intanto dopo lodi e cremona anche gli ospedali di bergamo e brescia stanno iniziando a lamentarsi che non hanno abbastanza posti in terapia intensiva...
Visualizzazione Stampabile
intanto dopo lodi e cremona anche gli ospedali di bergamo e brescia stanno iniziando a lamentarsi che non hanno abbastanza posti in terapia intensiva...
E tutto alla faccia dell'influenza, no ma "il corona virussse non ci può fermare, tutti per locali e cinema come se nulla fosse a caxxo duro!!|11!1!!111!11"
Siamo governati e attorniati da degli imbecilli, perchè un virus che spedisce il 20 % dei soggetti in ospedale (15 in condizioni serie e 5 gravi) non è uno scherzo e il 2% non ce la fa :|
E la mappa della diffusione aggiornata è sempre più preoccupante:
https://www.corriere.it/speciale/est...a-coronavirus/
Signora sessantenne piacentina, con marito e suocera contagiati, se ne scende alla casa al mare a Rapallo per il weekend :|
Veramente sta gente cos'ha nel cervello, le pigne?
A Sky TG24 danno posti di terapia intensiva in Lombardia occupati da pazienti con coronavirus: 108, posti totali (quindi già comprensivi di quelli occupati):121
Ad oggi, 2 marzo 2020, nel mondo ci sono stati 90.000 (oltre la metà sono già guariti) casi di COVID-19 (COrona VIrus Disease 2019) confermati. 3.000 morti. 3000 morti sono circa il doppio di quanti, nel mondo, muoiono ogni giorno per l'influenza (le influenze, visto che sono diversi virus che possono causarle) stagionale (Dato WHO).
Solo in Italia i casi di influenza stagionale ad oggi sono 14 ogni 1000 abitanti, il che vuol dire che circa 850.000 ITALIANI hanno avuto l'influenza, e di questi 13000 sono morti per complicazioni. La comune influenza stagionale ha un tasso di mortalità del 1.5% (Dati ISS). Fuori dalla Cina la mortalità del COVID-19 è stata dell'1.7% (Dati WHO). Sia ISS che WHO concordano sul fatto che il dato della mortalita del COVID-19 va preso con le pinze, principalmente perché in Cina manca un numero reale dei casi confermati. L'isolamento di un "ceppo italiano" invece potrebbe essere indice che l'infezione da Coronavirus sia qualcosa di più vecchio di una settimana (potrebbe esser correlato anche ad un picco di influenze osservato già a dicembre).
Nelle persone sane, COVID-19 (COrona VIrus Disease 2019) è una influenza a decorso normale. Le complicazioni in genere si presentano in pazienti che presentano già patologie pregresse. I casi di morte riguardano quasi esclusivamente le persone di eta >60 anni. I pazienti >60 anni sono gli stessi su cui l'influenza stagionale ha maggiori probabilità di presentare complicazioni.
Questi ad oggi sono i dati, presi da fonti ufficiali. Io non sono né virologo né epidemiologo, ma siamo sicuri di essere in emergenza, o forse ci siamo fatti prendere un po' troppo la mano?
Perché i 121 letti in terapia intensiva devono esser prenotati per COVID-19, mentre un anziano con complicazioni da influenza es. H1N1 non se l'è mai filato nessuno?
per l'influenza c'è il vaccino, poi l'influenza non ti tiene un mese in terapia intensiva per complicazioni, in più l'influenza è meno contagiosa di questo coronavirus, infine il coronavirus potrebbe anche mutare(e di questo per il momento non ne parla nessuno, ma è comunque una possibilità) e diventare anche più aggressivo
poi la cina ha messo in quarantena 60 milioni di persone, bloccando una zona industriale importante come wuhan, ha costruito un ospedale dal nulla in 10 giorni, se si preoccupano loro che hanno il virus da più tempo perché non dovremmo farlo noi?
Scuole e università chiuse fino a metà marzo (ma secondo me prolungheranno ancora).
Eventi, meeting, partite etc. cancellati o a porte chiuse per un mese.
Praticamente una Nazione paralizzata... un black-out che pagheremo caro tra qualche mese.
Per chi dice che è influenza mortale solo per chi è messo male, è morto un medico che era sano come un pesce, di 61 anni (quindi fuori il range 65+), e tutto nell'arco di 3 giorni.
https://www.agi.it/cronaca/news/2020...cilesi-7313082
Non ha senso impanicarsi, ma neanche sottovalutare la cosa, soprattutto non ce la faccio a leggere gente che risulta positiva in un luogo di vacanza... Cioè sei di una delle zone dei focolai e te ne vai a zonzo in vacanza per l'Italia? Sono teste di minchia queste persone. Mi auguro che tutto ciò serve ad insegnare un po' di cultura civile a certa gente.
Morire compiendo il proprio lavoro di terapeuta, mentre si accudiscono le persone più deboli è sicuramente da eroi del nostro tempo. Il coronavirus, forse assieme ad altre patologie pregresse, ha portato via questo mio coetaneo 61enne in breve tempo. Rimangono i suoi studi e le sue riflessioni oltre a un numero molto ampio di allievi formatisi alle innovative tecniche di ascolto e cura della demenza.
su altri lidi non dicono che stava bene :looksi:
Ma gli organi di stampa (tutti) che annunciano scuole e università chiuse sino al 15 marzo in tutta Italia, con successiva smentita del ministro dell'Istruzioni ("prenderemo la decisione nel pomeriggio") ??? :esd:
Oggi giornata paradossale a lavoro, con il mio responsabile che non accetta lo smart working. Si è deciso solo quando c'è stata una email del cliente che autorizza ad al telelavoro.
Ma comunque si è lamentato, e vuole più gente possibile in ufficio.
La morte dell'IT ... Se non facciamo noi telelavoro
infatti lo smart working rende kle persone più contente, magari ci tieni a mantenere questo tipo di fiducia.
Vabbè...parole al vento.
Questo farebbe lavorare le persone a cottimo
Grossa azienda farmaceutica di Parma (multinazionale), da oggi tutti a casa (circa 1000 persone in città) e richiesta di indicare tutte le riunioni avute di persona nei giorni scorsi, specificando i partecipanti
Questa puzza :esd:
noi in smart anche settimana prossima... ma essendo IT non c'è alcun tipo di problema
Prima per settimana prossima mi volevano far andare lune, mercole e vene.
Poi alle 20.30 di ieri sera arriva mail dal mega direttore generale, che non si è consultato con nessuno :rotfl: e decide in autonomia che tutti da marte a giove saranno a casa in smart.
Lunedì e venerdì NO perchè a suo modo di vedere, da manager settantenne :gha: se uno vuole farsi il weekend lungo deve prendersi ferie perchè in smart ci si gratta ovviamente :baffo:
E lunedì così vado a lavoro e rifacendo il programma di presenze venerdì sarò a casa, dilettantismo allo sbaraglio :sisi:
Zingaretti positivo
Sta storia sta diventando assurda.
Io so solo che questo week end dovevo andare a Roma ma ho preferito perdere i soldi dell'albergo... :looksi:
Mi sembrava strano che i politici non la prendessero, sempre in giro a stringere mani....
Devo dire che i lombardi han recepito appieno l'invito a starsene a casa, oggi fra città e riviera sembrava di stare in Piazza Duomo :|
Intanto è fuga da Milano in barba ai provvedimenti presi ieri sera.
Tutti sul treno per tornare al nostro paese!
https://i.servimg.com/u/f58/15/62/48/31/318c2710.jpg
Positivo anche il Governatore del Piemonte.
Va tutto a scatafascio :o
Che popolo di coglioni irresponsabili
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Noi domani a meno di disposizioni della serata si va al lavoro, la cosa particolare è che 3 piani su 5 dell'edificio dove sono io sono chiusi in quarantena causa possibili contagi da parte di parenti di chi ci lavora.