Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Bravo complimenti :D
Io mercoledì mi laureo, triennale in Informatica (appena in tempo per non diventare fuori corso :asd: )
indirizzo scientifico o ing?
-
Citazione:
smoldino
Bravo complimenti :D
Io mercoledì mi laureo, triennale in Informatica (appena in tempo per non diventare fuori corso :asd: )
Grazie, ed in bocca al lupo per questo traguardo importante. :sisi:
-
Citazione:
mistersarcastic
Beh si, l'idea sarebbe quella. Attualmente le chanche sto iniziando a valutarle adesso, d'altronde ero uno studente universitario fino a qualche giorno fa. Comunque ho già fatto brevi esperienze di volontariato all'estero e questo dovrebbe aiutare.
Inoltre è uscito da poco il bando per il servizio civile e vi sono numerosi progetti all'estero. Ho identificato un progetto che mi piace e che è molto attinente al mio percorso accademico, quindi molto probabilmente farò domanda.
Io ti consiglio di informarti anche su questo, se può interessarti
http://www.itcilo.org/it/il-centro/c...erte-di-lavoro
-
Citazione:
@lex
indirizzo scientifico o ing?
scientifico (laurea triennale in ingegneria informatica a parma è poca roba)
-
Citazione:
Khabar
Grazie. In effetti ricordavo di un ufficio dell'ILO a Torino. Non so quanto possa essere attinente ai miei studi ed alle mie conoscenze specifiche in generale, ma un ' occhiata conviene sempre darcela.
-
Citazione:
mistersarcastic
Grazie. In effetti ricordavo di un ufficio dell'ILO a Torino. Non so quanto possa essere attinente ai miei studi ed alle mie conoscenze specifiche in generale, ma un ' occhiata conviene sempre darcela.
In ogni caso in bocca al lupo. E' un ambito complesso, difficile ma soprattutto spesso non compreso, passando come un lavoro facile o quasi un non lavoro, a volte visto come semplice "assistenzialismo" o cose così
-
Citazione:
smoldino
scientifico (laurea triennale in ingegneria informatica a parma è poca roba)
anche io avevo scelto indirizzo scientifico quando ero giù, e anche nel mio caso sembrava più interessante quell'indirizzo rispetto a quello ing...ovvio che dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone
auguri comunque :sisi:
-
In bocca al lupo mister per i tuoi progetti. :zizi:
E congratulazioni a smoldino per la laurea. :zizi:
Io lunedì inizio una prova alla FinAbruzzo qui a CB. Se la cosa mi convince inizio un periodo di stage di 6 mesi.
Nel frattempo cmq ho ancora pendenti un paio di situazioni, sperando di ricevere una telefonata: Poste e Banca Popolare di Novara (tempi biblici però).
-
Citazione:
Colin_n7
In bocca al lupo mister per i tuoi progetti. :zizi:
E congratulazioni a smoldino per la laurea. :zizi:
Io lunedì inizio una prova alla FinAbruzzo qui a CB. Se la cosa mi convince inizio un periodo di stage di 6 mesi.
Nel frattempo cmq ho ancora pendenti un paio di situazioni, sperando di ricevere una telefonata: Poste e Banca Popolare di Novara (tempi biblici però).
Mi auguro per te, come per tutti, che il periodo di stage sia limitato e unico, senza queste schifezze di posti che dopo non ti prendono e ti devi fare un altro stage.
Io ne ho fatto uno di 4 mesi tra il 2013 e 2014 mentre studiavo e mi sono predisposto, portando avanti con i piedi a terra, di non accettare alcun altro contratto da stagista, uno basta e avanza, perché poi dopo inizia ad essere una presa in giro\sfruttamento.
Ovvio che poi dipende anche dalle competenze e capacità di ognuno, ma cazzo, non fatevi sfruttare accettando quasi qualsiasi cosa.
-
Citazione:
Khabar
In ogni caso in bocca al lupo. E' un ambito complesso, difficile ma soprattutto spesso non compreso, passando come un lavoro facile o quasi un non lavoro, a volte visto come semplice "assistenzialismo" o cose così
Crepi. :sisi:
Direi che hai inquadrato perfettamente la concezione del mestiere che hanno gli esterni.