Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
a quelle temperature come cazzo fai ad andare a correre? :esd: con una tuta da palombaro?
ma no dai
sotto maglietta stretta maniche lunghe, sopra maglietta termina decathlon da 10 euro
importanti coprigola, berretto, guanti
poi basta, puoi andare anche con i pantaloncini.
Il problema è che appena ti fermi poi devi rientrare subito al caldo perchè ovviamente ti raffreddi subito.
-
Citazione:
Bel Vale
ma no dai
sotto maglietta stretta maniche lunghe, sopra maglietta termina decathlon da 10 euro
importanti coprigola, berretto, guanti
poi basta, puoi andare anche con i pantaloncini.
Il problema è che appena ti fermi poi devi rientrare subito al caldo perchè ovviamente ti raffreddi subito.
io in questi giorni sto correndo con maglietta "estiva" di quelle traspiranti e sopra uan termica larga a maniche lunghe, no guanti, no berretto ma solo uno scaldacollo :look:
alla mattina presto sto correndo con 6-8 gradi (e ho evitato le mattinate fredde delle scorse settimane in cui davano 2-4 gradi) al pomeriggio va già meglio perchè stiamo intorno ai 10-12 gradi quando va male :looksi:
Forse è solo una questione di testa e non sono abituato a temperature così basse (anche perchè da noi a Cagliari sono rare... nel centro della Sardegna è già diverso)
-
Bizio, dal freddo ci si protegge e cmq dopo ci si scalda...
il problema è il caldo :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
Vero
-
Citazione:
Bel Vale
è questione di latitudine :asd: io sopra i 20 gradi corro bene, è la temperatura media nella quale svolgo grosso modo tutte le mie attività è il clima ideale da 40 anni :asd:
-
Il problema sostanziale non è tanto il freddo quanto la bora che ti porta di qua e di là :esd: per giunta un -10 con bora ti fa percepire come se fossi -25 circa. :looksi:
Vabbé tanto con la tendinite devo comunque gestirmi, ne approfitterò per riprendermi bene.
-
Citazione:
salento87
Il problema sostanziale non è tanto il freddo quanto la bora che ti porta di qua e di là :esd: per giunta un -10 con bora ti fa percepire come se fossi -25 circa. :looksi:
Vabbé tanto con la tendinite devo comunque gestirmi, ne approfitterò per riprendermi bene.
Vabbè la Bora te se porta via
-
sempre per restare in tema di freddo, stamattina sono uscito alle 6 e ci saranno stati -2, vabbè, niente di particolare.
la cosa migliore invece è stata domenica mattina, ad una corsa organizzata in provincia, il termometro segnava -2, temperatura percepita col vento penso fosse -10, scendeva anche un nevischio ghiacciato che ti si piantava come spilli negli occhi...:dead:
siccome queste corse, per i percorsi brevi, sono frequentate anche da chi cammina, ho visto per la prima volta gente vestita con gli scarponi da trekking mettersi a correre pur di arrivare alla fine :rotfl:auguri! :asd:
-
-
:esd:
Oggi 10 km sotto la neve, bellissimo. :D
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
salento87
:esd:
Oggi 10 km sotto la neve, bellissimo. :D
uhm... sai che sono tentato?
però mi sa che le pegasus si inzuppano dopo 1 km.
-
finalmente il fronte freddo ci ha abbandonati (oggi molto nuvolo ma le temperature sono nella media del periodo) per i prossimi giorni ci si avvicina ai 18-20 gradi ma pioverà spesso...
ieri ho corso prendendomi una discreta dose di autostima, posso ancora recuperare il tempo perduto da questi due mesi di attività a singhiozzo! 6 km completati e media sul km che è di nuovo scesa sotto i 6 minuti (una settimana fa ero poco sopra senza andare oltre i 5,6 km) :sisi:
-
Fmita's runners
Rupp vince la Roma Ostia in 59:49. A 6 secondi dal Record americano. Per un bianco fa strano.
Passiamo ai nostri:
Air 5 km Marc è passato in 28:15, lentino ma avrà pagato la calca iniziale. 55:54 ai 10 per Marc che ha accelerato nei secondi 5 km. Daje!
Allo stesso passaggio 25:32 per il nostro salento invece che passa in 51:02 ai 10 km. Ora serve un negative split nella seconda metà :dito:
-
Dai, cazzo, la salitona vi aspetta:dito:
-
Fmita's runners
Ai 15 Km Salento passa in 1:16:44. Ultimi 6 km :dito:
A naso tempo finale tra i 1:46 ed i 1:50 salvo sorprese (in entrambi i sensi).
1:22:48 per Marc invece. Tempo finale stimato 1:52 - 1:59.
-
Salento sotto 1:46 per me, di solito accellera
-
Citazione:
Bel Vale
Salento sotto 1:46 per me, di solito accellera
Speriamo si sia preparato bene, ricordo di tante noie muscolari.
-
Daje ragazzi!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
1:47:56 il finale per Salento
-
Citazione:
olivar
Speriamo si sia preparato bene, ricordo di tante noie muscolari.
a quelle avrà 20 giorni per pensarci :dito::esd:
-
Citazione:
olivar
1:47:56 il finale per Salento
bravo, adesso attendiamo macr e i tempi dei loro gps
-
-
-
Era la prima mezza di Macr?
-
Citazione:
Bel Vale
Era la prima mezza di Macr?
Si
-
E allora...voglio il resoconto :D
La prima mezza non si scorda mai.
-
Non ha la forza mi sa :esd:
-
mi sembra di sentire i suoi dolori :rotfl:
-
grandissimi :rotfl:
no, non era la mia prima mezza, l'avevo corsa anche l'anno scorso :sisi:
mi sono allenato molto meno dell'anno scorso ma ho sfruttato l'esperienza per non ripetere determinati errori, che infatti non ho commesso :sisi:
alla fine (ultimi 3/4 km) sono un po' scoppiato, i polpacci mi erano diventati di legno, ma sono comunque molto contento perchè c'ho messo due minuti in meno dell'anno scorso e sarei stato felicissimo anche solo mettendoci un secondo in meno :sisi:
grande salento!
-
Ah pardon avevo dimenticato quella dello scorso anno.
-
Citazione:
marc089
grandissimi :rotfl:
no, non era la mia prima mezza, l'avevo corsa anche l'anno scorso :sisi:
mi sono allenato molto meno dell'anno scorso ma ho sfruttato l'esperienza per non ripetere determinati errori, che infatti non ho commesso :sisi:
alla fine (ultimi 3/4 km) sono un po' scoppiato, i polpacci mi erano diventati di legno, ma sono comunque molto contento perchè c'ho messo due minuti in meno dell'anno scorso e sarei stato felicissimo anche solo mettendoci un secondo in meno :sisi:
grande salento!
e allora, alla grande!
-
:rotfl: bellissima la cronaca live, grandi ragazzi.
Personalmente non correvo da 10 giorni, ho cercato di tamponare la perdita di allenamento con la bici ma c'è poco da fare, i due sport non sono compatibili.
Un mese fa avevo il 4.45/km nelle gambe, peccato.
Ad ogni modo ero con un amico, l'abbiamo corsa insieme quindi sarei rimasto a prescindere attaccato a lui senza aumentare il passo.
I primi 10 lui stava bene, io invece sentivo le gambe abbastanza legnose e il tendine ricominciava a battere. Pensavo di andare in difficoltà dopo il 15°, invece ho tenuto una bella corsa fino al traguardo, volevo fare il solito 3000 finale in progressione ma il mio amico è andato un po' in difficoltà, buono che è riuscito a tenere il passo a 5.10 con l'ultimo km sotto i 5' che è oro per come è arrivato al traguardo.
Personalmente è la prima Roma Ostia e il percorso lo ritengo abbastanza rognoso, quelle 2-3 salite possono creare difficoltà e anche le discese allo stesso modo, se non lasci andare le gambe ma "freni" i quadricipiti li imballi per bene.
Adesso 2 settimane per recuperare bene e guarire, poi vedo di fare Trieste per la prima volta (finalmente).
-
Citazione:
salento87
Personalmente è la prima Roma Ostia e il percorso lo ritengo abbastanza rognoso, quelle 2-3 salite possono creare difficoltà e anche le discese allo stesso modo, se non lasci andare le gambe ma "freni" i quadricipiti li imballi per bene.
esatto, il percorso è veloce ma insidioso, perchè tutti parlano della famosa salita del camping ma secondo me quella che ti frega se non la gestisci bene è la prima, molto più dolce ma anche molto più lunga :sisi:
ah, ho perso anche 30 secondi per pisciare :gha: :asd:
-
tra 1 ora faccio la stramilano (10km)
ma non corro da ottobre :paura:
-
Citazione:
mark_lenders
tra 1 ora faccio la stramilano (10km)
ma non corro da ottobre :paura:
Are you crazy?! :D
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
vabbè, è la stramilano. mal che vada mi unisco alla maggioranza di camminatori
-
Citazione:
mark_lenders
vabbè, è la stramilano. mal che vada mi unisco alla maggioranza di camminatori
L'àncora di salvezza :lol:
-
Io invece tra poco riprendo ad allenarmi. Mi sono alzato presto (rispetto a quando mi sarei dovuto alzare per lavoro) appositamente
-
l'ho corsa in modo molto tranquillo soprattutto nella fase centrale perchè non sapevo se avrei sofferto nel finale e fin da ieri ho un forte fastidio alla schiena e anche volendo non sarei riuscito a spingere più di tanto
in realtà nel finale non ho avuto dolori nè crisi e ho anche accelerato negli ultimi 2km
sono riuscito a completarla senza grossi problemi, media finale 5:07 che visto il mio stato di non allenamento è accettabilissima
-
Citazione:
mark_lenders
l'ho corsa in modo molto tranquillo soprattutto nella fase centrale perchè non sapevo se avrei sofferto nel finale e fin da ieri ho un forte fastidio alla schiena e anche volendo non sarei riuscito a spingere più di tanto
in realtà nel finale non ho avuto dolori nè crisi e ho anche accelerato negli ultimi 2km
sono riuscito a completarla senza grossi problemi, media finale 5:07 che visto il mio stato di non allenamento è accettabilissima
i 10km non li perdi in pochi mesi, a quanto li correvi prima? 5.07 è buono