Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mark Silver
è un rischio, non ci sono dubbi, ma è molto meglio "rischiare" che rimanere così oppure chiamare un traghettatore per attendere Conte e poi lui a luglio se ne va al Chelsea.
È questo il punto.
Nessuno è entusiasta per la scelta Spalletti, ma siamo entusiasti perché si sta finalmente creando la possibilità di cambiare rotta. Ovvio che nessuno può dire con certezza oggi che effettivamente sarà così, ma tra il nulla cosmico e una piccola speranza tanto vale puntare su quest'ultima.
From tapatalk with love
-
Citazione:
Mike Patton
ma mica solo quello.
Spalletti non ha mai fatto il gradasso, di lamentele me ne ricordo pochissime.
Vinto poco? Uno scudetto ci e' stato rubato a forza di rigori/aiutini, 2 Coppa Italia ed una Supercoppa, sara' poco per Inter Milan e Juventus, per le altre squadre non mi pare proprio pochissimo.
In Russia ben due scudetti li ha portati a casa (lo zenit nella sua storia ne ha vinti 4 o 5 mi pare).
In Champions le figure migliori che ricordo sono quelle che ci ha fatto fare Spalletti.
A me sembra molto un discorso da "laziale".
Poi se in questi anni si e' adagiato sugli allori non so, io mi ricordo un tecnico preparatissimo che ha portato un bellissimo calcio (e tante vittorie) in quella Roma squatrinata
Io sarò laziale, ma quelle due frasi in neretto spiegano bene che ho ragione. Non vi accorgete nemmeno di lamentarvi e piangere sempre.
Spalletti è un tecnico buono, preparato e che ha fatto anche del bel calcio a Roma, senza dubbio. Ma è incontestabile che non vinse nulla di che (la Coppa Italia è la coppetta delle consolazioni...e lo dice un laziale che ne ha vinte anche tante per il valore della squadra).
Il campionato Russo è pochissima cosa, lo sappiamo tutti. Vincere li, con una squadra di buon valore per quel campionato, senza le pressioni mediatiche di un campionato serio, conta pochissimo. In Cl avrete fatto anche belle figure, ma sempre relegate a partite di gironi. Su siamo seri!!!
-
Comunque uno dei motivi per cui il calcio italiano ha perso molto appeal è proprio la mentalità a cazzo di considerare coppette la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.
Sono trofei, cazzo.
-
Citazione:
Giangy
... In Cl avrete fatto anche belle figure, ma sempre relegate a partite di gironi. Su siamo seri!!!
Si lo so c'è stato il 7-1 a Manchester...ma non abbiamo vinto solo nei gironi...due qualificazioni ai quarti di finale
http://it.uefa.com/uefachampionsleag...513/index.html
non era il Lione pizza e fichi di adesso
http://it.uefa.com/uefachampionsleag...match/lineups/
-
sono le 14.40 e garcia si appresta a prendere il caffè inzuppandolo con il panettone :looksi:
-
Citazione:
Mark Silver
Si quello che vuoi, ma lo stesso non andò oltre il fatto di essere una buona squadra. Il salto di qualità non si fa facendo qualche bella figura, si fa vincendo e creando una mentalità vincente.
E purtroppo, pur se concordo con Alnitak che la nostra coppa italia è troppo poco valorizzata, ad oggi è effettivamente così. Le grandi squadre in lotta per le cose serie la snobbano, poco da dire. Le partite importanti (semifinali soprattutto) arrivano quando le squadre quotate hanno altri pensieri (scudetto o coppe internazionali), quindi ci arrivano scariche. E le squadre di seconda fascia ne approfittano. La realtà è questa purtroppo.
-
Citazione:
pazza_inter
sono le 14.40 e garcia si appresta a prendere il caffè inzuppandolo con il panettone :looksi:
:rotfl:
-
Citazione:
Giangy
E purtroppo, pur se concordo con Alnitak che la nostra coppa italia è troppo poco valorizzata, ad oggi è effettivamente così. Le grandi squadre in lotta per le cose serie la snobbano, poco da dire. Le partite importanti (semifinali soprattutto) arrivano quando le squadre quotate hanno altri pensieri (scudetto o coppe internazionali), quindi ci arrivano scariche. E le squadre di seconda fascia ne approfittano. La realtà è questa purtroppo.
La squadra di seconda fascia può arrivare al massimo in semifinale, con un calendario fortunato, ma poi esce.
-
Citazione:
Alnitak
La squadra di seconda fascia può arrivare al massimo in semifinale, con un calendario fortunato, ma poi esce.
Non vorrei essere offensivo, ma le squadre di seconda fascia sono quelle che non concorrono per lo scudetto. La Lazio per esempio, ma anche il Napoli di qualche stagione fa, la Fiorentina, la Sampdoria. Tutte squadre che ultimamente hanno vinto o fatto finale di Coppa Italia.
-
Giangy, ripeto, se si lamenta Totti (e quella volta molto a ragione) non vuol dire che lo fece anche Spalletti.
Spalletti non si e' mai lamentato, anche dopo tutti gli aiuti dati all'inter, non si e' mai lamentato quando prendevamo imbarcate insensate come ad Empoli.
E ripeto...non ha mai fatto il gradasso, anche nel 7-0 al Catania, non ha fatto nulla di che; scusarsi non vuol dire fare il gradasso.
Poi mi dici che non ha vinto nulla...allora per te solo chi allena la Juve he' davvero vincente, tutti gli altri non valgono un cavolo. Uno solo vince il campionato e quando Spalletti allenava la Roma non aveva a disposizione una squadra come quella dei neroazzurri.
In CL poi il tuo ragionamento non ha senso, la Roma non ha mai partecipato alla CL per vincerla