anche volfes niente male
:sisi:
Visualizzazione Stampabile
anche volfes niente male
:sisi:
In verità vi dico...
Il random affliggeva mooooolto di più l'edizione precedente.
Quanto al punto 2, il problema è che quando c'è il bonus, esso diventa automaticamente un MALUS per tutti gli altri. Molti si raggruppano sulle varie risposte "vicine" al bonus col risultato che le classifiche in domande bonus sono solitamente
Tizio, Caio 50
Sempronio, Amilcare, Giacomino 33
Culone 200
Clivense, Piersilvio, Marameo, Bel Vale 25
Carneade 100
Quindi quando c'è il bonus di mezzo si becca facilmente un -150 (o peggio) dal/i beneficiario/i.
Eccessivo, specie in situazioni di equilibrio e considerando che il bonus quasi sempre è pura fortuna... hai voglia a raccontare "l'abilità del prevedere dove andrà la massa" e bla bla bla, specie se le risposte sono un piccolo numero chiuso.
Oppure, quando il bonus è basato sulla fortuna, tenerlo più basso, mentre in altri casi (tipo il manga beccato da Geofri, ad esempio) avrebbe giù più senso dare 100 o 75 punti.
Il tutto, rigorosamente, IMHO.
Io penso che il random sia il cuore del gioco per come è nato....e la situazione che i dica asmo invece fa parte di quella sottile fetta di ragionamento che permette io gioco....come provare a capire a poker che carte possono avere gli avversari!
Certo troppi bonus e troppo grossi creano scompensi...però è figo il bonus perchè ti fa scegliere se andare sul 100 quasi sicuro o puntare il bonus rischiando l'ammucchiata.
Resta il fatto che di base è un gioco di culo...se si vuole premiare la conoscenza approfondita si gioca a trivia :looksi:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sì, l'ho notata anche io parecchie volte sta cosa... ed infatti è vero, la gestione dei bonus non è stata molto florida :esd:
Se ci avete fatto caso, è anche per questo che da almeno 4-5 manche dell'attuale edizione ho progressivamente ridotto i bonus a 50 e 75 punti... ma ormai questa edizione è andata così e, pur con qualche lieve modifica in quest'ultima parte, è tardi e così finirà... :D
Ciro fregatene. . Ti si può solo ringraziare per la pazienza di portare avanti il gioco. ..al pari di tutti quelli che producono contenuti per il forum e sito, di qualunque tipo siano :baffo:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Organizziamo un torneo di trivia. :sisi: