Visualizzazione Stampabile
-
mah
Radiazione per Bracciali e Starace, dura condanna del Tribunale federale Fit per il caso scommesse
L'aretino e il beneventano sono accusati di associazione a delinquere dalla Procura di Cremona per una vicenda di puntate non regolari tra il 2007 e il 2011. Per entrambi anche una sanzione pecuniaria
Radiazione per entrambi i giocatori più 40mila euro di multa per Daniele Bracciali e 20mila euro per Potito Starace. Questa la durissima sentenza emessa dal Tribunale federale della Fit a conclusione del procedimento disciplinare a carico dei due tennisti "per aver alterato l'esito di alcuni incontri al fine di realizzare guadagni illeciti tramite scommesse". Un provvedimento che stronca anche qualsiasi ulteriore possibilità di impiego nel mondo tennistico dei due azzurri che non potranno svolgere nessun tipo di attività federale.
Lo scorso 7 luglio, sulla base degli atti dell'inchiesta penale sulla vicenda condotta dalla Procura di Cremona, che li accusa di associazione per delinquere, Bracciali e Starace avevano inoltre ricevuto dagli inquirenti l'avviso di conclusione delle indagini. "Trattandosi dell'esito di un processo di primo grado - ha dichiarato il presidente della Fit, Angelo Binaghi - non possiamo che augurarci che Bracciali e Starace riescano in quelli successivi a dimostrare di non aver commesso i gravissimi fatti per i quali sono stati condannati dal tribunale federale. Daniele e Potito hanno rappresentato per molti anni l'Italia nel mondo, difendendo anche con passione la maglia azzurra in Coppa Davis, e questo non va dimenticato. Se però anche i successivi gradi di giudizio confermassero quanto sin qui accertato dalla giustizia sportiva, o addirittura emergessero nuove responsabilità a carico di altri tesserati, il danno di immagine arrecato al tennis italiano sarebbe così grave che la Fit, dopo essere intervenuta quale parte lesa in sede disciplinare in questo procedimento, non esiterebbe a chiederne conto ai colpevoli anche in sede di giustizia ordinaria».
-
Andrebbe radiato il 90% dei giocatori, stando a questo precedente
-
andrebbero radiati senza il precedente
fessi sti due poveracci che credo che paghino per "altre colpe"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
andrebbero radiati senza il precedente
fessi sti due poveracci che credo che paghino per "altre colpe"
Finché non succede qualcosa son solo supposizioni ;)
Questi pagano per colpe loro, mi sembrano evidenti le loro posizioni.
Al massimo sono gli altri che non vengono puniti :asd:
-
per altre colpe intendo che non avranno fatto un qualche piacere a qualcuno, diciamola così
perchè in un modo dove chiunque fuori dai top-100 scommette, e tutti lo sanno ... è strano che puniscano solo questi due
-
Citazione:
ataris
per altre colpe intendo che non avranno fatto un qualche piacere a qualcuno, diciamola così
perchè in un modo dove chiunque fuori dai top-100 scommette, e tutti lo sanno ... è strano che puniscano solo questi due
Penso sia perché sono stati "beccati" dalla Procura di Cremona, che in questo periodo è leggermente incazzosa :asd:
Soprattutto per via che nel calcio non le permettono di punire come vogliono, quindi si sfogheranno sui tennisti
-
Citazione:
ataris
TI ODIO
-
-
Ho solo visto e non sentito che non riesco, sta lì la parte saliente del video? :look:
-
Citazione:
smoldino
Ho solo visto e non sentito che non riesco, sta lì la parte saliente del video? :look:
"Kokkinakis banged your girlfriend, sorry to tell you that mate"