Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dexter7
A Bergamo oggi è andato un scena l'ennesimo episodio di questa farsa chiamata Var.
Incredibile l'inadeguatezza di arbitri e giudici var...sono proprio scarsi scarsi se non riescono nemmeno a valutare un episodio del genere.
-
Citazione:
Garlic
Senza polemica o ironia,mi spiegate perché quello su Dumfries non dovrebbe essere rigore ma è addirittura non solo un errore ma un furto? In diretta mi è sembrato parecchio chiaro: Anguissa prende in pieno Dumfries e non tocca il pallone nemmeno per sbaglio :pippotto2:
In giro leggo gente indignata invece...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Per me non è mai rigore..Anguissa si sovrappone (per me pure in anticipo) per proteggere la palla e Dumfries gli va addosso...scontro di gioco che non è necessariamente fallo..altrimenti, con lo stesso metro di giudizio, è fallo pure quello subito da Simeone subito dopo il gol sbagliato a fine partita.
Qui è proprio sfuggita la situazione di mano. Mi meraviglio come il Var abbia peggiorato le cose quando doveva migliorarle..gente che davanti al monitor e con la possibilità sia di avere più prospettive, sia la possibilità di riavvolgere e rivedere l'azione, non riesca a cavare un ragno dal buco...
Con decisioni del genere si decidono campionati, e sono anni che l'AIA sta facendo acqua da tutte le parti, e peggiora anno dopo anno.
Questo è il mio parere.
Ricordo la finale di Coppa Italia dello scorso anno...il rigore non fischiato su Vlahovic doveva essere dato, e invece tutti, arbitro e var hanno fatto finta di non vedere, poi si sono rifugiati nel "protocollo" che l'arbitro ha valutato l'intensità e quindi il Var non poteva più decidere...ma se c'è il rigore (o non c'è), per me la sala Var dovrebbe richiamare l'arbitro e dirgli "Guarda che per noi c'è qualcosa che non va nella tua decisione, ti preghiamo di andare al monitor, rivedere il tutto, e poi decidi".
-
Citazione:
Lokiz
Per me non è mai rigore..Anguissa si sovrappone (per me pure in anticipo) per proteggere la palla e Dumfries gli va addosso...scontro di gioco che non è necessariamente fallo..altrimenti, con lo stesso metro di giudizio, è fallo pure quello subito da Simeone subito dopo il gol sbagliato a fine partita.
Qui è proprio sfuggita la situazione di mano. Mi meraviglio come il Var abbia peggiorato le cose quando doveva migliorarle..gente che davanti al monitor e con la possibilità sia di avere più prospettive, sia la possibilità di riavvolgere e rivedere l'azione, non riesca a cavare un ragno dal buco...
Con decisioni del genere si decidono campionati, e sono anni che l'AIA sta facendo acqua da tutte le parti, e peggiora anno dopo anno.
Questo è il mio parere.
Ricordo la finale di Coppa Italia dello scorso anno...il rigore non fischiato su Vlahovic doveva essere dato, e invece tutti, arbitro e var hanno fatto finta di non vedere, poi si sono rifugiati nel "protocollo" che l'arbitro ha valutato l'intensità e quindi il Var non poteva più decidere...ma se c'è il rigore (o non c'è), per me la sala Var dovrebbe richiamare l'arbitro e dirgli "Guarda che per noi c'è qualcosa che non va nella tua decisione, ti preghiamo di andare al monitor, rivedere il tutto, e poi decidi".
Boh,io in diretta non ho visto bene, ero lontano dalla tv, mentre al replay vedo che Anguissa colpisce Dumfries senza trovare mai il pallone...ma ,come dicevo sopra,un replay non ti restituisce la forza dell'impatto che puoi vedere dal vivo.
Forse il punto sta proprio quando dici "con lo stesso metro di giudizio", che non sempre si vede nei campi....se casi simili venissero giudicati in maniera uguale ,forse ci si lamenterebbe di meno.
A me non piace come ormai si entri nel millimetro di tutti, riuscendo comunque a scontentare qualcuno. Certi falli che si vedono fischiati non dovrebbero esistere per me :looksi:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Folletto Gigante
Ma soprattutto com'è che qualcuno :chapeau:si sia indignato per il rigore ricevuto con l'Empoli??? :look:
Per me è un "rigorino" quello di domenica ma il contatto c'è e il VAR, checché ne pensi il mister, ha fatto il suo dovere... :dito:
Nessuno ha detto niente dopo Empoli, così come dopo Napoli-Como (rigore scandalosamente non fischiato per fallo su Kvara) e anche nelle partite precedenti c’erano un paio di rigori non dati e neppure controllati.
Il VAR fa il suo dovere solo quando vuole. :dito:
-
Citazione:
Alnitak
Nessuno ha detto niente dopo Empoli, così come dopo Napoli-Como (rigore scandalosamente non fischiato per fallo su Kvara) e anche nelle partite precedenti c’erano un paio di rigori non dati e neppure controllati.
Beh quelli dell'Empoli hanno detto ma la loro voce conta meno di zero per i nostri fantastici media... :dito:
Citazione:
Il VAR fa il suo dovere solo quando vuole. :dito:
Il VAR ha fatto il suo dovere a Milano come a Bergamo.. ci sono gli audio a certificarlo e aggiungo che a Milano l'arbitro è posizionato meglio di qualsiasi telecamera quindi di cosa parliamo?
-
Citazione:
Folletto Gigante
Beh quelli dell'Empoli hanno detto ma la loro voce conta meno di zero per i nostri fantastici media... :dito:
Il VAR ha fatto il suo dovere a Milano come a Bergamo.. ci sono gli audio a certificarlo e aggiungo che a Milano l'arbitro è posizionato meglio di qualsiasi telecamera quindi di cosa parliamo?
Quindi secondo te era rigore?
-
Citazione:
Alnitak
Quindi secondo te era rigore?
Come ho scritto è un "rigorino" ma Mariani è più vicino di chiunque e il tocco c'è.
Poi se vogliamo discutere degli step on foot o di questi falli (giocatore che anticipa il difendente che sta calciando) facciamolo... :looksi:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Come ho scritto è un "rigorino" ma Mariani è più vicino di chiunque e il tocco c'è.
Poi se vogliamo discutere degli step on foot o di questi falli (giocatore che anticipa il difendente che sta calciando) facciamolo... :looksi:
Per me Mariani ha visto solo il tocco tra le gambe, non guardando tutta la dinamica completa (mi pare che era pure inchinato mentre guardava l'azione), quindi non ha potuto visualizzare bene l'intensità. Il tocco c'è..ma secondo me è più Dumfries che va addosso ad Anguissa, e correndo va a toccare la gamba del giocatore napoletano e si butta.
È un rigorino in questa epoca var, ma bisognerebbe incominciare a non darli più, perché altrimenti il calcio diventa quello sport dove tutti i giocatori avversari quando sono in area corrono come matti verso le gambe avversarie cercando il contatto...
-
rimpiango i tempi in cui un fallo da rigore era un fallo serio, non un contatto qualsiasi che non sarebbe fischiato nemmeno a centrocampo (anche se il caso più ricolo in assoluto da sempre è il rigore per il Napoli ad Empoli... qualcosa di tragicomico)
-
Citazione:
Lokiz
Per me Mariani ha visto solo il tocco tra le gambe, non guardando tutta la dinamica completa (mi pare che era pure inchinato mentre guardava l'azione), quindi non ha potuto visualizzare bene l'intensità. Il tocco c'è..ma secondo me è più Dumfries che va addosso ad Anguissa, e correndo va a toccare la gamba del giocatore napoletano e si butta.
È un rigorino in questa epoca var, ma bisognerebbe incominciare a non darli più, perché altrimenti il calcio diventa quello sport dove tutti i giocatori avversari quando sono in area corrono come matti verso le gambe avversarie cercando il contatto...
Che sia un rigorino son d'accordo ma che lui non abbia visto no, si "inchina" apposta per vedere meglio... :sisi:
https://youtu.be/BdBX9V6cnTA?si=uQl5GfNli_p9k1YK&t=89
https://youtu.be/BdBX9V6cnTA?si=uQl5GfNli_p9k1YK&t=89
-
Citazione:
fantaluca
rimpiango i tempi in cui un fallo da rigore era un fallo serio, non un contatto qualsiasi che non sarebbe fischiato nemmeno a centrocampo (anche se il caso più ricolo in assoluto da sempre è il rigore per il Napoli ad Empoli... qualcosa di tragicomico)
Il problema sta nel fatto che al rallentatore qualsiasi contatto assume la stessa "forza" e probabilmente diventa più difficile avere un risultato oggettivo come avviene invece coi falli di mano dove, benchè molte volte come dinamiche siano allucinanti, almeno c'è oggettività. Idem i fuorigioco: l'offside di un millimetro fa rabbia e non da realmente un vero vantaggio all'attaccante, ma almeno si può misurare in maniera oggettiva.
-
Citazione:
Garlic
Il problema sta nel fatto che al rallentatore qualsiasi contatto assume la stessa "forza" e probabilmente diventa più difficile avere un risultato oggettivo come avviene invece coi falli di mano dove, benchè molte volte come dinamiche siano allucinanti, almeno c'è oggettività. Idem i fuorigioco: l'offside di un millimetro fa rabbia e non da realmente un vero vantaggio all'attaccante, ma almeno si può misurare in maniera oggettiva.
non c'è oggettività per nulla, anzi c'è più soggettività di prima.
Sui falli di mano impossibile sbagliare? guarda l'Atalanta settimana scorsa e prova a dirmi che non è osceno.
Poi considera che le immagini le hanno viste in 4 (da più angolazioni e anche al rallentatore) e prova a dirmi che non malafede.
https://www.youtube.com/watch?v=i52dwbOOPFQ
-
Citazione:
fantaluca
non c'è oggettività per nulla, anzi c'è più soggettività di prima.
Sui falli di mano impossibile sbagliare? guarda l'Atalanta settimana scorsa e prova a dirmi che non è osceno.
Poi considera che le immagini le hanno viste in 4 (da più angolazioni e anche al rallentatore) e prova a dirmi che non malafede.
https://www.youtube.com/watch?v=i52dwbOOPFQ
Madonna, sembra rigore eccome...
Che motivazione hanno dato per non averlo assegnato?
Inviato dal mio SM-A125U1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Madonna, sembra rigore eccome...
Che motivazione hanno dato per non averlo assegnato?
sai che non lo so e ho paura a scoprirlo?
-
Citazione:
fantaluca
sai che non lo so e ho paura a scoprirlo?
Perché paura? È semplicemente inadeguatezza.
-
Citazione:
Lokiz
Perché paura? È semplicemente inadeguatezza.
un arbitro o guardalinee di serie A fino a ieri abituato a beccare incroci in fuorigioco di pochi cm sarebbe ora inadeguato a vedere azioni al replay su un monitor da angolazioni diverse?
ma per favore...
-
Citazione:
fantaluca
un arbitro o guardalinee di serie A fino a ieri abituato a beccare incroci in fuorigioco di pochi cm sarebbe ora inadeguato a vedere azioni al replay su un monitor da angolazioni diverse?
ma per favore...
Ma che motivo avrebbe un arbitro a compromettere la carriera (si guadagna dai 1500 netti in sala var ai 4000 netti in campo)?
Ribadisco che alle volte anche a me vedendo le partite della Juve negli ultimi 4 anni (da quando Agnelli ha voluto fondare la SuperLeague) mi sono venuti dubbi (la finale di Coppa Italia dello scorso anno la hai presente? Per me era arbitrata proprio in maniera tale per ostacolarci, fortuna che l'Atalanta non era in giornata...
Però non posso credere che ci sia malafede.
-
Citazione:
Lokiz
Ma che motivo avrebbe un arbitro a compromettere la carriera (si guadagna dai 1500 netti in sala var ai 4000 netti in campo)?
Ribadisco che alle volte anche a me vedendo le partite della Juve negli ultimi 4 anni (da quando Agnelli ha voluto fondare la SuperLeague) mi sono venuti dubbi (la finale di Coppa Italia dello scorso anno la hai presente? Per me era arbitrata proprio in maniera tale per ostacolarci, fortuna che l'Atalanta non era in giornata...
Però non posso credere che ci sia malafede.
c'erano giocatori che acchittavano partite per poche migliaia di euro... che motivo avrebbero avuto?
PS: Gravina è vice presidente uefa e amicone di Ceferin... e se non fossero soldi ma politica? così solo per dire
-
Citazione:
fantaluca
c'erano giocatori che acchittavano partite per poche migliaia di euro... che motivo avrebbero avuto?
PS: Gravina è vice presidente uefa e amicone di Ceferin... e se non fossero soldi ma politica? così solo per dire
La pensiamo allo stesso modo.
-
Gol e assist di Correa. Io chiuderei tutte le competizioni per quest'anno
-
La Polizia sequestra l'arsenale della Curva Nord: AK47 e bombe a mano in un capannone a Cambiago
Sequestrate pistole, fucili e molti proiettili in un deposito a pochi metri da un immobile di Beretta, in uso a un'ultrà a lui vicino che è stato arrestato
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...ll-inter.shtml
marotta league a fucili spianati, bella tifoseria :rotfl:
-
Citazione:
Dobermann81
La Polizia sequestra l'arsenale della Curva Nord: AK47 e bombe a mano in un capannone a Cambiago
Sequestrate pistole, fucili e molti proiettili in un deposito a pochi metri da un immobile di Beretta, in uso a un'ultrà a lui vicino che è stato arrestato
definire questi qui "tifosi" è come dare a me del sex symbol :pippotto2:
-
Citazione:
Dobermann81
la juve sarebbe già in D con 55 punti di penalizzazione e il parlamento non avrebbe altro di cui parlare
inter: zanetti parla con i tifosi, inzaghi parla con i tifosi, branca parla con i tifosi, marotta parla con i tifosi, chalanoglu non solo ci parla ma ci è proprio amico... tutto nella norma tranquilli inter parte lesa :rotfl2:
-
capitolo milan juve
capisco cercare di favorire il BBilan, del resto è tutta la stagione che cercano di trascinarlo, ma perchè aggiungere un minuto di recupero per far battere l’ultimo angolo dopo che avevi dichiarato niente recupero 20 secondi prima? stanno riscrivendo tutti i regolamenti
-
Marelli dice "nulla di strano". Figurati
-
Citazione:
dexter7
Marelli dice "nulla di strano". Figurati
è la stessa cosa che ho pensato io quando mi sono reso conto che favoriva il milan :esd:
-
Ci ha provato anche nel secondo tempo
-
secondo tempo, 3 minuti di recupero... siamo a 4 e passa e fino a che attacca il milan si gioca
pazzesco
partita ignobilmente brutta e senza senso
0-0 contro il Milan più brutto che io abbia mai visto in vita mia è un risultato TERRIFICANTE
-
La Serie C in confronto è la Champions :dead:
-
Citazione:
fantaluca
la juve sarebbe già in D con 55 punti di penalizzazione e il parlamento non avrebbe altro di cui parlare
inter: zanetti parla con i tifosi, inzaghi parla con i tifosi, branca parla con i tifosi, marotta parla con i tifosi, chalanoglu non solo ci parla ma ci è proprio amico... tutto nella norma tranquilli inter parte lesa :rotfl2:
Siamo una società aperta al dialogo :looksi: :esd:
-
Vabbeh eravamo letteralmente decimati, contro un Milan al completo..la pessima figura in questo caso l'ha fatta il Milan, che non si è degnato quasi di fare 1 tiro in porta...mentre noi eravamo senza attaccanti.
Si spera che nelle prossime 2 settimane, di recuperare Douglas Luiz (che non si sa cosa abbia, a questo punto credo ci sia qualcosa di extracampo, c'è chi paventa depressione), Nico Gonzalez (2 mesi per infortunio muscolare, mentre Scalvini in 5 mesi e mezzo è guarito da un crociato...) e Milk a mezzo servizio.
Già con questi 3, possiamo mettere in campo una formazione semidecente :asd:
-
ma sono l'unico che spera che Luiz non recuperi MAI????
-
Partita orrenda ma va bene così.
-
Citazione:
fantaluca
ma sono l'unico che spera che Luiz non recuperi MAI????
Di fatto non sappiamo nemmeno cosa può dare. Avrà giocato 40 minuti da inizio anno.
Sicuramente a noi manca un giocatore che sappia andare in verticale, sulla carta doveva essere lui...
Io aspetterei, certo che se si sapesse perché è fuori sarebbe già un buon punto di partenza
-
Citazione:
dexter7
Di fatto non sappiamo nemmeno cosa può dare. Avrà giocato 40 minuti da inizio anno.
facendo più danni del covid in 3 anni
-
Milinkovic-Savic con noi sfodera sempre prestazioni assurde, ma Scott la mette dentro e si passa anche a Torino.
-
sempre peggio... Cambiaso segna (che poi se non era per Gaspar non avrebbe mai segnato) e poi fa di tutto per farli pareggiare e al 92esimo ci riesce perdendo palla con un'idiozia da antologia
T
E
R
R
I
F
I
C
A
N
T
E
-
"Si va sulla bandierina" diceva uno con sei scudetti bistrattato da tutti.
Pari che va stretto al Lecce che in un tempo crea più occasioni che la Juve nelle ultime cinque giornate.
-
Allegri faceva gli stessi risultati con 200 milioni in meno e giocando con Miretti, Rugani, Kostic ed Alex Sandro
-
Motta è molto fortunato che i punti bassi toccati nell'ultima gestione Allegri hanno indirettamente reso incontestabile chiunque sarebbe venuto dopo di lui.
Io mi auguro che riesca ad invertire la rotta ma ad oggi dovrebbe rispondere di: situazione infortuni drammatica, gioco inesistente, incapacità nella lettura delle partite, cambi da dilettante, mancata valorizzazione di 150 milioni di mercato estivo.
Aspettiamo ancora un po' ma inizio ad aver paura che ci siamo messi in casa il nuovo Bi Francesco