Ricciardo ottimo su Hamilton, ora va alla caccia di Vettel
Visualizzazione Stampabile
Ricciardo ottimo su Hamilton, ora va alla caccia di Vettel
Ora anche Verstappen su Hamilton, e Ricciardo scartavetra Vettel.
Le Red Bull hanno la possibilità di fare doppietta, vanno il doppio degli altri.
E Verstappen fa la cazzata del giorno, toccando Vettel.
Ripartono rispettivamente 5° e 7°.
L'olandese è scemo
E Ricciardo è primo, intanto, e mi sono perso che Raikkonen ha sopravanzato Hamilton.
Quindi Ricciardo, Bottas, Raikkonen, Hamilton, Verstappen, Hulkemberg, Vettel
E Verstappen 10 secondi di penalità a fine gara
Verstappen alla caccia di Raikkonen, che a sua volta è vicinissimo a Bottas
Vettel ancora settimo, e probabilmente rimarrà lì perchè Hulkemberg davanti a lui ha le gomme più morbide e fresche
Ricciardo vince, davanti a Bottas e Raikkonen
Hamilton quarto solo perchè Verstappen, davanti a lui, è stato penalizzato di 10 secondi.
Poi Hulkemberg e Alonso, che al penultimo giro ha superato un Vettel completamente in crisi (ha rischiato anche di finire nono), con una macchina forse danneggiata dal contatto con Verstappen.
Forse l'olandese andava penalizzato con un drive through, opinione mia eh...
verstappen ha rotto il cazzo, so che sarà dura ma meriterebbe di nn vincere mai un mondiale in carriera e spero nn metta mai piede in Ferrari! Anche Alonso bel coglione che fa il figo solo quando le altre macchine sono in difficoltà altrimenti nn le vedrebbe mai!
imho 10 sec di penalità alla testa di cazzo sono pochi, quella è una mossa da squalifica! ne hanno dato 10 ad uno che si è incidentato con il compagno di squadra probabilmente per un'incomprensione tra i due, nn puoi dare lo stesso tipo di sanzione per una mossa intenzionale che rovina la gara dell'avversario ma nn la tua!!!
Strategia in tutti i casi oggi sbagliata per Mercedes e Ferrari, anche se forse la SC ha scompaginato tutto togliendo la possibilità ai primi 3 di entrare in pit e l'unico del duo che poteva entrare (raikkonen) aveva appena cambiato
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Su Verstappen ormai ho esaurito le offese :esd:
Ad ogni modo non mi è piaciuta la Ferrari oggi nella gestione tattica, troppo passiva.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
già dalla Q2 hanno voluto marcare le scelte della Mercedes e sono rimasti coerenti sino alla fine del GP è vero che senza la SC in ogni caso le RB non sarebbero tornate sotto ma bisogna sempre sapere che le cose in gara cambiano anche inaspettatamente
Se non hanno fermato Verstappen fino ad oggi significa che può fare davvero tutto
Già Villeneuve è meglio di quell'altro vendedor ambulante di Gene.
Mazzoni, mi manchi (autocit.)
Ferrari in affanno nelle prime libere di Baku
Anche nelle seconde, ma solo Vettel (Raikkonen è secondo ad un soffio dalla vetta)
Red Bull in palla, vengono date per favorite :zizi:
Pole Vettel in scioltezza, poi Hamilton e Bottas.
Raikkonen solo sesto, per una vaccata a poche curve dalla fine di un giro che lo vedeva con 2 decimi di vantaggio sul compagno di squadra. Peccato veramente!
se Raikkonen non sbaglia era doppietta anche stavolta
Raikkonen è un buon secondo, ma chiunque altro ad oggi sarebbe stato già cacciato a pedate... incomprensibile
gara pazza e Vettel è impazzito
Peccato, gara regalata. Sono quelle che alle fine ti fanno perdere i mondiali
Ricciardo uno di noi
*
Grandissimo Ricciardo, finalmente uno che è disposto a buttarsi via una gara pur di far capire a Verstappen che è un bimbominkia del cazzo :esd:
Daniel mi ha fatto dimenticare che la Ferrari ha buttato la seconda vittoria della stagione dopo aver dato una prova di essere la macchina migliore :sisi:
al momento siamo 2-1 per Hamilton :sisi:
la Ferrari ha buttato via già una marea di punti
e considerato che con gli aggiornamenti estivi solitamente la Mercedes ritorna imbattibile sono punti già decisivi
quest'anno però hanno il passo lungo, si potranno sbizzarrire di più anche a Maranello; anche l'anno scorso gli aggiornamenti sono stati all'altezza, il problema è stato che nei tre GP dove dovevano e potevano fare filotto hanno perso punti al posto che guadagnarli. Con il numero ridotto di power unit e vari elementi conterà l'affidabilità ancora di più che gli anni scorsi :looksi:
In Spagna, prima fila tutta Mercedes e seconda tutta rossa, con polemica sulle gomme
Vedremo la gara
Gomme cambiate in corsa pro Mercedes... Che buffonata
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hamilton ha un altro passo oggi. Ha preso 6 secondi a Vettel (nb: che ha superato Bottas in partenza) in una manciata di giri.
la ferrari fa pit stop a caso
verstappen :rotfl:
sirotkin :suspi:
Mercedes di un altro pianeta con il cambio del battistrada delle gomme in corsa .. Che buffonata.
Qualcuno mi spieghi il secondo pit stop di Vettel comodamente secondo
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
ha detto lui che non sarebbero arrivati alla fine con quelle gomme... Certo che se la rossa non la scaldi abbastanza, la gialla e basta non la puoi tenere, ipotizzando di fare due pit meglio mettere due rosse piuttosto che due bianche... bah ieri mi sa che oltre al problema che non hanno trovato la quadra con le gomme sono proprio andati in confusione totale
complimenti ai geni che fanno le grafiche che mettono i tempi di tutti i piloti tranne quello del pilota a rischio eliminazione :facelpalm:
:esd:
comunque pole Ricciardo, con la Red Bull che è una spanna sopra tutti fin da giovedì.
Se quel pirla di Verstappen non fosse andato a muro stamattina, a 5 minuti dalla fine della FP3, avrebbero monopolizzato la prima fila.
Per il resto, 2° Vettel, poi Hamilton, Raikkonen e Bottas.
Se domani finiscono come partono la redbull di fatto toglie punti alla ferrari
La Ferrari ci ha pensato già da sola a togliersi punti :esd:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
nell'ottica di una stagione dove le tre squadre se la possono giocare su ogni circuito ci sta che le RB vincano dove il loro punto di forza (carico aerodinamico) si fa sentire e incide più di altri aspetti, quindi finire davanti alle Mercedes nn è un male.
Se pensiamo all'anno scorso di sicuro sarebbero punti "persi" ma il ritorno ad una difficile gestione della finestra ideale dei pneumatici da parte delle Mercedes fa ben sperare per il prosieguo estivo anche se sappiamo già che mi pare Germania e Inghilterra verrà riproposta la mescola cheat (sperando che i test siano serviti soprattutto alla Ferrari per capire come gestire quelle mescole miste).
Ricciardo con problemi alla power unit, e Vettel attaccatissimo
solita noia a Monaco, è divertente e appassionante solo se guidi, televisivamente parlando sono due ore buttate
il momento più emozionante sono stati i reali innaffiati da Vettel con lo champagne sul podio :rotfl2: