così pare
Visualizzazione Stampabile
Secondo me è una questione di preparazione.
Salah è abituato ad un calcio inglese e si è fatto la preparazione col chelsea, percui corre come un dannato e ci crede fino alla fine.
Qui in italia il ritmo è molto più lento e tranquillo.
Cuadrado è un giocatore che ti fa tutta la fascia e ti salta 3 uomini e poi segna o crea l'assist, quando è in giornata.
Salah è ottimo negli inserimenti e a farsi trovare nel momento giusto al posto giusto, ed è più bravo sotto porta.
beh buffon ormai è vecchio, magari non si sa mai che nel giro di un annetto o due la juve voglia puntare su neto :looksi:
:esd::esd:
Ecco il report medico sulle condizioni dei giocatori della Fiorentina a cura del dottor Manetti: “La prima buona notizia riguarda Bernardeschi. Dopo 4 mesi ha ripreso gli allenamenti con il gruppo. Il fatto che abbia completato la riabilitazione specifica è una ottima notizia. Va benissimo anche il lavoro di Rossi. Nel giro di 2-3 settimane capiremo meglio e faremo il punto della situazione per rimetterlo in gruppo. Bene anche Lupatelli mentre è più indietro Octavio. Per quello che riguarda gli infortunati di ieri sera sono state escluse lesioni al flessore della coscia per Savic. Babacar, dopo una lesione muscolare di I grado al semitendinoso, nel giro di 2-3 settimane dovrebbe essere pronto a riaggregarsi al gruppo. Procede bene anche il recupero di Basanta e Mati Fernandez. Visti i numerosi impegni valuteremo se farli rientrare anticipatamente oppure se terminare i dieci giorni stabiliti. Per quello che riguarda Tatarusanu il suo problema alla schiena è nuovo. Non ha più dolore e la ripresa della forza è quasi completa. Giovedì prossimo farà un nuovo controllo, se sarà positivo rientrerà in campo. Per quanto riguarda Borja Valero, dopo la ferita rimediata contro il Tottenham, ha ripreso il lavoro sul campo. Resta da tenere sotto valutazione la riduzione del dolore. In conclusione Tomovic che ha subito un impatto notevole alla testa. Gli accertamenti però ci hanno rasserenato. In certi casi la cautela è doverosa soprattutto nei primi 5 giorni”.
Potrebbe sempre andare peggio. Potrebbe piovere per esempio.. :rain:
Wolfsburg, assalto da 20 milioni per Salah: ma la Fiorentina fa muro
I tedeschi si intromettono nella trattativa tra i viola e il Chelsea per il rinnovo del prestito dell'egiziano: potranno contare sui soldi della probabile cessione di De Bruyne al Bayern
http://www.gazzetta.it/Calciomercato...39009908.shtml
E se ne va e l'egiziano se ne va :tunz:
con o senza salah siam sempre più forti di voi! :P
cmq più che quella, mi intripperebbe un altra bufala di mercato, lo scambio gomez-immobile nel caso non si arrivi alla champions.
Io la farei anche subito!
Ci vuole poco a esser meglio di noi GESAD
grande, gomez dovrebbe avere 29 anni, immobile tra i 23 e i 25
Gomez è molto più forte di Immobile... Peccato che è stato sfortunato con gli infortuni...
Immobile è una pippa secondo me
Se, come mi auguro, decidessero di credere nei "prodotti di casa" come Babacar e Bernardeschi - oltre ai vari da confermare e riabilitare come Rossi, Salah, Gila e Diamanti - nel caso di addio di Marione (e se non ci qualifichiamo per la Champions della prossima stagione lo vedo piuttosto probabile) io mi accontenterei anche di un investimento più modesto in attacco per puntare a rinforzare altri ruoli decisamente più scoperti!
Montello ha dato l'addio praticamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi hanno preso alla lettera, ieri c'era Belfodil a Firenze. :deserto:
per Babacar il rinnovo pare cosa fatta invece.
Su Montella si decide in queste ore, lui vorrebbe un ricambio di rosa importante, la società senza Champions ovviamente tira il freno agli investimenti senza prima aver fatto cassa con qualche cessione. A breve la sentenza...
tutto è relativo, se ci pensi bene non ci è andata così lontana anche quest'anno nonostante un attacco con handicap... se guardiamo solo agli ultimi 2 mesi, la Fiorentina ha mollato in campionato, per dedicarsi all'Europa League che a sua volta in caso di successo avrebbe garantito l'accesso alla Champion's, perdendo in casa con Hellas e Cagliari. 6 punti di differenza che adesso la proietterebbero, a 90 minuti dalla fine, 1 punto sopra la Lazio...
Di Montella e dei suoi preparatori atletici, a prescindere da cosa deciderà sul futuro, si può dire quel che si vuole ma alla fine bisogna riconosce che in questi 3 anni ha decisamente fatto il massimo con il materiale umano e tecnico che ha avuto a disposizione.
Contando anche che Montella praticamente non ha mai avuto a disposizione Giuseppe Rossi....e l'attaccante più forte del MONDO, anche è stato spesso vittima di infortuni che ne hanno minato pesantemente il rendimento.
PAGELLONE e Futuro
Porta:
Neto 6-: prima parte di stagione buona ma con alcuni errori, poi il patatrac sul contratto, è stato professionale ad impegnarsi quando richiamato in causa, ma ha continuato a far grosse cappelle.
Se ne andrà, nessun rimpianto, nessun rimorso.
Tatarusanu 6.5: Chiamato in causa si è comportato bene, poi un infortunio quando stava per avere continuità, peccato. Rimarrà, ma speriamo non abbia problemi fisici.
Lupatelli s.v.: mai usato, ma gran uomo spogliatoio, non rinnoverà, forse entra in dirigenza.
Rosati s.v.: preso per sostituire neto, ma non all'altezza, forse rimane come terzo.
Lezzerini: prestito magari l'anno prossimo, deve giocare
Tatarusanu non mi sembra sto gran portiere, anzi..neto va rimpiazzato con un titolare di sicuro affidamento (un profilo tipo storari, che pero rimane alla Juve)
Pure io quando ho visto all'opera Tatanusanu non sono rimasto particolarmente colpito
Tatarusanu è ridicolo dai :asd:
Ao regà, se venite a dire storari è da pigliare perchè bravo e tatarusanu è ridicolo andate a spalare merda coi corvi(non so cosa voglia dire ma mi è venuto al volo).
Cioè, vabbe che siete juventini, ma proprio non ci capite un cazzo :|
(sia chiaro, non ho detto mica che tata è un campione, ma non è nemmeno un merdaiolo!)
:rotfl:
Difesa:
Gonzalo Rodriguez 6.5: Non un ottima annata, molte amnesie difensive degne del miglior dainelli, ma gli 8 gol segnati son un bottino non indifferente, uno dei migliori marcatori dell'anno, rimarrà ed è un bene.
Savic 6++: Primi mesi da 7 pieno, ultimi 3 mesi da 5 scarso, con errori macroscopici. A me non è mai paiciuto molto, può andarsene e si farebbe un po di soldini(tra i 7 e i 10 milioni).
Tomovic 5.5: Annata magra per lui, il terzino non è il suo ruolo naturale, passabile in difesa, anche se con alcuni grossi errori anche lui, indecente davanti, non sa corssare; probabilmente rimarrà, spero come riserva.
Basanta 6: ci ha messo ad ingranare, poi delle partite superbe altalenate da partite orrende. Può rimanere e rimarrà come riserva.
Pasqual 5.5: Poche grandi prestazioni, poche partite mediocri, in calo. Per tutto l'anno si parlava di milan alle sue spalle, spero che se ne vada.
Alonso 6: Come sopra, ma è più giovane e può maturare, sarebbe un ottimo turnover, ma se se ne va(si parla di 5 milioni circa) non ci piangerà nessuno.
Richards 5: Purtroppo non era adatto al modulo di montella, il che però è un grosso limite anche suo...è un terzino destro da difesa a 4 che difende e basta di buona fisicità, non sa stare nella difesa a 3(pur avendone le caratteristiche) ma non può nemmeno spingere nel 442 o 352 come esterno, se ne andrà forse all'inter.
Centrocampo
Borja Valero 5: Ci si aspettava la stessa grinta dell'anno precedente, ma è risultato più molle, tante prestazioni anonime, 2 gol e 4 assist, pochissimo. Rimarrà, speriamo si riprenda!
Mati Fernandez 6.5: Partito piano causa l'operazione estiva, è stato uno dei migliori, un po altalenante e qualche errore di troppo, ma uno dei pochi grintosi, 2 gol e 8 assist per lui. Rimarrà per fortuna!
Joaquin 6.5: Ha tirato la carretta per molte partite, tante buone prestazioni, ma se guardiamo al bottino 2 gol e 6 assist è un po pochino!E' in scadenza e Forse tornerà al betis
Aquilani 4,5: La peggior annata, tanti infortuni, quando chiamato in causa ha deluso sempre. E' in scadenza e se ne andrà, ciao!
Pizarro 6: Quando manca si nota un sacco, quando c'è la fiorentina gira, ma non è più il campione di una volta. E' in scadenza, rimarrà forse per un altro anno, ma spero che se ne vada, dobbiam staccarci da lui.
Badelj 5.5: Inizio e fine disastrosi, in mezzo un paio di mesi da gran giocatore, rimarrà come riserva.
Kurtic 4: Doveva essere un mastino, si è rivelato una polpetta, inutile in squadra, andrà via.
Rosi s.v.: giocatore arrivato per caso, se ne andrà perchè fa schifo, torna a genoa fine prestito.
Lazzari 6: non gli si dava 2 lire, invece è stato molto professionale con tutti i limiti della sua tecnica, ha sempre fato bene se chiamato in causa.
Octavio s.v.: chi è? fine prestito torna a casa
Vargas 6.5: Ritrovato, e grazie alle sue incursioni abbiam vinto sfide importanti. E' in scadenza e forse se ne andrà, ma se rimane può esser un ottima alternativa.
Brillante 5: il voto in se sarebbe minore, 27 minuti da panico alla prima giornata e poi più visto, gli do una mano perchè non capisco il senso di farlo giocar titolare il precampionato, poi esordisce male e improvvisamente non è da serie A. andrà quasi sicuro in prestito.