Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mosfine
Non fare troppo affidamenti sugli sconsigli, valgono quello che valgono a quanto ne so io.
Hai dato un'occhiata per eventuali profilassi prima della partenza? Certe pastiglie sono dei bei proiettili.
stavo per scriverlo io.
va fatto un distinguo ben preciso tra lo sconsiglio della Farnesina ed avvisi relativi a situazioni problematiche.
Lo sconsiglio è quello per esempio presente in questo momento per chi vuole intraprendere un viaggio nello Yemen. Vuol dire assumersi tutte le responsabilità e i rischi relativi ad un viaggio in un luogo dove lo stato italiano dovrebbe (o vorrebbe :esd:) non essere coinvolto nel caso ci fosse da recuperare il turista che si è cacciato nei guai.
Avvisi relativi a situazioni pericolose li trovate un po' ovunque, Canada e Usa compresi. In questo caso direi che si può dare una bella letta veloce a via; come se ti dicessero di stare attento ai travoni quando sei viale M.Gioia a Milano :esd:
-
Citazione:
@lex
La profilassi per la malaria non la faccio come non l'ho mai fatta per gli altri posti perché gli effetti collaterali sono micidiali.
anche questo è un falso mito.
L'antimalarica era devastante fino a qualche anna fa. Ora la si può fare tranquillamente senza subire chissà quali conseguenze.
Chiaramente si tratta di un medicinale e sarebbe opportuno parlarne con il proprio medico che conosce la storia clinica del paziente e sa consigliare cosa prendere.
-
ma io dico, una bella villeggiatura a Positano, no eh :esd:
-
Citazione:
ataris
e il fascino dell'esotico dove lo metti??
Si chiamasse Posithan ci si potrebbe pensare :esd:
-
Citazione:
ataris
no. ti tira sotto un autobus.
-
Citazione:
@lex
La profilassi per la malaria non la faccio come non l'ho mai fatta per gli altri posti perché gli effetti collaterali sono micidiali.
me la ricordo bene :dead:
dice bene dexter a sottolineare però che da un po la profilassi è cambiata
-
Citazione:
Bel Vale
no. ti tira sotto un autobus.
Non sei mai stato a Positano immagino. Non hai idea di come guidano come pazzi gli autisti di autobus che vanno verso Positano nella strada costiera da Sant'Agata. è un miracolo se non ti tirano sotto. :sisi:
La profilassi, quando la feci io, si faceva con il malarone (farmaco bello tosto). Non sapevo che adesso è cambiata.
-
Citazione:
ataris
Sin da piccolo, col lavoro che faceva mio padre, ho avuto l'opportunità di girare quasi tutta l'italia (mi manca giusto sicilia e valle d'aosta).
Non capisco il senso del post, in ogni caso, sinceramente...
Per fare il figo piuttosto te ne vai in thailandia o new york e ti spari il mega hotel, no?
Comunque ho un conoscente che ha fatto la profilassi per la malaria 2-3 anni fa ed è stato malissimo. Da quando è cambiata la cosa?
In ogni caso, generalmente preferisco altre precauzioni: lenzuolo di seta trattato, antizanzare ad-hoc per le zone tropicali e cose del genere.
Purtroppo parli con uno abbastanza contrario alla medicina, se non in casi estremi dove proprio non puoi farne a meno, ma se posso evito.
-
Citazione:
@lex
Purtroppo parli con uno abbastanza contrario alla medicina, se non in casi estremi dove proprio non puoi farne a meno, ma se posso evito.
concordo con te al 100%
"purtroppo" ai tempi ero stato costretto a farla
-
Citazione:
@lex
Sin da piccolo, col lavoro che faceva mio padre, ho avuto l'opportunità di girare quasi tutta l'italia (mi manca giusto sicilia e valle d'aosta).
Non capisco il senso del post, in ogni caso, sinceramente...
Per fare il figo piuttosto te ne vai in thailandia o new york e ti spari il mega hotel, no?
intendevo qualcosa di più easy :sure: