopo i cori dei tifosi fiorentini per quanti anni dovrà restare chiusa la Fiesole? :esd:
un Pessotto (o un Scirea) e un Heysel non valgono un Vesuvio... mi pare sia stato già accertato
-
Citazione:
fantaluca
un Pessotto (o un Scirea) e un Heysel non valgono un Vesuvio... mi pare sia stato già accertato
Ma la nuova decisione del giudice sportivo sancisce fra le righe che un morto=una giornata... Perciò 39 morti... :esd: (Scirea e pessotto si annullano, uno è vivo)
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
-
Citazione:
matters
Solo la Curva Sud fa giurisprudenza :zizi:
...e poi c'è stata l'indignazione popolare?:D
-
complimenti alla Juventus
-
La Fiorentina mi è sembrata una squadra che si culla nelle proprie imprese. E' dall'anno scorso che punta su quello 0-2 4-2 in un quarto d'ora... nel frattempo la Juve ha vinto un campionato con 102 punti, ha passato il turno in Europa League contro la stessa Fiorentina e ieri anche in Coppa Italia. O la Fiorentina gioca solo per battere la Juve nella singola partita e trova soddisfazioni da quello, oppure non capisco come alcuni dei propri tifosi possano accettare il fatto che ci siano periodi disastrosi che quasi sempre impediscono di arrivare in Champions League...
-
ma basta con ste sanzioni per i cori, che si canti quel che si vuole l'importante è non venire alle mani :esd:
Citazione:
ataris
sarebbe interessante sapere cosa pensa Tappetto Gigante :scratch:
chi? FAVA GIGANTE IMMONDA?
-
Citazione:
Bel Vale
ma basta con ste sanzioni per i cori, che si canti quel che si vuole l'importante è non venire alle mani :esd:
Il concetto è sacrosanto, ma non è la strada giusta per eliminare la violenza intorno alle partite di calcio.
Perchè non è possibile pensare ad un tifo non contro, ma solo pro, in Italia?
-
Citazione:
simon741
Perchè non è possibile pensare ad un tifo non contro, ma solo pro, in Italia?
perché ti togli tutto il gusto? :esd: