Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Infatti.
Cmq trovo gravissimo il tutto. Pur non avendo votato nè m5s nè Lega riconosco che il Paese dalle urne ha dato un segnale forte pro-sovranismo e questa volontà non è stata rispettata. Ovviamente non posso sapere cosa sia successo nelle stanze del Quirinale ma fra vignette, titoli e articoli di media tedesc...ehm, europei direi che 54 indizi fanno ALMENO una prova...
guarda che Salvini e Di Maio a parte quello che farneticano in piazza e in diretta FB sono i primi a non aver voluto fare il governo, mi sembra evidente come lettura! Sono giorni e giorni che chiedono tempo e già questo è abbastanza imbarazzate, dimentichiamoci per un attimo che sono quasi 80 giorni che hanno avuto modo di capire come fare a trovare l'intesa... finalmente dopo oltre due mesi trovano un Premier comune e dando l'incarico a questo fantoccio Mattarella dice chiaramente una sola cosa (l'ha detto ieri in conferenza stampa, vogliamo anche accusarlo di aver detto il falso?): presterò attenzione particolare ad alcuni ministeri di una certa rilevanza... da giorni si parla sui giornali della volontà di mettere questo benedetto Savona all'Economia e da giorni si legge che il Quirinale non gradisce questa scelta... Se ti presenti con Savona come ministro o sei scemo o lo fai apposta!
Mattarella da persona seria che è, al posto di dare un calcio in culo a tutti, propone un nome alternativo Giorgetti (tra l'altro è una sorta di braccio destro di Salvini, non è che gli ha proposto un nome impresentabile). Sono settimane che ce la menano che non è un problema di nomi ma di programma e poi sul più bello fai proprio una questione sul nome? Avessi voluto governare ti sceglievi il suggerimento di Mattarella (uno a cui Salvini e Di Maio, due fancazzisti della prima ora, dovrebbero dare rispetto a prescindere di quello che dice solo per quello che rappresenta la sua storia personale e professionale) e ti facevi il tuo governo a colpi di spot elettorale...
Forse forse qualcuno ha scoperto il bluff, bisogna ora capire quanti italiani siano abbastanza intelligenti da averlo capito... purtroppo non ho molta fiducia
-
Che M5S e Lega abbiano avuto difficoltà è indiscutibile, specialmente perchè il M5S ha dovuto "cedere" ad un'alleanza dopo che per anni ha fatto propaganda sul fare tutto da solo per spazzare via i vecchi partiti (ma visto il risultato e l'attuale legge elettorale non c'era altro modo...).
Si andasse a votare domani PER ME la Lega sale ma sale anche il M5S.
Citazione:
bizio77
da giorni si parla sui giornali della volontà di mettere questo benedetto Savona all'Economia e da giorni si legge che il Quirinale non gradisce questa scelta... Se ti presenti con Savona come ministro o sei scemo o lo fai apposta!
E perchè? Qui sta il punto.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Primo: non mi sembra che Savona (o altri, tolto qualche fanatico su FB) abbia detto di bombardare il parlamento europeo o di tagliare i ponti in ogni modo con l'UE ma di volere un Europa più equilibrata. Mi sono rotto che l'Italia venga usata come tappetino scendiletto, come vetrina di negozio "tutto a 99c" e quando invece prova ad alzare la testa (caso Saint Nazaire) i Governi esteri facciano muro.
senti possiamo essere più o meno d'accordo sulla libertà di espressione (come ha detto Di Maio ieri) ma uno che ha definito la Merkel in quei termini e parlato dell'UE in quel modo non può essere a capo di un ministero così importante... Non rendersi conto che il nostro futuro è dentro l'Europa al di la di tutto è da ciechi! Può andar bene in campagna elettorale fare il demagogo ma poi a conti fatti ti devi presentare in un certo modo di fronte al resto del mondo...
Senza contare che Salvini (per dirne uno) poteva difendere gli italiani semplicemente presenziando in Parlamento Europeo e non risultando tra i più assenteisti a Bruxelles
-
Bizio perdonami ma a forza di pensare che gli altri sono tutti scemi/ignoranti/ioinvecesichehocapitotutto qualcuno è sceso dal 40 al 18%...
-
Citazione:
Red&BlueFan
E perchè? Qui sta il punto.
il perchè l'ha ampiamente spiegato ieri! E' nelle sue funzioni previsto dalla Costituzione e siccome firma lui e si prende lui la responsabilità, se ritiene che sia un nome scomodo giustamente ti dice, scegline un altro! Non è la prima volta che accade nella storia della Repubblica che il Presidente dica al PdC incaricato che in determinato dicastero non va bene il tale nome.
-
Citazione:
bizio77
Se ti presenti con Savona come ministro o sei scemo o lo fai apposta!
la seconda
-
Citazione:
Red&BlueFan
Bizio perdonami ma a forza di pensare che gli altri sono tutti scemi/ignoranti/ioinvecesichehocapitotutto qualcuno è sceso dal 40 al 18%...
lascia fare, non glielo dire :rotfl:
-
Citazione:
bizio77
il perchè l'ha ampiamente spiegato ieri! E' nelle sue funzioni previsto dalla Costituzione e siccome firma lui e si prende lui la responsabilità, se ritiene che sia un nome scomodo giustamente ti dice, scegline un altro! Non è la prima volta che accade nella storia della Repubblica che il Presidente dica al PdC incaricato che in determinato dicastero non va bene il tale nome.
Non gli va bene perchè? Per qualche dichiarazione passata contro l'UE?
E allora siamo punto e a capo: la gente ha dato un'indicazione anti-UE, a Mattarella non va bene chi fa dichiarazioni anti-UE, si torna al voto etc...
La versione politica del motore a gatto imburrato praticamente :esd:
-
Citazione:
Red&BlueFan
non non penso che sia solo quello... io ho votato già 5 stelle ho già fatto l'errore di votare per protesta e farmi prendere per il culo da Grillo, mi sono bastati 5 mesi dal 2013 per capire quanto fossero inetti e no non ho mai votato PD per cui non sono ne in quel 40% ne in quel 18%! Io non penso che siano tutti scemi e ignoranti, spero infatti che alle prossime elezioni si torni a parlare veramente di contenuti e la si smetta con questa banalità del politico che ruba, dei poteri forti, del fatto che le banche non ci hanno fatto fare il governo del cambiamento e cazzate varie! Però se pensi davvero che il governo del cambiamento poteva essere un governo misto 5stelle-Lega allora da scemo ti ci prendi da solo, è un dato di fatto
-
cmq cottarelli parte con l'operazione simpatia: "se sei una famiglia con debiti e ti arrivano dei soldi in più, non li spendi ma cominci a coprire il debito".
ecco, direi che questo è quello che ci aspetta, che, per carità, potrà anche essere condivisibile, ma la gente vorrebbe capire se c'è anche qualche altra possibilità alternativa.
quindi direi che le uniche due cose su cui deve puntare chi va in campagna elettorale sono tasse e pensioni, oltre all'occupazione (ma non c'è nemmeno da dirlo). Chi dice robe tipo "non si può toccare nulla" prende una tranvata in faccia.