Il gol non annullato al Napoli fa capire che il var è tutto tranne che oggettivo
Togliamolo. Così non ha senso.
Visualizzazione Stampabile
Il gol non annullato al Napoli fa capire che il var è tutto tranne che oggettivo
Togliamolo. Così non ha senso.
Da quando c'è il var è finita l'era dei vs scudetti in serie, ovvio che non lo vogliate :shark:
Pioli è sul fuoco
Lo so bene quanti ne avete vinti :asd:
Finito quel ciclo vincente poi siete spariti :asd:
E' da gennaio scorso che è scoppiato.
Si riprese solo dopo l'intervento di Maldini & C, mandato via Paolo da quel ratto di furlani per gestire il tutto con quel bagnino di moncada la fine non poteva che essere questa :asd:
Il Lecce che esce senza punti dall'Olimpico è qualcosa di inspiegabile razionalmente
Strapotere fisico degli attaccanti sui difensori della Roma (Mancini letteralmente umiliato a più ripetizioni da Banda, ma anche Alqvist su Ndicka/Llorente non scherzava)
Se mi chiedessereo un video per spiegare quanto più possibile il concetto di culo metterei gli highlights di questo Roma - Lecce (partita storicamente mai banale ad ogni modo) :esd:
PS: col VAR abbiamo vinto 3 scudetti su 5... scusate se siamo spariti :rotfl2::rotfl2::rotfl2:
Non pensavo di avere grandi rimpianti questa domenica e invece :esd:
Comunque il Lecce quest'anno ha fatto uno step in avanti a livello di profondità e qualità della rosa, stiamo pagando un po' l'avvio di campionato sopra le aspettative ma credo abbiamo tutte le carte per giocarcela anche quest'anno.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Nico Gonzalez si aggiunge di forza alla lista dei giocatori più antipatici del globo
più il tempo a reclamare per ogni cosa che quello passato con il pallone tra i piedi
Juve che fatico a capire se sia più brutta o più cinica
Mah... Che la Juve fatichi o sia disinteressata a creare gioco mi pare inutile rimarcarlo.
Però ha raggiunto una solidità difensiva importante e, dato l'obiettivo del quarto posto, è uno strumento che può tornare utile.
Ieri poi ci sono state 3 o 4 situazioni in cui rabiot, in contropiede, ha sbagliato la palla decisiva per mandare in porta un compagno. Anche sul gol il passaggio è sbagliato ma Parisi corre in soccorso.
Per onestà intellettuale andrebbe anche chiarito se avere 75% di possesso palla e 0.7 xg sia giocare bene o fare le cose a caso, di fronte ad un avversario difensivamente organizzato.
Io a volte mi domando che partite guardate, ammesso che le guardiate, cosa peraltro possibile.
Un rigore parato, due tiri parati con i piedi da Falcone (che dice di essere super romanista,ma poi contro di noi diventa Buffon dimostrando più uno spirito laziale se proprio), due tiri di Dybala a fil di palo e due gol. E abbiamo avuto culo perché loro su due azioni da gol ne hanno messa dentro una. Dovevano fare due su due sennò è culo? Mah.
Che poi una saetta africana sia più veloce di Mancini non mi sembra la notizia del mese, eh.
Cmq il Lecce quest'anno è un'ottima squadra, ne ha persa solo una mi pare prima di questa, vorrà dire qualcosa. Corvino poi ha fatto come sempre un ottimo mercato. La partita ve la siete giocata fino in fondo.
Se aveste Falcone Jascin tutte le partite sareste quasi da Champions :esd:
la Juve ha potuto permettersi il gioco di ieri anche perchè centralmente la Fiorentina non poteva mai fare male, e il tutto si limitava ad una infinità di cross in mezzo all'area dove non c'era mai nessun viola a poterla prendere
se giocavano fino a giovedì sarebbe finita sempre 1-0
che poi invece in fase di costruzione facciamo pena, è chiaro da secoli
Ma infatti la questione del possesso palla lascia il tempo che trova....sarà che amo il gioco verticale, ma per me difendere bene e ripartire veloci è comunque ottimo calcio.
Il problema è che ieri la Juve non ripartiva e ,quando lo faceva, sballava i passaggi.
Una partita del genere la apprezzi solo se tifi quella squadra, perché sostituisci l'emozione del risultato al piacere estetico.
Per uno spettatore neutrale è veramente noioso...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Milan che senza VAR aveva perso 3-2 col Lecce dopo un doppio vantaggio
Quasi ci esce il colpaccio, ma purtroppo sul gol annullato il fallo c'è.
il var è la cosa più ridicola che potevano inventare
o perlomeno gestito in questo modo
lasci in mano a due/tre persone la possibilità di decidere chi deve vincere un campionato andando, perchè quando vogliono farlo possono andare a scovare un fallo di pollice avvenuto tre minuti prima o un fuorigioco perchè uno ha il pisello più lungo del difensore
l'arbitro è girato di spalle per il rinvio del portiere quindi, in effetti, non può vedere il contatto che indubbiamente c'è (altrimenti il VAR non sarebbe potuto intervenire)
Altrettanto indubbiamente il tocco è lievissimo perchè Thiaw si alza al volo e al momento del tiro di Piccoli è in piedi e a contrasto nel tentativo di ribatterlo.
Siamo al caso di Juve Verona di settimana scorsa ovvero se quello (volontarietà, intensità del contatto, mezza simulazione) è fallo o meno... e come settimana scorsa IMHO il fischio ci può stare
Prima del var questi non erano mai falli. Venivano considerati scontri di gioco, in un contesto in cui il contatto fisico è accettato entro certi limiti.
Poi è arrivato il var, lo step on foot, il mezzo tacchetto, lo sfioro venti minuti prima, il cambio possesso, il fallo di mano con palla inattesa, la scapola all'altezza del gomito etc etc.
Ogni giornata ce n'è una nuova, un'interpretazione differente, una giustificazione mai sentita. Ho visto all'interno di una stessa partita arbitri valutare situazioni identiche in modi completamente diversi.
C'è qualche azzeccagarbugli che si diverte, io nel complesso un po' meno.
Quanto tempo dobbiamo sopportare ancora quel fenomeno in panchina?
Eppure è 4° a 8 punti dalla vetta e secondo in CL dietro al Real.
Gli hanno smontato la squadra ed ha dovuto rinunciare spessissimo al suo bomber.
Davvero DeLa pensava di rivincere lo scudetto o andarci vicino quest'anno?
Dimarco l'ha fatto brutto
Altra giro e altro rigorino :baffo: :giraffa:
E nulla dice a riguardo il varesotto che da gobbo è diventato bauscia :zizi:
Rigore assurdo un tuffo che manco la cagnotto
Juve - verona... Chiesa cade dopo contrasto ben più evidente col difensore avversario.
Secondo "l'esperto" Marelli, se è l'attaccante a cercare il contatto (non è questo il caso ma vabbè) non è mai rigore.
Ieri thuram vede il piede del difensore in scivolata, lo sfiora appena e poi crolla piedi uniti simulando uno sgambetto.
Si torna al discorso di ieri, in epoca var è difficile accettare regolamenti che cambiano a distanza di due partite
Ti dico cosa ho visto io, tanto i nostri commenti lasciano il tempo che trovano: il difensore interviene alla disperata e tocca il destro di Thuram ; quest'ultimo sente il contatto,punta il sinistro e si inginocchia.
Thuram stava andando in porta e il destro stava mettendo il passo; il difensore non prende la palla manco da lontano,ma il piede si.
A me,da non arbitro, pare rigore. Lo sarebbe stato anche a favore di una rivale.
Sicuramente è meno netto del "rigorino" (cit.) contro il Salisburgo in Champions
Ma nello specifico che si dia rigore a me interessa poco, però con il var deve esserci uniformità ed è inutile che ce la raccontiamo, non è così. Ma nemmeno ci provano.
Il rigore del Bologna di ieri, una domenica lo danno, quella dopo è palla inattesa, quella dopo è troppo vicino e quella dopo è di nuovo rigore.
Baschirotto a Firenze (forse ricordo male la partita) rosso per intervento pericoloso con gamba piegata e rasoterra. Berardi in Sassuolo Juve non affonda e quindi solo giallo.
C'è confusione, tanta incapacità, tanta supponenza, il campionato è a livelli infimi e la preoccupazione è giustificare supercazzole che permettano agli arbitri di essere i primi attori nella partita...e i gol di Kean e Piccoli intanto vengono cancellati per inezie.
Non posso commentare alcuni degli episodi che citi,non avendo visto nulla a riguardo.
Ho visto solo quello di Kean e trovo assurdo annullare un gol per una roba del genere MA allo stesso tempo accetto una regola se è oggettiva,seppur esagerata in certi casi. Forse il problema è che nonostante il var si è tornati alle interpretazioni,ma non mi intendo di arbitraggio,posso solo dare un' opinione da spettatore.
Allego versione della Gazzetta che tanto piace a Dobby :looksi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f2d44757dc.jpg
Aggiungo..
Marelli [QUOTELuca Marelli, ex arbitro, ha effettuato la consueta moviola nel post-partita di Inter-Frosinone su Dazn: "Ci sono stati un paio di episodi, il più importante è il rigore. Thuram incrocia la gamba di Monterisi, non è un grandissimo rigore, ma nella dinamica di campo è un rigore che viene sempre assegnato. Il VAR in questi casi non interviene mai. Non è un grandissimo rigore, ma è un rigore che ci sta.
Nel primo tempo c'è un contatto tra Mkhitaryan e Lirola in area. In queste circostanze vale la massima secondo cui chi arriva prima ha ragione e Lirola arriva prima. Il contatto con Mkhitaryan c'è, ma Lirola tocca prima il pallone ed è stato molto bravo l'arbitro Dionisi ad accorgersene".
][/QUOTE]
link : https://www.tuttomercatoweb.com/seri...lirola-1899730
https://www.goal.com/it/liste/moviol...0303d3d37e1accCitazione:
46' - RIGORE SU THURAM
L'attaccante francese dribbla un avversario nel cuore dell'area, poi viene toccato da Okoli, intervenuto in scivolata e già a terra. Il contatto, seppure involontario e un po' cercato da Thuram, è inevitabile. L'arbitro indica il dischetto. Scelta poi confermata dal VAR.
https://twitter.com/erroriarbitrali/...7Ctwgr%5EtweetCitazione:
Denis Errori Arbitrali
@erroriarbitrali
#InterFrosinone, rigore assegnato alla squadra di #Inzaghi in avvio di ripresa (https://abs-0.twimg.com/emoji/v2/svg/1f4f8.svg DAZN): il contatto sul piede destro c'è, ma sembra più cercato da #Thuram che realmente provocato dalla scivolata del difensore.
https://www.calciomercato.com/news/i...ola-live-15776Citazione:
Di seguito la rassegna degli episodi da moviola in Inter-Frosinone, gara che chiude il 12esimo turno di Serie A:
INTER – FROSINONE h. 20.45
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Tolfo - Pagliardini
Quarto ufficiale: Feliciani
VAR: Serra
AVAR: La Penna
48' - Serpentina sublime di Thuram in area, Monterisi in tackle lo stende: rigore, nessun fallo in attacco su Okoli che scivola.
34' - Intervento di Lirola su Mkhitaryan, si va avanti. Il Var controlla l'azione ma non ravvisa gli estremi per il rigore
Ho cercato qualche fonte che spiegasse perchè non è rigore, ma erano solo siti juventini (così come quelli interisti dicevano rigore solare).