il mouse :looksi:
Visualizzazione Stampabile
Bah, non mi piace fare pippotti o mettermi a copia-incollare link a raffica... comunque fino a prova contraria l'Uuo è stato inserito dallo IUPAC nella categoria dei Gas Nobili (che altro non è che un gruppo di elementi con caratteristiche fisico-atomiche similari, non indica che sono veri e propri gas, altrimenti tanti altri elementi dovevano essere gas nobili, se era questa la loro proprietà caratteristica). Ciò non toglie che un giorno, dietro maggiori ricerche, tale elemento possa essere rimosso dal gruppo. Ma al momento, dati alla mano, è un elemento (non completamente caratterizzato) catalogato come gas nobile per le proprietà finora emerse.
Se poi volevi un gas nobile certificato e dimostrato con tanto di prove scientifiche e completamente caratterizzato in ogni sua proprietà fisico-atomica-meccanica (che poi, a dirla tutta, allo stato delle cose attuali anche l'Uuo è certificato, sulla base di ciò che si conosce già, come gas nobile :esd: ), avresti dovuto specificarlo nella domanda, almeno credo, valutando il modo in cui finora sono state giudicate le domande/risposte :D
Scusate, son nuovo, ma tutte ste polemiche son per spammare un po' o perchè ci sono ricchi premi e cotillon per il vincitore... :look:
:pippotto:
:pippotto2:
Ogni tanto è divertente e poi sono pur sempre +1 gratis :esd:
@Bel Vale , molla i 50 punti... la domanda è al presente ed ora quel coso con quel nome impronunciabile è un gas nobile... se fra 1 anno non lo sarà più, pazienza... ora lo è :rotfl2:
Se può essere d'aiuto posso consultare gratuitamente :look: un docente universitario di chimica... :zizi: