Lo avvisi tu che condivide il pensiero con maradona iunior? :esd:
Visualizzazione Stampabile
L'assurdo è arrivato poco fa.
Alla riunione di lega sono riusciti ad arrivare e dire "noi vogliamo fare anche il campionato di A". Ma andate a cagare, fate il vostro campionato dei super campioni dell'universo e levatevi dalle palle.
Con i soldi che prendete per fare quella cagata di torneo avreste un potere talmente forte che il divario con le altre squadre sarebbe incolmabile (se non lo è già adesso per certi versi).
E poi come farebbero a fare le loro partitelle fra grandi star se nel frattempo dovrebbero fare anche campionato nazionale, coppa nazionale, coppe europee e soste per le nazionali? Vorrei capire come minchia dovrebbero fare.
Se rimangono nelle leghe nazionali (magari con una divisione degli introiti diversa) ne beneficia il campionato (altrimenti non lo guarda nessuno) e loro avrebbero una competizione in più che deve adattarsi a quelle fifa/UEFA
Della serie: io ti faccio iscrivere a campionato e coppe europee, tu ti stringo per giocare il torneo tra amici
Comunque è da vedere come andrà a finire. Se la ripartizione degli introiti della superlega sarà in parti uguali, se dipenderà dal risultato. Nel secondo caso si rischia, col tempo, di creare lo stesso divario che c'è tra una Juve e un Cagliari in A.
Spero solo che le società escluse inizino ad investire e lavorare seriamente suo giovani da girare alla superlega a prezzi da capogiro
Costringerebbe comunque la Uefa a ridimensionare le loro manifestazioni continentali, che andrebbero a collidere con la super lega. Diminuirebbero quindi le entrate televisive da quelle competizioni (quando le fai?) e quindi i guadagni per quelle squadre fuori dalla super lega. Lo stesso campionato sarebbe comunque snobbato da quelle tre, magari mettendoci a giocare le riserve o comunque prediligendo la loro competizione.
Leggevo che i soldi della super lega sono per l'80% basate solo sulla presenza, e legate pochissimo ai risultati. Quindi li dentro i soldi li prendono praticamente tutti uguali....tranne le 5 invitate che parteciperebbero al banchetto ogni tanto. Una cosa senza senso.
Appoggio il pensiero di giangy. Se togli pure il fattore tifo il calcio diventa una partita di Fifa o Pes qualsiasi
Lotito che non voleva il ********o in A, e ora viene a sua volta trattato come un ********o qualsiasi
poveretto
Il Real Madrid parte con 13 SuperLeghe vinte...:rotfl2:
la premier league è nata pochi decenni fa da una secessione di 22 squadre per motivi economici... mi sembra sia andata benino
Ora sembra che se se ne andassero Juve milan e inter la serie a diventerebbe sport e non business :rotfl2:
Se non parteciperanno al campionato i diritti varrebbero si e no un terzo e la serie A noin starebbe in piedi
anche nel basket è così
milano fa eurolega ed è contemporaneamente escusa dalle altre competizioni internezionali, ma partecipa al campionato giocando sempre 2 se non 3 volte a settimana (quindi con la necessità di un roster praticamente più che doppio)
Poi mi chiedevo...
Le partite di questa fantomatica lega da chi sarebbero arbitrate?