Non vorrei sbagliarmi, ma credo che nel video parli della possibilità di fare il direttore tecnico e non del direttore sportivo
Visualizzazione Stampabile
Su chatgpt
https://youtu.be/6t95zHGAhn8?si=zWET-4AXLBH1QnWt
riassumi il video?
Ecco un riassunto del video **“TESTO LA MODALITÀ DIRIGENTE NASCOSTA IN FM24, ERA UN TEST IN VISTA DI FOOTBALL MANAGER 26?”**:
---
### Punto centrale
Il video esamina la scoperta di una modalità nascosta nel videogioco Football Manager?24 (FM24) in cui il giocatore assumerebbe un ruolo di “dirigente” piuttosto che allenatore. Viene ipotizzato che tale modalità fosse un test interno in vista dell’edizione successiva, Football Manager?26. ([YouTube][1])
---
### Contenuti principali
* Viene mostrato come la modalità dirigente permetta al giocatore di prendere decisioni a livello dirigenziale come trasferimenti, budget, strategia di club, invece della gestione tattica sul campo.
* Si discute che nel FM24 tale modalità non è ufficialmente documentata o accessibile standard, ma è stata scoperta da alcuni utenti.
* Si evidenzia l’ipotesi che lo sviluppatore Sports?Interactive abbia rilasciato questa modalità in forma nascosta o sperimentale per testare feedback e infrastrutture in vista del FM26.
* Si mostra qualche esempio visivo e schermate della modalità dirigente nascosta, con commenti sui possibili limiti e bug ancora presenti.
* Vengono fatte speculazioni su come questa modalità possa cambiare l’esperienza di gioco: più focus sulla gestione complessiva del club, meno sul micro-management tattico.
---
### Conclusione del video
La modalità dirigente nascosta in FM24 è presentata come un potenziale anticipo della nuova direzione che preso prenderà la serie Football Manager. Il video conclude che, se confermata e sviluppata, la modalità dirigente potrebbe diventare una delle caratteristiche principali del FM26.
---
Se vuoi, posso cercare e tradurre in italiano le parti salienti (inclusi timestamp) del video.
[1]: https://www.youtube.com/watch?v=6t95...ce=chatgpt.com "FM24's hidden manager mode was a test for Football ..."
da quanto ho capito comunque non si può fare davvero il ds, in quanto non ci sarebbe lo scouting e neppure puoi fare direttamente le offerte per i calciatori
giusto?
Corretto.
La cosiddetta “modalità dirigente” in FM24 non consente di agire come vero **direttore sportivo**:
* **Nessuno scouting attivo**: non puoi inviare osservatori, ricevere report dettagliati o scoprire potenziali obiettivi.
* **Nessuna trattativa diretta**: non puoi fare offerte, gestire contratti o negoziare con giocatori o agenti.
* **Gestione limitata**: puoi solo impostare linee guida generali (budget, filosofia, tipo di giocatori) e lasciare che il gioco automatizzi il resto.
In sostanza, è una **simulazione passiva** del ruolo dirigenziale, utile come test concettuale, ma non una modalità completa o giocabile come quella dell’allenatore.
:pelota: