Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Tentativo del mercato finanziario di influenzare la politica (che poi sono una cosa sola :esd: )
quando volevano cacciare il Berlusca ho comprato dei btp con spread quasi a 500 (quindi costo molto basso)
l'affare migliore di tutta la mia vita
-
Citazione:
fantaluca
quando volevano cacciare il Berlusca ho comprato dei btp con spread quasi a 500 (quindi costo molto basso)
vendi vendi!!!11
-
Citazione:
Bel Vale
vendi vendi!!!11
uh venduti dopo qualche mese con lo spread tornato sotto il 200 (ho incassato forse una cedola semestrale o 2... quindi massimo 1 anno)
-
Citazione:
fantaluca
uh venduti dopo qualche mese con lo spread tornato sotto il 200 (ho incassato forse una cedola semestrale o 2... quindi massimo 1 anno)
Cosa si guadagna così facendo? Non sono molto informato sui rendimenti BTP
-
Citazione:
smoldino
Cosa si guadagna così facendo? Non sono molto informato sui rendimenti BTP
o compri il BTP per monetizzare le cedole (quelli che avevo preso io erano con un redimento tra il 4 e il 5% con cedola semestrale e scadenza molto lunga) o aspetti che lo spread si alzi (=si alzano i rendimenti e il rischio) e il costo del BTP scende per darti appunto un rendimento maggiore. Tipo lo compri a 80 e lo vendi quando lo spread riscende (li avevo venduti intorno al 115).
Ovviamente l'operazione, come qualsiasi investimento, ha il suo rischio... chi aveva preso quelli greci ci è rimasto scottato
-
Citazione:
fantaluca
o compri il BTP per monetizzare le cedole (quelli che avevo preso io erano con un redimento tra il 4 e il 5% con cedola semestrale e scadenza molto lunga) o aspetti che lo spread si alzi (=si alzano i rendimenti e il rischio) e il costo del BTP scende per darti appunto un rendimento maggiore. Tipo lo compri a 80 e lo vendi quando lo spread riscende (li avevo venduti intorno al 115).
Ovviamente l'operazione, come qualsiasi investimento, ha il suo rischio... chi aveva preso quelli greci ci è rimasto scottato
Sisi chiaro, sempre BTP sono :D
-
Citazione:
bizio77
io l'ho sempre detto che è tutta colpa del capitalismo :sisi:
Beh, questo è vero, ma ormai è troppo tardi per cambiare
-
Citazione:
fantaluca
speculatore :dito:
-
Citazione:
and86rea
Beh, questo è vero, ma ormai è troppo tardi per cambiare
purtroppo si...
-