Originariamente Scritto da
papclems
per fortuna 15/18 anni di esperienza nel settore qualcosa contano, c'è in ballo una cosa, che spiego ora.
Da quel lato, l'Umbria essendo fatta di piccole città, fa si che in quella in cui vivi finisci per essere conosciuto, molto bene (delle volte troppo) sopratutto se lavori al pubblico come è capitato a me.
sai, li per li, m'è preso il nervoso pure a me.
Poi ho capito come diceva smoldino che certe cose non sono giuste e basta, indipendentemente da quanto uno abbia necessità di lavorare o meno.
In pratica da metà gennaio, sono passato a parlare con l'hotel dove ho fatto il capo ricevimento per tre anni, 2003/2006 l'Hotel del Radano :sisi:
Ho detto al nipote del titolare, che se aveva bisogno di qualche extra ero a disposizione.
Mi ha chiamato dopo pochi giorni ed ho scoperto una situazione fuori del mondo, Hotel chiuso su booking, staff azzerato, conflitti familiari allo "zenit" fra lui, lo zio, la madre etc..
L'azienda è un gruppo, che contiene un hotel4 stelle 52 camere moderno nella cittadella dello sport, sale convegni etc.., un agriturismo, un azienda agraria, un hotel 4 stelle con ristorantino nel centro storico.
siccome sono arrivati al collasso, con una malagestione del tutto (e i nipoti/figli con le mani nelle casse), ora stanno creando una coop, che prenderà in affitto i vari rami d'azienda.
La società rimarrà incassando da ogni struttura una cifra.
Loro hanno individuato in me la figura centrale per la gestione di quello situato presso lo stadio, piscina etc.., 52 camere, sale convegni, ristorante etc..
vogliono che entro come socio (piccolissima la cifra richiesta), gestendo con il nipote, la madre etc.. il tutto, per farlo ripartire.
contratto inde, e praticamente padrone di me stesso.
La situazione è anche che al momento è praticamente impossibile fare peggio, si può solo andare a migliorare e se si ritorna anche ad un livello di 2/3 rispetto a quando lo gestivo nel 2003/2006 parliamo di cifre di tutto rispetto come gettito finale.
E' un occasione, c'è il rischio della coop, dell'essere socio, del fatto che si riparte (quasi) da zero... ma è anche affascinante.