Io oggi ho ricominciato a fare cose carine.
Corsa in provincia, 15.5km con 550 m totali di dislivello. Una massacrata ma molto bella.
Poi in discesa un mal di pancia tremendo :esd:
Visualizzazione Stampabile
Io oggi ho ricominciato a fare cose carine.
Corsa in provincia, 15.5km con 550 m totali di dislivello. Una massacrata ma molto bella.
Poi in discesa un mal di pancia tremendo :esd:
io credo di nn essere mai stato così in forma come adesso! Per prima cosa sto correndo in questo periodo dell'anno ed è una novità assoluta, sinché mi riesce di farlo e l'allergia nn è debilitante me la godo! Secondo aspetto sto dimagrendo a vista d'occhio anche grazie ad un controllo delle calorie assunte giornalmente; tra l'altro noto che il peso in meno sta influendo sulle prestazioni adesso con 3-4 kg in meno se sto fermo una settimana tra una corsa e l'altra la fatica che faccio per stare cmq sui miei ritmi attuali (cioè sempre sui 6 km a circa 5' 35" 5' 45") è minore.
Ho iniziato senza troppa fiducia nel piano di perdita di peso di 6 kg in un paio di mesi, nel giro di meno di 20 giorni sono già oltre metà dell'obiettivo :look: a questo punto dato che sicuramente maggio e giugno nn penso di poter correre (è il momento peggiore dell'allergia) spero almeno di poter fare sempre ogni giorno un bel po' di camminate lunghe e a quel punto l'obiettivo di tornare sugli 85 entro fine estate può essere fattibile!!! Vorrebbe dire calare oltre 10 kg in 6-7 mesi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
@olivar ,
una A3 confortevole (come le Pegasus) che abbia un carroarmato da sterrato/sassi (quindi non come le Pegasus) e che abbia un minimo di protezione ai lati e in punta (non come le Pegasus)?
:D
per dire, le NB880 erano già più multiuso perchè la suola aveva più grip e la punta era più rinforzata :sisi:
ci sarebbe una 10 km a Chia verso fine Aprile, mi ha stuzzicato un'amica che mi voleva tirare dentro perchè lei ormai si è infogata e le sta facendo tutte ma in quel periodo sono già in crisi respiratoria... l'altra settimana qui hanno fatto la solowomen run e ho provato a imbucarmi mettendomi una parrucca ma mi hanno sgamato :esd:
Salve ragazzi avrei bisogno di un contapassi che per funzionare non abbia bisogno di connessioni e collegarsi al telefono da usare al chiuso. Ne esistono? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Scusassero, vedevo ier sera in tv un video dei poveri volontari presenti alla maratona di Roma che "giocavano" al prendi l'imbucato... nei pochi secondi che ho visto erano più di una decina quelli senza pettorale... ma perchè? Per risparmiare il costo? Cioè comprati due banane e un gatorade e corriti da soli 42 km dove ti pare a te... :look:
ma non è nemmeno detto che corrano per 42 km (ci vuole allenamento e se lo fai è in funzione di partecipare alla Maratona per cui si presuppone che non cerchi di imbucarti), in ogni caso imbucarsi ad una maratona lo vedo solo come un modo di correre in zona protetta senza doversi preoccupare di semafori, traffico cittadino ect
la gente è scema e anche pezzente
Bella la maratona di Londra, peccato per il gran caldo che ha giocato qualche brutto scherzo anche ai PRO
fatta stamattina la 5.30, prima tappa del tour. se vi capita a tiro fatela perché è veramente bella, sono 5km alle 5.30 di mattina in centro città :esd:
alla fine 22'50'', a 4.42 di media, fatta abbastanza "alla morte", eravamo in 2.000, sono arrivato circa tra i primi 20 (livello medio abbastanza basso quindi, però...)
domenica provo a correre, complice la stagione un po' così nonostante sia sotto antistaminico (ma non sto prendendo praticamente niente il cortisone stappa bronchi :esd: ) sto respirando abbastanza bene per il periodo, i 91,5 kg (circa -7 kg rispetto a Dicembre scorso per intenderci) mi fanno sentire più leggero che mai!
Sarei soddisfatto di poter fare i miei 4-5 kg entro i 6 minuti/km contando che non corro da metà Marzo :looksi:
edit: @Bel Vale notavo che in questa settimana con previsione per la prossima nella vostra zona c'è alta concentrazione di pollini di graminacee (mentre da noi è bassa) questo mi da speranza che quest'anno se dovessi spostarmi li su non sarei costretto a dover sopportare una "doppia stagione" primaverile con conseguenze disastrose per l'organismo
domenica ho fatto il percorso lungo della Straverona (che è la non competitiva per antonomasia di Verona), è stata la corsa più dura che ho fatto in vita mia,
20km con 430m di dislivello, salite non estreme però discese massacranti, tra il 15% e il 20% di pendenza.
diciamo che è andata. non mi aspettavo di fare chissà cosa, alla fine avevo ancora la forza per correre sul piano a 5:25 :esd:
ci sto prendendo gusto a correre in salita :sisi:
è il momento di cambiare orologio, @olivar scelgo te
il più consigliato è ancora il polar m430? vedo che il prezzo migliore è quello di amazon (144€)
anche io sono interessato :baffo:
quello lì ha il cardio integrato nel polso?
già che siete in tema, mi hanno dato un Polar ft7m, vale qualcosa? qualcuno lo vuole? :esd:
è aumentato in questo preciso istante a 164 :|
dunque è risceso a 148 quello nero. @olivar su amazon come misure mette queste due: S o M-L, ma da nessuna parte ho trovato una tabella o un'indicazione, io ho il polso piccolo...è pur vero che con amazon faccio sempre in tempo a cambiarlo comodamente...
S è donna o polso piccolo uomo
boh io ho circonferenza polso 16 cm, proviamo M-L :look:
è ri-aumentato di 20€ :pelota:
questo dicevo più di un mese fa e in effetti mi vedo migliorato. qualche ripetuta in salita e anche qualche corsa in provincia da 400-500 mt di dislivello :sisi:
ho preso le nike wildhorse che non sarebbero proprio da trail estremo: sono una sorta di pegasus con una bella suola "chiodata" e con parecchi rinforzi in più.
tra l'altro vanno benone anche su asfalto se devi fare una corsa mista.
la differenza principale l'ho vista in discesa su sterrato o bosco: con le pegasus era ovviamente un disastro, qui invece se le gambe ti sostengono puoi lanciarti in velocità senza scivolare :hail:
benedetta sia la nike. tra queste e le pegasus sono regrediti tutti i problemi che avevo tra tibia e polpacci :cool:
Mamma Nike
dunque, da oggi sono un utilizzatore del polar m430, qualcun altro che usa polar?
prima impressione ovviamente di grande disorientamento, così come fu col tom tom runner, con cui poi mi sono trovato bene.
intanto pensavo che il tom tom runner svalvolasse totalmente sui bpm invece anche con polar rimango parecchio alto. eppure se li prendo manualmente con le dita sul collo e contando continuano a non tornarmi i conti...
come vi trovate a gestire lavori come le ripetute con polar?
se va come deve andare una situazione lavorativa ho intenzione di pormi come obbiettivo la maratona di Roma
ah, sono anche su strava
non so se a qualcuno qui può interessare, vendo il polar m430 che ho acquistato a inizio luglio. pagato 140€ (ho fattura per la garanzia), rivendo a 100€, l'ho usato 15 volte
non è il momento purtroppo...
però se ti resta lì magari più avanti ci penso :look: