Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Nove persone sono state arrestate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina, su un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica Amministrazione, nell'ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della A.S. Roma calcio. I militari stanno eseguendo gli arresti emessi dal Gip: per 6 indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per 3 gli arresti domiciliari.
Ci sarebbero anche l'imprenditore Luca Parnasi, proprietario della società Eurnova che sta realizzando il progetto dello stadio della Roma, il vice presidente del Consiglio regione Lazio, eletto con Forza Italia, Adriano Palozzi e l'avvocato Luca Lanzalone, presidente di Acea e mediatore nella trattativa del febbraio 2017 tra il Campidoglio a 5 stelle e la Eurnova per modificare il progetto.
Fonte Il Tempo
--------------------------------------------
Roma, nove arresti per il nuovo stadio a Tor di Valle: c’è anche Parnasi
L'ipotesi investigativa è quella delll'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica amministrazione
Nove arresti dei Carabinieri nell’ambito di un’indagine, coordinata dalla Procura di Roma, su un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica amministrazione, come riportano Repubblica.it e ilmessaggero.it, nell’ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma.
Dalle prime luci dell’alba, i militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Roma stanno eseguendo la misura cautelare. Tra i nove arrestati ci sarebbero politici e imprenditori.
Tra gli arrestati, come riporta il giornalista di “La7” Enrico Mentana e l’Ansa, ci sarebbe il costruttore Luca Parnasi – che si occupa della realizzazione dello Stadio -, poi Adriano Palozzi, vicepresidente del consiglio regionale, e il presidente Acea Luca Lanzalone. La Roma – come riporta Sky Tg 24 – non sarebbe coinvolta nell’indagine.
Fonte Forzaroma.info
:look:
altro spot elettorale di Virgy che rischia di sgonfiarsi come un
@fantaluca
qualsiasi :asd:
-
stavo sentendo in radio la giornalista di Repubblica che segue la vicenda.
pare, ma il condizionale e' d'obbligo, che siano stati fatte assunzioni a parenti, promesse di regali, etc
Dipende questi "regali" a cosa servivano, se solo a velocizzare l'iter dello stadio o se servivano a far saltare qualche intoppo giuridico.
Con la prima penso che si subisca solo un ritardo dell'iter stadio, con la seconda salta stadio e probabilmente anche la proprieta' USA.
Vediamo gli sviluppi della cosa
-
Questa cosa decide il futuro della Roma...
-
Vero è che oggigiorno in Italia ad un imprenditore in molti settori è quasi obbligatoria la mazzetta se vuoi lavorare. NON STO COMMENTANDO IL FATTO ODIERNO, dico solo che la burocrazia ti obbliga a fare certe cose. Non parliamo poi della legislazione (che non c'è) sugli stadi....
-
diciamo che Parnasi, senza lo stadio della Roma, sarebbe stato inquisito per bancarotta...e la disperazione potrebbe portare a ste cose.
Cmqw ancora si sa poco
-
Citazione:
bizio77
sgonfiarsi come un @
fantaluca qualsiasi :asd:
eh MAGARA :esd:
-
Citazione:
Colin_n7
Questa cosa decide il futuro della Roma...
magari decidere no, certo potrebbe dargli una bella rallentata
-
Citazione:
fantaluca
magari decidere no, certo potrebbe dargli una bella rallentata
Oppure accelerata se Pallotta ci vende agli arabi. :esd:
-
non so cosa voglia fare Pallotta ma di sicuro si sta stufando della cosa.
A me interessa piu' l'impatto economico...Qatar Airways chissa' se ci sponsorizza in vista dello stadio.
-
Citazione:
Colin_n7
Oppure accelerata se Pallotta ci vende agli arabi. :esd:
Purtroppo lo sceicco di Perugia è morto :sad:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Purtroppo lo sceicco di Perugia è morto :sad:
Qualche amico affidabile ce l'avrà avuto...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Pallotta si dichiara tranquillo.
Secondo me già sta chiamando qualche amico suo per piazzargli la Roma... :esd:
-
Citazione:
Colin_n7
Pallotta si dichiara tranquillo.
Secondo me già sta chiamando qualche amico suo per piazzargli la Roma... :esd:
Effettivamente può essere una situazione suicida. Così come rivelarsi un nulla de facto :asd:
-
da quello che emerge niente di bloccante per il progetto. Anche le indagini sul ponte di Traiano, visto che e' stato scorporato dallo stadio potrebbe non essere bloccante
-
Roma Roma Roma
mazzetta de sta città
unico grande assegnone
sta in tasca a tanta gente
m'hai fatto ingrassà :esd:
-
cioè incarcerano ed indagano 27 persone per corruzione in atti d'ufficio circa la variante al progetto stadio.....e possono proseguire come niente fosse??!!! Mi suona un pò strano. Ma hanno chiesto l'autorizzazione a Francesco Gaetano???
-
Citazione:
fantaluca
Roma Roma Roma
mazzetta de sta città
unico grande assegnone
sta in tasca a tanta gente
m'hai fatto ingrassà :esd:
Evito di commentare sullo stadio di Torino regalato :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
nel senso che la Juve lo regalerà a Torino assieme a 2 quartieri nuovi di zecca tra 90 anni scarsi :esd:
-
Citazione:
fantaluca
nel senso che la Juve lo regalerà a Torino assieme a 2 quartieri nuovi di zecca tra 90 anni scarsi :esd:
Terreno regalato e fra novant'anni avrà uno stadio vecchio e di cui non farsi assolutamente nulla. Nel frattempo la Juve ha pagato cifre irrisorie. Il comune si è detto ben disposto a farsi turlupinare in tal senso e stranamente nessun organo tipo regione, provincia, belle Arti, enti idrogeologici vari ha messo becco, cosa che invece a Roma ognuno di questi ha detto la sua, ha posto il veto ha rimandato il progetto indietro, l'ha modificato, ha ritardato, ha INTASCATO con maggior costo dei privati.
Ma va bene così, a Torino tutti belli e bravi , a Roma tutti mafiosi. :smile:
-
Citazione:
enigmainsoluto
a Roma tutti mafiosi
e ci voleva così tanto?
Quello che ha proposto la Juve al comune di Torino è talmente sensato (terreno più che periferico dal valore quasi nullo e quartieri totalmente abbandonati e degrado ovunque) che, se uguale a quello che ha proposto la Roma (e io non lo so perchè non me ne frega sia chiaro :esd: ) allora sono a domandarti perchè non sia stato accettato.
Terreno che rimane in ogni caso di proprietà del comune ovviamente.
-
La Roma ha rispettato i piani per il Fair Play Finanziario.
UFFICIALE: Roma uscita dal settlement agreement
In una giornata difficile come quella odierna, arriva una buona notizia per la Roma. Come si legge sul sito ufficiale della UEFA, il massimo organismo europeo ha confermato che FC Krasnodar, FC Lokomotiv Moscow, AS Monaco FC, AS Roma and FC Zenit St Petersburg hanno rispettato tutti i parametri e gli obiettivi del loro settlement agreement e sono quindi usciti dallo stesso.
-
sono usciti per andare dove?
-
Citazione:
fantaluca
e ci voleva così tanto?
Quello che ha proposto la Juve al comune di Torino è talmente sensato (terreno più che periferico dal valore quasi nullo e quartieri totalmente abbandonati e degrado ovunque) che, se uguale a quello che ha proposto la Roma (e io non lo so perchè non me ne frega sia chiaro :esd: ) allora sono a domandarti perchè non sia stato accettato.
Terreno che rimane in ogni caso di proprietà del comune ovviamente.
Non ci credo che tu non lo sappia :esd:
-
Citazione:
Mike Patton
La Roma ha rispettato i piani per il Fair Play Finanziario.
UFFICIALE: Roma uscita dal settlement agreement
In una giornata difficile come quella odierna, arriva una buona notizia per la Roma. Come si legge sul sito ufficiale della UEFA, il massimo organismo europeo ha confermato che FC Krasnodar, FC Lokomotiv Moscow, AS Monaco FC, AS Roma and FC Zenit St Petersburg hanno rispettato tutti i parametri e gli obiettivi del loro settlement agreement e sono quindi usciti dallo stesso.
Buona notizia questa. Vuol dire che la gestione finanziaria, insieme con i risultati sportivi che hanno certamente giovano, è sana.
Non si legge lo stesso per l'Inter, che però vuole Nainggolan... :suspi:
-
Eppure certi giornalai ci davano già sotto punizione della UEFA :asd:
-
Citazione:
Colin_n7
Buona notizia questa. Vuol dire che la gestione finanziaria, insieme con i risultati sportivi che hanno certamente giovano, è sana.
Dimentichi Chiesa, il riscatto di Rafinha e chissà quanti altri... Ma non riesce a riscattare Cancelo :looksi:
-
Citazione:
Colin_n7
attenzione... significa che avete ottemperato a quello che vi hanno chiesto lo scorso anno per avere sforato... ora non dovete sforare di nuovo a fine mese :esd:
Citazione:
enigmainsoluto
leggi sopra :asd:
-
Citazione:
fantaluca
attenzione... significa che avete ottemperato a quello che vi hanno chiesto lo scorso anno per avere sforato... ora non dovete sforare di nuovo a fine mese :esd:
leggi sopra :asd:
Significa che abbiamo potuto investire per migliorare i ricavi. Ricevi che sono giunti quest'anno con la Champions ergo non credo proprio che ci sia da preoccuparsi da qui a breve. Considerando che ci saranno pure i soldi dello sponsor che finora non erano stati messi a bilancio ma dal prossimo sì.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Significa che abbiamo potuto investire per migliorare i ricavi. Ricevi che sono giunti quest'anno con la Champions ergo non credo proprio che ci sia da preoccuparsi da qui a breve. Considerando che ci saranno pure i soldi dello sponsor che finora non erano stati messi a bilancio ma dal prossimo sì.
se non ho capito male, cosa possibilissima sia chiaro :esd: , rimane fissa l'esigenza dei milioni da qui a fine mese altrimenti altra (nuova) sanzione (minore direi, non certo pesante come rischia il Milan)
altrimenti perchè dire fino a ieri che alla ROma servivano X milioni da qui a fine mese? dove li hanno trovati così di botto? dalle mazzette per lo stadio? :esd:
o forse no e chiunque scrive quello che gli passa per la testa :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Meglio, così non scrivi di cose che non sai :esd:
-
Citazione:
Khabar
C’è ancora chi crede all’arbitro chiuso nello spogliatoio. Chissà cosa credono di sapere sullo stadio :esd:
-
-
Citazione:
Khabar
Cose che i giornali hanno ampiamente trattato. A meno che a voi juventini non vi invitino a "seminari sulla verità", a noi sconosciuti :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Cose che i giornali hanno ampiamente trattato. A meno che a voi juventini non vi invitino a "seminari sulla verità", a noi sconosciuti :esd:
Li tengo io :esd:
-
-
Citazione:
enigmainsoluto
Se è quello che hai scritto sopra quello che hai letto, hai letto articoli poco informati.
Nella situazione stadio ci hanno guadagnato egualmente sia Juve sia la città di Torino. È stato un buon accordo, vantaggioso per entrambe le parti
-
ok, dopo aver letto l'articolo di Magliaro de Il Tempo possiamo fare ciao ciao allo stadio, di lui mi fido.
-
Citazione:
Khabar
Se è quello che hai scritto sopra quello che hai letto, hai letto articoli poco informati.
Nella situazione stadio ci hanno guadagnato egualmente sia Juve sia la città di Torino. È stato un buon accordo, vantaggioso per entrambe le parti
Al di là del fatto se sia o meno vantaggioso per Torino, non credo che né io né te siamo in grado di valutarlo, visto che le mie informazioni equivalgono le tue, quello che voglio sottolineare è che nessun altro ente si è intromesso a dire la sua, provincia, regione, belle Arti, commissione di stocaxxo che valuta impatto ambientale, artistico, visivo, tutte cose che guarda caso a Roma si sono mosse (pure un tentativo di dichiarare patrimonio artistico un ippodromo in evidente stato di degrado e abbandono :facepalm: :esd: ), spinte forse non lo so, da una volontà politica avversa o che abbia interessi nel far sentire il proprio peso per fini a me sconosciuti ma purtroppo temo essere molto "italiani". Sarà un caso, forse...
Edit: non credo di dire eresie se affermo che a Torino non si muove foglia che Agnelli non voglia (ma pure in Italia, via!), così come a Roma mettersi contro Caltagirone significa questo iter procedurale.
-
Citazione:
Mike Patton
ok, dopo aver letto l'articolo di Magliaro de Il Tempo possiamo fare ciao ciao allo stadio, di lui mi fido.
Contattate lo sceicco di Terni (ce ne sarà uno, no?) :esd: