Visualizzazione Stampabile
-
Maledetti talent show :esd:
-
Sul mestiere anche io ne ho scartato un paio dopo non aver trovato corrispondenza sulla treccani .....volevo evitare un altro caso quadrello :esd:
Comunque molto bene...mi avete scalzato ma son sempre li :dito:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciroxs
Comunque domani mattina la nuova tornata di domande.
:baffo:
-
Citazione:
ataris
:baffo:
tu mi insegni che la mattina è lunga al sud, si pranza anche alle 15.00 :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
tu mi insegni che la mattina è lunga al sud, si pranza anche alle 15.00 :baffo:
e dalle parti di
@Ciroxs
il pranzo può terminare anche alle 18.00 :baffo:
-
Citazione:
Ciroxs
3. Nominare un presentatore di Sanremo dal 1995 in poi che abbia avuto tra le spalle al massimo una donna.
Qua vi siete intrippati con Fabio Fazio e Raffaella Carrà in una maniera assurda. Vanno bene gli altri, che beccano ottimi 100 con nomi altrettanto famosi.
@
dexter7
risponde Raimondo Vianello, il quale purtroppo per lui nel 1998 fu affiancato da 2 donne (Eva Herzigova e Veronica Pivetti).
Fabio Fazio (1999, 2000, 2013, 2014) |
ataris, Wolves85, Lupo, geofriFMITA, |
25 |
Simona Ventura (2004) |
mistersarcastic, Khabar, |
50 |
Raffaella Carrà (2001) |
bender72, bubu, ConteDraculo, Bel Vale, smoldino, |
20 |
Mike Bongiorno (1997) |
GarviD, |
100 |
Gianni Morandi (2012) |
PEPPE1988, |
100 |
Pippo Baudo (2007) |
*Asmodæus*, |
100 |
Antonella Clerici (2010) |
Garlic, |
100 |
Non concordo, la domanda parla di UN PRESENTATORE, NON UNA PRESENTATRICE.
Percui ci son parecchie risposte sbagliate.
E su questo chiedo, o si è fiscali con la grammatica, o non lo si è, non è possibile che ad ogni domanda e ad ogni turno ci sia un metro di valutazione diverso.
Citazione:
Ciroxs
6. Nominare uno dei cantanti vincitori di una qualsiasi edizione italiana di X-Factor o Amici.
Grande toppata per 3 di voi a questa domanda... ma proprio grandissima toppata.
@
mistersarcastic
risponde Ivan D'Andrea, che ha vinto Amici nel 2006... peccato che sia un ballerino :esd:
Stessa sorte tocca a
@
Khabar
e
@
GarviD
: entrambi nominano Leon Cino, vincitore di Amici 2004, un altro bel ballerino :D
Invece
@
geofriFMITA
per troppo altruismo prende 0 punti. Le sue testuali parole: "Annalisa Scarrone (non posso esimermi dal nominare la mia concittadina, che abita nella mia via, che abita nella stessa casa, che abita al piano di sopra....)"... eh, peccato che però sia arrivata seconda ad Amici nel 2011.
Bravi
@
*Asmodæus*
e
@
Lupo
a sfruttare un buco nella domanda, che parlava di cantanti ma non ometteva i cantanti appartenenti a gruppi... entrambi prendono 100 con due voci degli Aram Quartet.
Antonino Spadaccino (Amici 2005) |
ataris, |
100 |
Gerardo Pulli (Amici 2012) |
bender72, |
100 |
Chiara Galiazzo (X Factor 2012) |
dexter7, ConteDraculo, |
50 |
Michele Bravi (X Factor 2013) |
bubu, |
100 |
Moreno Donadoni (Amici 2013) |
Wolves85, |
100 |
Giulia Ottonello (Amici 2003) |
Bel Vale, |
100 |
Federico Angelucci (Amici 2007) |
PEPPE1988, smoldino, |
50 |
Michele Cortese (X Factor 2008) |
*Asmodæus*, |
100 |
Antonio Maggio (X Factor 2008) |
Lupo, |
100 |
Matteo Becucci (X Factor 2009) |
Garlic, |
100 |
asmo madò, abbiam rischiato grosso a pensarla uguale :P
-
E' andata bene lupacchione :) E ti dirò che sul "presentatore" (maschio!) sono tendenzialmente d'accordo con te... Ma in questo thread sono già troppo sovraesposto e c'è gente che non vede l'ora che io posti per sfogare su di me le sue frustrazioni quotidiane :D
-
Citazione:
*Asmodæus*
E' andata bene lupacchione :) E ti dirò che sul "presentatore" (maschio!) sono tendenzialmente d'accordo con te... Ma in questo thread sono già troppo sovraesposto e c'è gente che non vede l'ora che io posti per sfogare su di me le sue frustrazioni quotidiane :D
Tanto ricordo che, così come papà e mamma non si dirà più, cadrà la differenza tra maschile e femminile e quindi nel 2020 la risposta sarà valida :baffo:
Rubiamo oggi per essere coerenti domani :ebete:
-
in effetti anche io avevo pensato subito alle tette della Clerici
ma il timore di prendere uno 0 mi ha fatto virare su Fazio
-
non esistendo in italiano la forma neutra o impersonale, se si dice presentatore si può intendere sia uomo che donna.