Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
Sarebbe stato più onesto venderlo come (corposo) dlc...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Stracondivido. Dovrebbero fare come la Paradox, gioco nuovo ogni morte di papa ed aggiornamenti da 20/25 euro ogni anno.
-
Citazione:
GeorgeTheBest
Stracondivido. Dovrebbero fare come la Paradox, gioco nuovo ogni morte di papa ed aggiornamenti da 20/25 euro ogni anno.
Mica tutti sono seri a quel modo...
Inviato dal mio Magic Diary
-
Citazione:
GeorgeTheBest
Il problema è che SI fa solamente un prodotto all'anno e ci deve anche campare sopra, dividendo una parte dei guadagni con Sega. Infatti FM è stato l'unico gioco che ha avuto un grande successo, mentre gli altri (Eastside Hockey Manager e Out of the Park Baseball, che era una semplice collaborazione se non mi sbaglio) hanno avuto una resa economico nettamente peggiore. Per non parlare di quel fallimento di FMLive.
-
Sono l'unico a non essere particolarmente deluso?
Non è una rivoluzione, ma se tutte le migliorie funzioneranno a dovere, sono convinto che sarà un ottimo FM...
-
Citazione:
Alnitak
Non è una rivoluzione, ma se tutte le migliorie funzioneranno a dovere, sono convinto che sarà un ottimo FM...
*
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alnitak
Io più che altro lo spero: non ho il 16 ed il 15 non mi ha preso tanto..
-
L'acquisto per me é a prescindere, é come il Natale o un nuovo anno... Critico dopo e chi mi conosce sa benissimo che non ho mai fatto sconti alla Sigames.
Il solito commento sul fatto che la Sigames si é seduta sugli allori perché la concorrenza non c'é(é vero) ha fatto il suo tempo perché a questo punto credo che mai ci sarà, perché per mettere in piedi un gioco tipo Football Manager da parte di altri penso che sia una missione impossibile.
-
io ho troppe cose in ballo nel 15 per essere così sbavante di fronte alle bombolette e alle migliorie sulle relazioni media/giocatori/dirigenza che, tolta la prima cosa non usando il 3d non vedrei cmq, sono sicuramente interessanti ma non tali da giustificare l'abbandono di un progetto così pieno e coinvolgente come quello fatto nel db del 15 con la nazionalità sarda...
poi magari il progetto svacca dopo 3 anni e più che iniziare una nuova partita al 15 mi viene di prendere il 17 :looksi:
-
io ho saltato il 16, questo lo prenderò, ma non a prezzo pieno!
-
Io ho iniziato a prendere edizioni alternate proprio per il fatto che, forse a causa del poco tempo, sentivo ogni volta di accantonare un gioco di cui avevo appeba scalfito la superficie; dal 2012 però davvero non trovo , anche ad anni di distanza, qualcosa che mi abbia fatto pentire di aver saltato non una ma due edizioni.
Ora...è sacrosanto che le critoche vengano fatte dopo aver provato, ma qui si critica anche il fatto di non aver toccato cose che a molti non vanno bene da almeno tre edizioni.
A me personalmente, al di la della qualità del gioco, da l'impressione di essere comunque un update non del 16 ma addirittura del 15...così come leggendo i vostri commenti ho capito che anche il 16 non è che un dlc a prezzo pieno.
-
Se per fare migliorare un attaccante, ad esempio, adesso ci vuole uno staff forte (e finora non era così? Se non avevi strutture all'avanguardia e un preparatore dedicato i miglioramenti COSPICUI delle caratteristiche seguivano le ere geologiche...) allora uno come Vardy non sarebbe mai venuto fuori.
Non fare nulla sull'allenamento è deludente perché per ora gli allenamenti di realistico hanno la parvenza e basta.
Poi so già che predico anch'io bene ,come già detto da altri, e all'offerta di natale (se la faranno) imbonito dal clima di festa, magari ci cascheró....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alnitak
Sono almeno tre edizioni contigue a quest'ultima che la vanno narrando in tal senso con una migliore AI di mercato, trasferimenti, colloqui ecc ecc... e stiamo ancora fermi qua.
Da dove deriverebbe eventuale ottimismo non riesco a capacitarmene.
-
Citazione:
Mark Silver
L'acquisto per me é a prescindere, é come il Natale o un nuovo anno... Critico dopo e chi mi conosce sa benissimo che non ho mai fatto sconti alla Sigames.
Il solito commento sul fatto che la Sigames si é seduta sugli allori perché la concorrenza non c'é(é vero) ha fatto il suo tempo perché a questo punto credo che mai ci sarà, perché per mettere in piedi un gioco tipo Football Manager da parte di altri penso che sia una missione impossibile.
E' indubbiante vero che FM ha bisogno di concorrenza ed è altrettanto vero che la concorrenza non riesce a sfornare manageriali che rendano economicamente. Vedi:
- CM, diventato un gioco mobile pay2win con una reputazione veramente pessima
- FIFA Manager, chiuso perchè dopo anni e anni di sviluppo non generava abbastanza introiti per rimanere a galla
- Football Club Simulator (aka FX Football aka FXCalcio), ancora vivo, degno seguito di PCCalcio solo per i bug e crash presenti
- Tanti altri manageriali nati e spariti con al massimo un paio di anni di vita
-
Citazione:
El Salvador
E' indubbiante vero che FM ha bisogno di concorrenza ed è altrettanto vero che la concorrenza non riesce a sfornare manageriali che rendano economicamente. Vedi:
- CM, diventato un gioco mobile pay2win con una reputazione veramente pessima
- FIFA Manager, chiuso perchè dopo anni e anni di sviluppo non generava abbastanza introiti per rimanere a galla
- Football Club Simulator (aka FX Football aka FXCalcio), ancora vivo, degno seguito di PCCalcio solo per i bug e crash presenti
- Tanti altri manageriali nati e spariti con al massimo un paio di anni di vita
imho un manageriale calcistico produce troppo pochi profitti... non è mica FIFA o PES che attira molti casual gamers anche grazie al multipiattaforma (e anche lì: negli anni 90-2000 c'erano decine e decine di alternative, spesso pacche ma c'erano, oggi solo quei 2).
FM sopravvive per il blasone conquistato negli anni d'oro, nell'ultimo decennio è paradossalmente peggiorato (o meglio "infantilizzato").
-
Io adoravo pccalcio :sad:
-
Citazione:
19energy84
ragazzi intanto se avete una mezz'ora da perdere ecco il video sub ita ...
FM 17
sarà :cool: oppure :facepalm:
a voi deciderlo :)
31 minuti e 43 secondi di nulla assolutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! E' pazzesco come questo venditore di fumo inglese da anni e anni prenda in giro l'intero mondo videoludico, mentre nel frattempo gira in Ferrari facendo finta di avere ancora un lavoro!!! Incredibili anche i commenti degli utenti inglesi su Youtube che appaiono entusiasti di questa serie infinita di insignificanti e noiosissime puttanate spacciate per novità epocali ogni maledetto anno!!! Non accorgendosi che al confronto quelli del reparto marketing di Fifa sono dei dilettanti!!! Questi utenti inglesi o sono tutti pagati o sono incredibilmente, abissalmente stupidi!!! Vendiamogli anche degli orologi cinesi e spacciamoglieli per Rolex che i gamer inglesi ce li comprano in massa!!!! Mai visto nessuno di più stupido di questa brexit people!!!
Grandi miglioramenti nel campionato giovanile australiano ahahahahahahah, ma rendiamoci conto.... Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.
E nel frattempo le quotazioni di Babacar si impennanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Ahahahaha, ragazzziiiiiiii, è incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
-
Per me comunque è day one.
-
Citazione:
Alnitak
Per me comunque è day one.
Mi raccomando il colore della cravatta allora :asd:
-
Citazione:
Deep Black
31 minuti e 43 secondi di nulla assolutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! E' pazzesco come questo venditore di fumo inglese da anni e anni prenda in giro l'intero mondo videoludico, mentre nel frattempo gira in Ferrari facendo finta di avere ancora un lavoro!!! Incredibili anche i commenti degli utenti inglesi su Youtube che appaiono entusiasti di questa serie infinita di insignificanti e noiosissime puttanate spacciate per novità epocali ogni maledetto anno!!! Non accorgendosi che al confronto quelli del reparto marketing di Fifa sono dei dilettanti!!! Questi utenti inglesi o sono tutti pagati o sono incredibilmente, abissalmente stupidi!!! Vendiamogli anche degli orologi cinesi e spacciamoglieli per Rolex che i gamer inglesi ce li comprano in massa!!!! Mai visto nessuno di più stupido di questa brexit people!!!
Grandi miglioramenti nel campionato giovanile australiano ahahahahahahah, ma rendiamoci conto.... Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.
E nel frattempo le quotazioni di Babacar si impennanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Anche sul forum SI c'è parecchia gente entusiasta:esd:
-
Citazione:
Deep Black
[emoji1]
-
Citazione:
Garlic
Io adoravo pccalcio :sad:
il miglior manageriale di calcio di sempre, iniziato con pccalcio 3, finito col 6 o 7 :|
-
Citazione:
Deep Black
Bè dai l'hai presa bene :asd:
-
E' stata più grave quando hanno tolto le frecce e messo il wizard delle tattiche alias tactic creator obbligatorio.
Noi vecchietti delle tattiche e amanti della limatura di ogni singolo particolare siamo una razza in via di estinzione.
Il fondo si toccherà quando metteranno le fidanzate dei calciatori nel gioco
-
Citazione:
Lupo
il miglior manageriale di calcio di sempre, iniziato con pccalcio 3, finito col 6 o 7 :|
perchè vi ricorda quando arrivate giovanissimi...non è mai stato all'altezza di cm e poi fm...imho
-
Citazione:
Mark Silver
perchè vi ricorda quando arrivate giovanissimi...non è mai stato all'altezza di cm e poi fm...imho
Vero....però non era malaccio :esd:
-
Citazione:
Mark Silver
E' stata più grave quando hanno tolto le frecce e messo il wizard delle tattiche alias tactic creator obbligatorio.
Noi vecchietti delle tattiche e amanti della limatura di ogni singolo particolare siamo una razza in via di estinzione.
boh, magari mettessero certe cose, dando una vera personalità ai calciatori... in 15 anni che gioco a FM/CM, quante volte un calciatore è regredito invece di migliorare per scarsa professionalità (alcool, donnine, droga, gioco d'azzardo, semplice sedersi sul contrattone)?
cioè sono cose che il gioco riduce alla voce "personalità", ma rimane tutto dietro le quinte mostrandoti solamente dei calciatori fedelissimi che non sgarrano mai!
Citazione:
Mark Silver
io ho giocato solo a PC 2001, in effetti era semplice, alla fine bastava comprare in massa i giocatori delle "giovanili spagnole" e offrendo 10 milioni di lire all'anno avevi una serie di giovani fortissimi (ferron, mercuri, pelucchetti...) che diventavano l'ossatura della squadra! l'IA del pc era bassissima (gli allenatori erano solo nomi, mi ricordo che nel 2030 al Brescia ci stava ancora Carletto Mazzone!), non esistevano le tattiche (tanto le partite importanti le giocavi tu in prima persona) e ti facevi i miliardi (e gli stadi avveniristici) vendendo panini e hot dog in prima persona! :qwe:
però c'era quella semplicità che ti attacca(va) al pc... che oggi si è persa! e non parlo delle semplificazioni degli ultimi FM, parlo proprio di una ingenuità di fondo dei giochi che per chi si approcciava per la prima volta ai manageriali faceva solamente piacere, prima di buttarsi su qualcosa di più avanzato (FM appunto)
-
Sulla gestione stadio PCcalcio è sempre stato anni luce davanti a FM
modificavi lo stadio pezzo per pezzo, negozi, prezzi dei biglietti, parcheggio, luci...cose che qui si sognano e darebbero un po di novità carine!
Le tattiche mettevi i giocatori DOVE CAZZO VOLEVI e non nei soliti due ruoli della minchia :|
Magari era un po più arcade, ma io preferisco mille volte gestire lo stadio che i social network implementati in fm :|
-
Citazione:
Lupo
Sulla gestione stadio PCcalcio è sempre stato anni luce davanti a FM
modificavi lo stadio pezzo per pezzo, negozi, prezzi dei biglietti, parcheggio, luci...cose che qui si sognano e darebbero un po di novità carine!
Le tattiche mettevi i giocatori DOVE CAZZO VOLEVI e non nei soliti due ruoli della minchia :|
Magari era un po più arcade, ma io preferisco mille volte gestire lo stadio che i social network implementati in fm :|
sì ok, ma quando mettevi un'ala un pixel più largo o più stretta e poi faceva quello che cazzo voleva ugualmente, che ottenevi?
che poi a PC Calcio 2001 c'erano le posizioni offensive e quelle difensive, ma erano utili SOLO quando giocavo col simulatore...
-
Io ricordo di pccalcio che per decidere la zona di influenza di un giocatore bastava tirare un rettangolo...semplice ed efficace...
-
Citazione:
Mark Silver
[emoji38]
Beh già Wanda Nara tra i procuratori può bastare...
... E comunque Borriello dopo qualche anno se le sarebbe fatte tutte
-
Citazione:
pazza_inter
io ho giocato solo a PC 2001, in effetti era semplice, alla fine bastava comprare in massa i giocatori delle "giovanili spagnole" e offrendo 10 milioni di lire all'anno avevi una serie di giovani fortissimi (ferron, mercuri, pelucchetti...) che diventavano l'ossatura della squadra! l'IA del pc era bassissima (gli allenatori erano solo nomi, mi ricordo che nel 2030 al Brescia ci stava ancora Carletto Mazzone!), non esistevano le tattiche (tanto le partite importanti le giocavi tu in prima persona) e ti facevi i miliardi (e gli stadi avveniristici) vendendo panini e hot dog in prima persona! :qwe:
però c'era quella semplicità che ti attacca(va) al pc... che oggi si è persa! e non parlo delle semplificazioni degli ultimi FM, parlo proprio di una ingenuità di fondo dei giochi che per chi si approcciava per la prima volta ai manageriali faceva solamente piacere, prima di buttarsi su qualcosa di più avanzato (FM appunto)
PCCalcio 2001 era forse una delle peggiori edizioni del gioco per bug come quello citato. Mi ricordo che in una edizione (7) c'era il Varese che invece di avere 73 milioni, ne aveva 73 miliardi di lire. Per un casual gamer di allora, però le edizioni antecedenti al 2001, era un meraviglioso passatempo. :D
-
E questa doveva essere un'edizione rivoluzionaria?
Secondo me hanno visto che la nuova edizione non era stabile e hanno fatto uscire il solito upgrade, ecco spiegata la latitanza nella comunicazione delle novità e l'assenza di marketing per questa edizione.
Fallimento dietro l'angolo
-
Non ho 3 minuti, figuriamoci 30: ha detto qualcosa del DS? C'è ancora? E' uguale o stavolta fa qualcosa?
-
Citazione:
Lestat
E questa doveva essere un'edizione rivoluzionaria?
Secondo me hanno visto che la nuova edizione non era stabile e hanno fatto uscire il solito upgrade, ecco spiegata la latitanza nella comunicazione delle novità e l'assenza di marketing per questa edizione.
Fallimento dietro l'angolo
la tua visione potrebbe essere gran giusta, non ci avevo pensato :|
-
Citazione:
Toonarmy
Non ho 3 minuti, figuriamoci 30: ha detto qualcosa del DS? C'è ancora? E' uguale o stavolta fa qualcosa?
Sì si puppa il solito mega stipendio. Quello fa. L'unico che mi ha veramente dato una mano a fm 15 é stato Corvino. Ma non può risultare veramente utile solo chi ha i 19 o 20. È quello che dicevo anche per i preparatori.
-
Citazione:
beccauva
Sì si puppa il solito mega stipendio. Quello fa. L'unico che mi ha veramente dato una mano a fm 15 é stato Corvino. Ma non può risultare veramente utile solo chi ha i 19 o 20. È quello che dicevo anche per i preparatori.
ma in un gioco che si chiama "football manager" (manager eh, non coach!) cosa dovrebbe fare un DS controllato dalla IA?
per me, al momento, si comporta esattamente come gli altri DS delle squadre controllate dalla IA, quindi acquisti a muzzo, strapagati ecc ecc...
-
Nelle mie esperienze, il DS prende un forte titolare (tipo 4/5 stelle di abilità) ogni 20 giocatori. Gli altri 19 sono panchinari.
-
-
Ma da quando sarà giocabile la beta?
-
Citazione:
heikudo
Ma da quando sarà giocabile la beta?
da due anni :asdevil: