Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Ma non mi interessa farlo, perché mi annoi, perché dopo una giornata di lavoro voglio solo parlare un po'di calcio, cosa che tu e il tuo alter ego non avete MAI fatto, caro. ..........
Credo che il tuo monitor o il tuo browser abbiano qualche problema a farti visualizzare il titolo della discussione, perché in essa parrebbe dal titolo che si dovrebbe parlare di calciomercato e degli eventi relativi alla squadra. Siamo sicuri che il prezzo incassato in una transazione e le modalità con cui essa sia avvenuta non riguardino la discussione? C'è per favore un elenco degli argomenti ammessi e quelli non ammessi?
Poi a me sembra che in questa discussione ti ci sia infilato tu, ad occhio avresti potuto scegliere modi migliori per proporti e forse non avresti avuto tanto successo.
-
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Attenzione a non confondere dichiarazioni fatte alla stampa da dipendenti non esecutivi e le dichiarazioni ufficiali fatte dalle aziende. Una SpA deve rispettare delle precise norme di legge, i comunicati non possono essere interpretabili altrimenti si creerebbero delle asimmetrie informative che potrebbero permettere a qualcuno di approfittarne in sede di contrattazione delle azioni(quotate o meno su libero mercato). Da parte Juventus FC non ci sono altri comunicati ufficiali sulla questione Pjanic oltre quello dell'acquisto e delle visite mediche.
A dirla tutta non c'è stato sconto da parte Roma, la Roma ci ha pure guadagnato rispetto al ricavo teorico, quindi(come ho avuto già modo di scrivere diverse pagine fa) quale è il problema nel dire che la Roma aveva necessità di vendere, la Juve era interessata a Pjanic, il giocatore gradiva la destinazione e ci si è venuti reciprocamente incontro(anche considerato che la clausola di Pjanic pare che la prossima stagione sarebbe scesa di una decina di milioni di €)? Perché non è possibile proporre come un successo un negoziato moderno in cui nessuno ci ha perso?
Non aveva necessità di vendere LUI (doveva arrivare ai fatidici 30 mln però) ma doveva vendere lui in quanto la Juve avrebbe potuto sempre coprire la clausola e cmq avrebbe scontentato il giocatore che voleva andarsene. Questo io intendevo sul fatto che cmq la Roma non aveva voce in capitolo. Che poi ci sia stato una trattativa questo non lo so, quasi sicuramente si sono seduti a un tavolo e facendo due conti gli conveniva pure.
Ribattevo a chi voleva far passare la vendita di Pjanic come un'offerta che la Roma avesse proposto alla Juve, tanto per buttare altro fango assolutamente gratuito sulla società tutta.
Mi sono chiarito meglio spero.
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Credo che il tuo monitor o il tuo browser abbiano qualche problema a farti visualizzare il titolo della discussione, perché in essa parrebbe dal titolo che si dovrebbe parlare di calciomercato e degli eventi relativi alla squadra. Siamo sicuri che il prezzo incassato in una transazione e le modalità con cui essa sia avvenuta non riguardino la discussione? C'è per favore un elenco degli argomenti ammessi e quelli non ammessi?
Poi a me sembra che in questa discussione ti ci sia infilato tu, ad occhio avresti potuto scegliere modi migliori per proporti e forse non avresti avuto tanto successo.
Parlare di calciomercato va benissimo, mi riferivo ad un discorso più allargato in cui si parla da tempo di aspetti meramente economici legati a bilanci e quant'altro. Dopo un po'a me viene a noia, mi sembra di stare al lavoro e soprattutto imo non ha nulla a che vedere col calcio vero e proprio (anche se ormai i giornali non parlano d'altro, sic). Quindi mi chiedevo se fosse possibile che il thread prendesse una direzione diversa. Per te è possibile?
-
Se non sbaglio lo scorso anno avevo compilato il listone degli acquisti che poi non erano acquisti... E siamo arrivati a tipo 40 nomi. Quest'anno partiamo benissimo :asd:
Nomi ben poco allettanti, con l'aggravante del preliminare: Il mercato é lungo,ma non così lungo. Credo e spero che il grosso venga fatto col nuovo esercizio di bilancio a partire dal 1 Luglio ma la deadline ideale non può andare oltre al 15 luglio. Qualsiasi cosa arrivi dopo, per quanto buona possa essere, difficilmente potrà essere ANCHE utile per passare il preliminare che, lo ripeto, conti alla mano, ssi prospetta quantomeno DIFFICILE.
-
Il Messaggero oggi in edicola fotografa la strategia di Sabatini per rimpiazzare Pjanic a centrocampo. Il nome messo nel mirino da tempo dal DS è Youri Tielemans, che gioca nell’Anderlecht e viene considerato da molti il miglior classe ’97 d'Europa. Più volte durante la stagione è stato visionato da alcuni osservatori: prezzo tra i 15 e i 18 milioni. Qualora Spalletti optasse invece per un profilo più pronto, ecco che la Roma virerebbe su Georginio Wijnaldum, per il quale sono già iniziati i primi contatti con il Newcastle.
fonte ilmessaggero.it
ohhhhhhhhhhhhh finalmente uno per il quale vale la pena spendere 15 milioni, un 97 chiribbio!!! non 'sta segaccia di wjinaldum
-
Roma - Rosa 2016/2017 - 31 calciatori + 19 Under 21
Giocatori formati nel vivaio del club: Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi
Giocatori formati nel vivaio in prestito ad altri club nella stagione 2015/2016: Alessandro Crescenzi (Pescara), Paolo Frascatore (Reggiana), Matteo Ricci (Pisa), Giammario Piscitella (Bassano Virtus), Marco Frediani (Ancona), Federico Ricci (Crotone), Stefano Pettinari (Como)
Giocatori formati nel vivaio nazionale: Tomas Svedkauskas, Nicola Falasco, Radja Nainggolan, Adem Ljajic
Altri elementi della rosa: Alisson, Lukasz Skorupski, Kostas Manolas, Antonio Rüdiger, Leandro Castan, Ervin Zukanovic, Vasilis Torosidis, Petar Golubovic, Leandro Paredes, William Vainqueur, Kevin Strootman, Diego Perotti, Mohamed Salah, Juan Manuel Iturbe, Edin Dzeko, Seydou Doumbia, Iago Falqué
Under 21: Gabriele Marchegiani, Tiago Casasola, Elio Capradossi, Massimo Sammartino, Simone Battaglia, Matteo Adamo, Gerson, Ismail H'Maidat, Francesco Di Mariano, Nemanja Radonjic, Daniele Verde, Jacopo Ferri, Franc Cedric Tchoutou, Antonio Sanabria, Ezequiel Ponce, Kevin Mendez, Tomas Vestinicky, Christian D'Urso, José Machin
tratto da tuttomercatoweb.cip e ciop
-
Citazione:
fantaluca
la cosa che mi stupisce di più è apprendere che un romanista possa meravigliarsi, addirittura indignarsi, se un qualsiasi giocatore della Roma voglia andare alla Juve :esd:
Perchè la trattativa sarebbe paragonabile a quella stato-mafia.....resta da decidere quale contraente sia il peggiore :)
-
Citazione:
DrSoul
Il Messaggero oggi in edicola fotografa la strategia di Sabatini per rimpiazzare Pjanic a centrocampo. Il nome messo nel mirino da tempo dal DS è Youri Tielemans, che gioca nell’Anderlecht e viene considerato da molti il miglior classe ’97 d'Europa. Più volte durante la stagione è stato visionato da alcuni osservatori: prezzo tra i 15 e i 18 milioni. Qualora Spalletti optasse invece per un profilo più pronto, ecco che la Roma virerebbe su Georginio Wijnaldum, per il quale sono già iniziati i primi contatti con il Newcastle.
fonte ilmessaggero.it
ohhhhhhhhhhhhh finalmente uno per il quale vale la pena spendere 15 milioni, un 97 chiribbio!!! non 'sta segaccia di wjinaldum
*************** stra quoto
Citazione:
DrSoul
Perchè la trattativa sarebbe paragonabile a quella stato-mafia.....resta da decidere quale contraente sia il peggiore :)
A seconda delle preferenze geopoliticosportive :D
-
Piuttosto Garcia è ormai ad un passo dal Southampton, il risparmio del cui ingaggio permetterebbe i ritocchi contrattuali a Manolas, Nainggolan, e Strootman