Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
A me servirebbe un metodo che mi cloni in tempo reale le modifiche fatte al disco di sistema, che non necessiti che sia io a lanciare il backup ...esiste?
quello che vuoi fare tu significa RAID 1 ovvero avere 2 dischi più simili possibili per tipo e dimensione (megio se uguali) e qualsiasi cosa fai su primo viene replicata sul secondo
E' una forma di protezione dei dati più che di backup (ti devono fallire 2 dischi anzichè uno per perdere tutto)... il backup andrebbe sempre fatto in ogni caso
-
Citazione:
boico
che email hai?
alice, gmail, libero
Tim,alice,gmail, pec poste, insomma,ne ho diverse :esd:
Citazione:
fantaluca
quello che vuoi fare tu significa RAID 1 ovvero avere 2 dischi più simili possibili per tipo e dimensione (megio se uguali) e qualsiasi cosa fai su primo viene replicata sul secondo
E' una forma di protezione dei dati più che di backup (ti devono fallire 2 dischi anzichè uno per perdere tutto)... il backup andrebbe sempre fatto in ogni caso
Esatto, è quello che vorrei io,dando per scontato backup periodici che già faccio,a volte pure in duplice copia su 2 hdd.
Del tipo che, se mi si corrompe Windows come questa volta, posso fare il boot dal clone mentre sistemo il primo.
Si può fare?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
tu hai pop3, che è un sistema vetusto per cui il client di posta scarica le email sul tuo computer e le elimina dal server
devi impostare tutto su imap, un sistema per cui le email rimangono sul server ed il client va semplicemente a leggerle quando vengono richieste
in questo modo puoi anche leggere la porta da molti punti differenti senza che i client si "rubino" la posta tra loro
anche se ti si impianta il computer tu vai a reinserire i dati e lui si risincronizza col server senza perdere nulla
-
Citazione:
boico
tu hai pop3, che è un sistema vetusto per cui il client di posta scarica le email sul tuo computer e le elimina dal server
devi impostare tutto su imap, un sistema per cui le email rimangono sul server ed il client va semplicemente a leggerle quando vengono richieste
in questo modo puoi anche leggere la porta da molti punti differenti senza che i client si "rubino" la posta tra loro
anche se ti si impianta il computer tu vai a reinserire i dati e lui si risincronizza col server senza perdere nulla
Ok,conoscevo la differenza,uso pop3 perché teoricamente credevo che,scaricandole sul pc,non le avrei perse.
Domani reimposto tutto imap.
Però ad esempio,la pec cancella le mail ogni tot giorni: mi conviene a quel punto impostare imap ma creare dei filtri per copiare automaticamente le cose importanti anche sul pc, giusto?
-
Citazione:
Garlic
Tim,alice,gmail, pec poste, insomma,ne ho diverse :esd:Esatto, è quello che vorrei io,dando per scontato backup periodici che già faccio,a volte pure in duplice copia su 2 hdd.
Del tipo che, se mi si corrompe Windows come questa volta, posso fare il boot dal clone mentre sistemo il primo.
Si può fare?
\il raid lo puoi fre in 2 modi:
1. hardware (il migliore e più veloce): il controller del disco si occupa di gestire il raid e la sua integrità (il menu è accessibile al boot del pc e di solito c'è un applicazione da OS per vederne la conf e modificare qualcosa)
2. software : win si avvia solo dal primo disco e una volta nel SO è un software che gestisce tutto (come tutte le cose software può fallire o andare incontro a qualsiuasi tipo di bug)
hardware (l'unico modo in cui farei mai un raid)
https://www.youtube.com/watch?v=N-bnNOF1Y8c
-
Lo farei hardware tra 2 ssd, uno da 128 e uno da 120 gb...
-
Citazione:
Garlic
Lo farei hardware tra 2 ssd, uno da 128 e uno da 120 gb...
il volume sarà di 120 (- qualcosa che perderai in formattazione... diciamo 112 toh)
-
Citazione:
fantaluca
il volume sarà di 120 (- qualcosa che perderai in formattazione... diciamo 112 toh)
Si si,ottimo.
Poi ho altri 2 hdd/ssd dentro il case..spero non litighino :esd:
-
Citazione:
Garlic
Si si,ottimo.
Poi ho altri 2 hdd/ssd dentro il case..spero non litighino :esd:
no semplicemente dal bios del controller raid selezionerai i 2 ssd e ignorerai gi altri 2 che veraano trattati come dischi normali
-
Citazione:
fantaluca
no semplicemente dal bios del controller raid selezionerai i 2 ssd e ignorerai gi altri 2 che veraano trattati come dischi normali
Grazie :hail: