Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Perché mi rilassa. Mi piace.
stessa motivazione mia per la bici :D
io (se può servire) compro su Wiggle i prodotti (tipo Electrolytes etc.. ) per reintegrare.
-
Citazione:
olivar
- BCAA prima e dopo ogni allenamento, 1g ogni 10kg di peso (dati i 78 kg ne prendo 4 pre e 4 post).
- Magnesio e potassio, una bustina al giorno in un bicchiere d'acqua
Accuratamente selezionate dal Dott.Agricola :dito:
olivar
- BCAA prima e dopo ogni allenamento, 1g ogni 10kg di peso (dati i 78 kg ne prendo 4 pre e 4 post).
- Magnesio e potassio, una bustina al giorno in un bicchiere d'acqua
quindi li prendi il giorno in cui fai attività, giusto? :look:
-
Citazione:
@lex
quindi li prendi il giorno in cui fai attività, giusto? :look:
I BCAA si, i sali minerali sempre
-
Citazione:
papclems
stessa motivazione mia per la bici :D
io (se può servire) compro su Wiggle i prodotti (tipo Electrolytes etc.. ) per reintegrare.
Faccio un giro sul sito :zizi:
-
Perche' prendi quei prodotti? Una sana bottiglia d'acqua dopo la corsa non basta?
-
Se vuoi iniziare ad allenarti 3/4 volte a settimana inserendo sessioni come ripetute o lunghi (dai 16kn in su) credo sia abbastanza necessario prendere qualcosa (anche se ci sono molte scuole di pensiero in merito).
Io poi prendo il minimo, i sali minerali non sono nulla, li può prendere chiunque, soprattutto d'estate male non fanno.
Per i BCAA invece si tratta di aiutare il muscolo per evitare o diminuire il catabolismo (acido lattico sostanzialmente) che in caso di allenamenti ravvicinati e/o stressanti aiuta.
Qui sicuramente
@miroslaw88
è più esperto
-
Citazione:
Soul Flame♦
Perche' prendi quei prodotti? Una sana bottiglia d'acqua dopo la corsa non basta?
l'acqua soltanto non basta per integrare almeno i sali minerali se fai attività :sisi: anzi fa male in teoria se non integri perché ne perdi molti
pensavo di iniziare a prendere almeno quelli in effetti, perché sono effettivamente importanti a prescindere
per il resto, vorrei capire cosa sarebbe buono prendere e cosa no, considerando che comunque lo faccio per tenermi in forma e per asciugare un po' il fisico, oltre che per piacere, niente di più...ho letto qualcosa in merito ai BCAA, ma non saprei, vorrei comunque evitare roba particolare, ma prendere il necessario per fare bene l'attività, nulla di più
effettivamente comunque iniziando a fare 10/12 km un giorno si e uno no la fatica la sento e delle volte evito di arrivare ai 10 km proprio perché effettivamente sforzo molto (non tanto il fiato, di quello ne avrei...ma ci si mette il caldo più qualche dolorino muscolare, questo si)
-
Citazione:
@lex
l'acqua soltanto non basta per integrare almeno i sali minerali se fai attività :sisi:
pensavo di iniziare a prendere almeno quelli in effetti, perché sono effettivamente importanti a prescindere
Ma si i sali minerali, almeno d'estate quando si suda molto anche a star fermi, IMHO male non fanno anche a chi non fa attività sportiva.
-
Citazione:
olivar
Ma si i sali minerali, almeno d'estate quando si suda molto anche a star fermi, IMHO male non fanno anche a chi non fa attività sportiva.
no assolutamente no, basta prendere quelli decenti e non quelli con coloranti aromi artificiali e porcherie direi.
comunque ho editato il post su, se hai qualche parere in merito, dimmi :sisi: