Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salento87
Azz, questo è interessante...devo vedere sul forum SI se è già stato segnalato un caso simile.
Ho guardato poco fa e non ho trovato nessuna segnalazione al riguardo.
@MyAle
se riesci a postare sul forum della SI qui il bug in modo che possano controllare. Leggevo invece diverse segnalazioni su valori nei trasferimenti e richieste di ingaggi irrealistici, quindi credo proprio che su questo punto ci stiano lavorando sopra.
-
Il vecchio vizietto che non passa mai di moda! Ma vi pare che mi tocca smadonnare ogni volta!?!? Queste sono le ultime 3 partite giocate... Va bè che anche nella realtà la Roma combina minchiate clamorose, però cosi mi sembra un pò eccessivo! Contro il Napoli va bè, ci potrebbe anche stare! Col Milan in vantaggio di due gol al 90°, due gol in due minuti. E li son già smadonnamenti clamorosi. Ma il top è in Champion's... Solito vantaggio di due gol, e ti arrivano ben due gol nello stesso minuto... Come ca**o è possibile!?!?! :help: Ma vi pare che dopo anni e anni ci siano ancora queste rimonte clamorose!?!? :grrr::grrr::grrr:
http://i.imgur.com/s3ScOd1.png
-
Citazione:
mienos
Il vecchio vizietto che non passa mai di moda! Ma vi pare che mi tocca smadonnare ogni volta!?!? Queste sono le ultime 3 partite giocate... Va bè che anche nella realtà la Roma combina minchiate clamorose, però cosi mi sembra un pò eccessivo! Contro il Napoli va bè, ci potrebbe anche stare! Col Milan in vantaggio di due gol al 90°, due gol in due minuti. E li son già smadonnamenti clamorosi. Ma il top è in Champion's... Solito vantaggio di due gol, e ti arrivano ben due gol nello stesso minuto... Come ca**o è possibile!?!?! :help: Ma vi pare che dopo anni e anni ci siano ancora queste rimonte clamorose!?!? :grrr::grrr::grrr:
è proprio ...la Roma :|
A parte gli scherzi....come ti comporti tatticamente quando sei in vantaggio negli ultimi minuti?
-
Tendo spesso a mantenere la stessa impostazione di gioco (in questo caso "Offensiva"), anche perchè ho notato che puntualmente, appena abbasso la mentalità (Standard o Contropiede), vengo punito ugualmente.
Te che sei un esperto di fase difensiva, cosa mi consiglieresti?
-
Citazione:
mienos
Tendo spesso a mantenere la stessa impostazione di gioco (in questo caso "Offensiva"), anche perchè ho notato che puntualmente, appena abbasso la mentalità (Standard o Contropiede), vengo punito ugualmente.
Te che sei un esperto di fase difensiva, cosa mi consiglieresti?
Esperto nel momento in cui riesco a rivincere qualcosa :teach:
Mantenendo la mentalità cerca di variare questi parametri in maniera conservativa
ampiezza
linea difensiva
pressing
ritmo
anche tenere palla, più disciplina e mantenere le posizioni non fa male....naturalmente anche passaggi corti
Calcola però che sono secoli che non gioco con squadre di primo livello...quindi attendi anche i consigli dei più ferrati in materia
-
@mienos
penso che l'errore sia proprio nella mentalità offensiva. Porta i giocatori a cercare costantemente la rete lasciando parecchi buchi dietro. Prova a rimanere su standard ma alzando la linea difensiva + contrasti duri. Io cerco anche di mantenere il possesso palla e di rallentare il ritmo...vedrai che funziona. :D
-
Sarà 3 anni che aspetto di vedere lo screen di uno 0-0...
Mi pare ci sia ancora da attendere :bored-no:
-
Grazie per i consigli!
Da un argomento all'altro... Avete notato anche voi che ora, rispetto alla beta, è tornato ad essere più complicato vendere a buon mercato? Mi è capitato ad esempio, per un giocatore che era in vendita ad 11 mln, di ricevere offerte da 1 mln.
-
Citazione:
Toonarmy
Te ne potrei postare decine :D
-
WTF??????????? :shocked::shocked::shocked:
http://i.imgur.com/tUddzbY.png
In sostanza non ho preso una lira :asd:
-
Citazione:
Toonarmy
Prima stagione dopo 19 partite di campionato e tre di coppa.tre 0-0..anche i tiri sono diminuiti anche se si potrebbe fare di più
http://i65.tinypic.com/mv2akh.jpg
http://i67.tinypic.com/rcle1w.jpg
http://i68.tinypic.com/1424zs0.jpg
-
Dopo un week end di FM ...che dire.....partiamo dal fatto che a mio parere il miglior FM di questo ciclo di Motore di gioco era il 2012. Aveva due difetti: non gestiva bene la difesa a 3 (grave perchè io con la difesa a 3 ci andavo a nozze) e non aveva le 'collisioni fisiche' (meno grave anche se usare 3 attaccanti ravvicinati diventava una 'cheat'). Detto questo guardare le partite sul 2012 era una vera bellezza, con animazioni, gioco e tutto il resto. Con le successive versioni 2013-2014-2015 hanno sistemato il bug delle collision e tolto le sliders....ma con questo ciclo correttivo hanno distrutto il gioco. La peggiore è stata quella del 2015, le cui partite in 3d erano quanto di più penoso e lontano dal calcio reale si potesse immaginare (mediamente 22 zombie che incespicavano sulla palla salvo prendere squadre tipo il Barca od il Bayern). Anche la nuova struttura tattica era quanto di peggio si potesse immaginare sia dal punto dell'interfaccia che della razionalità. E nel 2015 non serviva a nulla perchè in campo poi vedevi 22 ubriachi. Io ho un metodo ormai infallibile per capire come gira un FM: se dopo un po' inizio a sbadigliare, specie guardando le partite, c'è qualcosa che non va...e col 2015 le partite non son mai riuscito a portarle avanti :grrr:. Reputo il 2015 la peggior edizione della storia di FM....probabilmente peggio di CM4...ed è tutto dire. Col 2016 sono tornato a 'non sbadigliare' :zizi: ed a vedere sul campo 22 giocatori che FINALMENTE :asddento: cercano di fare quello che gli dico. Il 3D fa vedere una partita di calcio reale con intercetti, cross, aperture sulle fasce o passaggi smarcanti. I gol arrivano da smarcamenti, prodezze, colpi di testa e non solo da rimbambimenti singoli o collettivi. L'interfaccia tattica, pur essendo chiaramente una gabbia rispetto alle sliders, è finalmente pensata per agire in base alla razionalità calcistica e non ad oscure teorie. Per cui buttate tutte le tattiche del 2015 che erano, come ho sempre sostenute, farlocche, e rituffatevi nelle sperimentazioni di gioco. Sicuramente non sarà ancora tutto perfetto (qualche problema coi terzini l'ho già notato anche se rispetto al 2015 sono quisquilie), ma se non cannano qualcosa di grosso con le patch a livello tattico direi che ci siamo. Sul mercato posso dire poco perchè sono in 3a serie inglese e devo andare solo di svincolati mentre come al solito c'è da reimparare l'interfaccia generale, che però sembra decisamente ricca. Addio alone di 'random' che negli ultimi 3 anni ci ha spesso accompagnato guardando partite e risultati. Bentornato Football Manager!!!! :scatenateinferno:
-
concordo sulla parte tattica del 2015... personalmente poi reputo FM09 il migliore della serie (il primo col 3D, rudimentale, ma ti faceva capire cosa non andava), mentre tra i successivi la passione è andata scemando.
PS: ma poi il 2012 era quello con il bug ai portieri?
-
Citazione:
BaroneRosso
Dopo un week end di FM ...che dire.....partiamo dal fatto che a mio parere il miglior FM di questo ciclo di Motore di gioco era il 2012. Aveva due difetti: non gestiva bene la difesa a 3 (grave perchè io con la difesa a 3 ci andavo a nozze) e non aveva le 'collisioni fisiche' (meno grave anche se usare 3 attaccanti ravvicinati diventava una 'cheat'). Detto questo guardare le partite sul 2012 era una vera bellezza, con animazioni, gioco e tutto il resto. Con le successive versioni 2013-2014-2015 hanno sistemato il bug delle collision e tolto le sliders....ma con questo ciclo correttivo hanno distrutto il gioco. La peggiore è stata quella del 2015, le cui partite in 3d erano quanto di più penoso e lontano dal calcio reale si potesse immaginare (mediamente 22 zombie che incespicavano sulla palla salvo prendere squadre tipo il Barca od il Bayern). Anche la nuova struttura tattica era quanto di peggio si potesse immaginare sia dal punto dell'interfaccia che della razionalità. E nel 2015 non serviva a nulla perchè in campo poi vedevi 22 ubriachi. Io ho un metodo ormai infallibile per capire come gira un FM: se dopo un po' inizio a sbadigliare, specie guardando le partite, c'è qualcosa che non va...e col 2015 le partite non son mai riuscito a portarle avanti :grrr:. Reputo il 2015 la peggior edizione della storia di FM....probabilmente peggio di CM4...ed è tutto dire. Col 2016 sono tornato a 'non sbadigliare' :zizi: ed a vedere sul campo 22 giocatori che FINALMENTE :asddento: cercano di fare quello che gli dico. Il 3D fa vedere una partita di calcio reale con intercetti, cross, aperture sulle fasce o passaggi smarcanti. I gol arrivano da smarcamenti, prodezze, colpi di testa e non solo da rimbambimenti singoli o collettivi. L'interfaccia tattica, pur essendo chiaramente una gabbia rispetto alle sliders, è finalmente pensata per agire in base alla razionalità calcistica e non ad oscure teorie. Per cui buttate tutte le tattiche del 2015 che erano, come ho sempre sostenute, farlocche, e rituffatevi nelle sperimentazioni di gioco. Sicuramente non sarà ancora tutto perfetto (qualche problema coi terzini l'ho già notato anche se rispetto al 2015 sono quisquilie), ma se non cannano qualcosa di grosso con le patch a livello tattico direi che ci siamo. Sul mercato posso dire poco perchè sono in 3a serie inglese e devo andare solo di svincolati mentre come al solito c'è da reimparare l'interfaccia generale, che però sembra decisamente ricca. Addio alone di 'random' che negli ultimi 3 anni ci ha spesso accompagnato guardando partite e risultati. Bentornato Football Manager!!!! :scatenateinferno:
E' vero quest'anno non si sbadiglia ed é tornata la voglia di aprire il Save e anche "solo una partita e poi smetto".
Confermo che le tattiche 2015(le mie scadenti perché insistevo nel pensare di giocare ad un manageriale di calcio, ma non era cosí) vanno buttate, gli omini ora, nel 2016, rispondono ai comandi impartiti.
Il bug dei terzini non sarà gravissimo ma va sistemato il prima possibile perché rende la difesa a 4 in alcuni frangenti irrealistica.
E' presto per dire se il gioco preveda tattiche difensive vincenti nel suo motore ma i primi segnali sono incoraggianti, perché i giocatori fanno quello che gli si dice e le difese sono più ermetiche rispetto allo scempio del 2015.
Altro dato importante non si gioca piú a pallamano perché, salvo alcuni casi,sono diminuiti i tiri nel computo delle statistiche.
Manca solo il commento nel gioco che ti dice che la tua squadra ha fatto un fantastico contropiede e poi siamo alla quasi perfezione.
Eh si, bentornato Football Manager anche per me.
-
Citazione:
Floro Flores
gli stipendi sono valori dati dai ricercatori all'inizio, non basarti troppo su quelli, sono solo un dato inserito e il motore di gioco poi fa diverse valutazioni in base ad altri parametri, comunque un giocatore che vale 41 milioni a 21 anni e vuole essere acquistato dal Real, se il Real gliene dà 10, tu juve gliene dovresti dare 15 per convincerlo a venire a giocare da te, non mi pare un ragionamento assurdo.
Posso anche essere d'accordo che ci siano richieste di stipendi spopositati, non dico di no, ma non negli screen che hai postato. Sarà qualcosa da rivedere, ma non una tragedia.
giusto quello che dici...ma nella realtà quanti giocatori guadagnano 10 M / o più all'anno?
-
Citazione:
pazza_inter
concordo sulla parte tattica del 2015... personalmente poi reputo FM09 il migliore della serie (il primo col 3D, rudimentale, ma ti faceva capire cosa non andava), mentre tra i successivi la passione è andata scemando.
E' capitata anche a me la stessa cosa. L'ultimo FM che ho realmente spremuto è stato il 2012, come testimoniato anche da
@BaroneRosso
, dopodichè, salvo l'impatto iniziale che cmq ha fatto si che giocassi per un pò, le altre edizioni mi hanno sempre annoiato a lungo andare.
Ora questo fatto che le tattiche sono state finalmente messe a posto mi alletta non poco.
E considerando il fatto che ho preso la bolletta sulla B sabato, direi che gli ingredienti per procedere all'acquisto ci sono tutti... :esd:
-
Citazione:
pazza_inter
pardon, che bug aveva fm12 coi portieri (che non me ne sono mai accorto)? :D
-
Citazione:
pazza_inter
Non mi sembra, quelli dopo ne avevano (non solo quelli sui portieri)...:esd:
-
Ma il Catania che razza di contratti ha? :asd: Quando vendo qualcuno una famigerata terza parte si becca sempre o l'80% o il 100% del valore di vendita :qwe:
-
Citazione:
stepak
pardon, che bug aveva fm12 coi portieri (che non me ne sono mai accorto)? :D
c'era un'edizione (non mi ricordo se 11 o 12 appunto) in cui gli allenamenti dei portieri non allenavano un parametro vitale (mi pare "posizione") per cui ci si scannava per i portieri reali sperando che si ritirassero a 50 anni perchè altrimenti erano cazzi amari...
-
Citazione:
pazza_inter
c'era un'edizione (non mi ricordo se 11 o 12 appunto) in cui gli allenamenti dei portieri non allenavano un parametro vitale (mi pare "posizione") per cui ci si scannava per i portieri reali sperando che si ritirassero a 50 anni perchè altrimenti erano cazzi amari...
Me lo ricordo ma mi sembra che venne sistemato quasi subito con la prima o seconda patch
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Ma il 12 secondo me era uno dei peggiori a livello di match engine. Bastava avere una punta veloce settata come "punta avanzata" e segnavi sempre, mentre un "fulcro del gioco" non segnava mai perché i cross non esistevano.
Sono curioso di provare FM16, peccato che in questo periodo il tempo è davvero poco.
-
Citazione:
Anubic
Ma il Catania che razza di contratti ha? :asd: Quando vendo qualcuno una famigerata terza parte si becca sempre o l'80% o il 100% del valore di vendita :qwe:
L'Isis che si finanzia :paura:
-
Citazione:
BfC
Ma il 12 secondo me era uno dei peggiori a livello di match engine. Bastava avere una punta veloce settata come "punta avanzata" e segnavi sempre, mentre un "fulcro del gioco" non segnava mai perché i cross non esistevano.
Sono curioso di provare FM16, peccato che in questo periodo il tempo è davvero poco.
guarda, io invece un "fulcro del gioco" (se settato come "attaccare") in fm12 mi dava grandi soddisfazioni (specie se con due attaccanti veloci ai lati). Vero è che anche la punta avanzata veloce ti dava un grandissimo vantaggio.
ma come ME il 12 è tra i migliori imho :D
-
Citazione:
Lore Viola
giusto quello che dici...ma nella realtà quanti giocatori guadagnano 10 M / o più all'anno?
Beh solo nel Real Madrid ce ne sono 7 :asd: parliamo sempre di stipendi lordi, quelli su cui si basa FM.
-
Citazione:
Floro Flores
Beh solo nel Real Madrid ce ne sono 7 :asd: parliamo sempre di stipendi lordi, quelli su cui si basa FM.
innanzitutto 10 M non sono 7 :asdevil:. E poi mi parli del real.
Diciamo cosi....squadre che si possono permettere questi stipendi si contano sulle dita di una mano o poco più. Quindi è inutile che in FM certi giocatori sparino stipendi cosi alti. Poi per carità....non è una cosa che mi fa smettere di giocare.....
-
Citazione:
Lore Viola
innanzitutto 10 M non sono 7 :asdevil:. E poi mi parli del real.
Diciamo cosi....squadre che si possono permettere questi stipendi si contano sulle dita di una mano o poco più. Quindi è inutile che in FM certi giocatori sparino stipendi cosi alti. Poi per carità....non è una cosa che mi fa smettere di giocare.....
7 giocatori, non 7 Milioni :esd:
-
Citazione:
Khabar
7 giocatori, non 7 Milioni :esd:
:facepalm: :lol:
-
Il problema è che noi li confrontiamo alla realtà con gli ingaggi netti e non lordi, basti guardare quelli del Barcellona per esempio come cambino da netti a lordi. Ribadito questo, non sto dicendo che in FM16 non ci siano dei problemi per le richieste dei contratti dei giocatori, ho solo detto che gli esempi postati non erano eclatanti, ma nella norma per una squadra come il Real, ed è lo stesso motivo per cui la Juve nella realtà difficilmente potrebbe contendere a loro un calciatore, se non offrendo molto di più a livello contrattuale. Ora aspettiamo la prima patch e vediamo se riescono a tarare meglio questo aspetto del gioco, che in generale mi sembra tarato su grosse cifre un po' su tutto.
-
Io in League One non riesco a vendere nessuno, nemmeno il mio miglior giocatore. :facepalm:
-
Citazione:
Colin_n7
Io in League One non riesco a vendere nessuno, nemmeno il mio miglior giocatore. :facepalm:
L'hai comprato allora :hail:
-
Citazione:
Khabar
L'hai comprato allora :hail:
Si ma già mi sto pentendo. :esd:
-
Citazione:
Colin_n7
Si ma già mi sto pentendo. :esd:
Noooooooooooooooooooooooooo :hail:
-
Citazione:
Khabar
Noooooooooooooooooooooooooo :hail:
Se non riesco a vendere nessuno non posso reagire diversamente. :sure:
From tapatalk with love
-
Allora, prime macro-impressioni tattiche dopo qualche mese di gioco:
direi che ci siamo, si è fatto un bel passo in avanti. Personalmente, mi piacerebbe smanettare ancora di più, prevedendo più situazioni sia a livello di squadra che del singolo, ma in ogni caso sembra che le cose vadano meglio. I giocatori rispondono di più a ciò che si è stabilito e le partite che escono fuori raramente scadono nell'assurdo: occasioni da gol ridotte e risultati quasi sempre contenuti nei limiti del "normale" (il risultato più overoso che ho ottenuto è stato un 3-2, con 8 tiri miei e 8 per l'avversario).
Non posso esprimere ancora un giudizio per quanto riguarda il mercato, visto che in League One di soldi non ne girano molti e sono andato avanti a prestiti. Ho trovato ancora molte difficoltà a vendere, tant'è che l'unica uscita che c'è stata dalla mia rosa è avvenuta tramite svincolo, ma forse le cose cambieranno in serie maggiori. Ho apprezzato lo sblocco della possibilità di avviare una trattativa di prestito anche se il giocatore non è inserito in lista. Questo almeno alimenta qualche speranza di acquisto in più, anche sfruttando il diritto di riscatto.
Per quanto riguarda le interazioni coi giocatori e con lo staff non mi sembra cambiato un gran che.
Le conferenze stampa le lascio fare al vice, quindi non so come siano cambiate.
Nel complesso, infine, mi sembra che il gioco giri più veloce rispetto al 15: ho caricato un boato di giocatori, ma va tutto liscio come l'olio.
Soddisfatto. :zizi:
-
Il primo anno di solito girano moooolti meno soldi, soprattutto nelle serie minori, quindi appena inizi la seconda stagione aggiornaci se cambia la situazione :D .
-
Supercoppa di serie C
Mi ritrovo tutti i giocatori già in vacanza e sono costretto a schierare i giocatori "grigi".
È già stato segnalato?
Trall'altro pare siano in vacanza solo i miei e non quelli delle altre sue squadre.
-
A me non è successa sta cosa :look: anzi erano pure dopati e abbiamo vinto le due partite 5-0 :asd:
-
http://oi68.tinypic.com/10p7yqf.jpg
http://oi65.tinypic.com/zobxv9.jpg
Guarda un qua che situazione...
Però attenzione, mi sono accorto che è accaduto lo stesso anche alle altre squadre.
-
hai scaricato qualche DB esterno?