Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JacopoP
se hai la TV non è detto che guardi la RAI
credevo che il fatto che non sia un canone di abbonamento alla RAI ma una pura tassa di possesso (come quella della casa o della macchina appunto) fosse un punto assodato.
-
Citazione:
fantaluca
credevo che il fatto che non sia un canone di abbonamento alla RAI ma una pura tassa di possesso (come quella della casa o della macchina appunto) fosse un punto assodato.
*
-
Citazione:
fantaluca
Stavamo discutendo sul quanto sia ingiusta la tassa. Tra le ingiustizie, c'è anche il modo in cui viene presentata ("canone RAI"). E anche se fosse una tassa slegata dalla RAI, sono soldi che, di tutte le cose che puoi guardare col dispositivo tassato, vanno solo alla RAI.
Se vogliamo discutere perchè è ingiusta, non mi puoi dire semplicemente "è una tassa, suck it up".
-
Citazione:
JacopoP
Stavamo discutendo sul quanto sia ingiusta la tassa. Tra le ingiustizie, c'è anche il modo in cui viene presentata ("canone RAI"). E anche se fosse una tassa slegata dalla RAI, sono soldi che, di tutte le cose che puoi guardare col dispositivo tassato, vanno solo alla RAI.
Se vogliamo discutere perchè è ingiusta, non mi puoi dire semplicemente "è una tassa, suck it up".
sul fatto che sia ingiusta o, meglio, ingiustificata non ci piove
sul fatto che le tasse siano da pagare (quanto meno per senso civile) nemmeno
-
Io trovo offensivo pagare una tassa su qualcosa che si è gia acquistato,qualunque cosa esso sia, sia perchè le tasse su quella cosa le paga gia chi ci ha fatto un profitto vendendola, sia perchè a rigor di logica nulla impedirebbe a sto punto di mettere una tassa sul bidet, sulle mutande o sulle zanzariere.
Senza contare che oltre al valore dell'oggetto ci paghiamo l'iva.
Ma parliamo di un paese dove combattono il lavoro in nero cin sistemi che fanno aumentare il lavoro nero :facepalm:
-
Citazione:
Garlic
Io trovo offensivo pagare una tassa su qualcosa che si è gia acquistato,qualunque cosa esso sia
considerato che paghiamo ancora le tasse per la guerra in Eritrea e i terremoti in Friuli ed Irpinia, non ci sarebbe da meravigliarsi
anche perchè il discorso del canone rai si potrebbe tranquillamente allargare anche a quello Telecom
-
Citazione:
Garlic
Senza contare che oltre al valore dell'oggetto ci paghiamo l'iva.
beh l'iva però la paghi solo comprando da azienda (ad esempio il costruttore di un immobile)
per la precisione :asd:
-
Che c'entra la telecom? Che tassa comporta?
-
Citazione:
Garlic
Io trovo offensivo pagare una tassa su qualcosa che si è gia acquistato,qualunque cosa esso sia, sia perchè le tasse su quella cosa le paga gia chi ci ha fatto un profitto vendendola, sia perchè a rigor di logica nulla impedirebbe a sto punto di mettere una tassa sul bidet, sulle mutande o sulle zanzariere.
Non a caso si chiamano imposte (diverso dalle tasse), perchè lo stato te le impone, nel vero senso del termine.
-
Invece le tasse le "consiglia" :looksi: :esd: