Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il portiere svedese Olsen, in forza al Copenhagen, sarebbe sempre più vicino alla Roma. Sembra esser lui il successore di Alisson, con le società che sono vicine a trovare l'accordo definitivo. C'è da sistemare solo qualche dettaglio. Come scrive Tuttomercatoweb, il portiere potrebbe arrivare già domani. Il portale svedese aftonbladet.se rende note le cifre del trasferimento, che avverrà per 11,5 milioni
ma com'è sto tipo? Passare da Alisson a lui mi pare un bel salto, sto tipo ha pochissima esperienza o sbaglio? Vabbè che dietro ha mirante che non è un cesso, come portiere di riserva più esperto è buono, però mi sarei aspettato, con la cifra incassata da Alisson, tipo Areola....non uno così sconosciuto come lui....
-
Citazione:
@lex
ma com'è sto tipo? Passare da Alisson a lui mi pare un bel salto, sto tipo ha pochissima esperienza o sbaglio? Vabbè che dietro ha mirante che non è un cesso, come portiere di riserva più esperto è buono, però mi sarei aspettato, con la cifra incassata da Alisson, tipo Areola....non uno così sconosciuto come lui....
Beh pochissima esperienza di cosa? È appena tornato dal mondiale dove ha fatto un'ottima prestazione con la Svezia di cui è portiere titolare. Non sarà un fenomeno (in giro poco ce ne stanno e quei pochi vogliono cifre esorbitanti) però è un portiere affidabile. Uno che non farà miracoli forse ma nemmeno cavolate. Piuttosto che areola è meglio lui. Anche se io avrei provato con Curtois o come cacchio si scrive. Ma forse Monchi ci ha provato già.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Beh pochissima esperienza di cosa? È appena tornato dal mondiale dove ha fatto un'ottima prestazione con la Svezia di cui è portiere titolare. Non sarà un fenomeno (in giro poco ce ne stanno e quei pochi vogliono cifre esorbitanti) però è un portiere affidabile. Uno che non farà miracoli forse ma nemmeno cavolate. Piuttosto che areola è meglio lui. Anche se io avrei provato con Curtois o come cacchio si scrive. Ma forse Monchi ci ha provato già.
minchia se va a prendere 11 M al Real come qualcuno ha scritto come ci si può avvicinare ad uno così in Italia? :asd:
-
Citazione:
bizio77
minchia se va a prendere 11 M al Real come qualcuno ha scritto come ci si può avvicinare ad uno così in Italia? :asd:
E allora vedi che non rimane altro che Olsen :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
E allora vedi che non rimane altro che Olsen :esd:
:asd: contenti voi :asd:
-
Il discorso di enigma è chiaro e non va sottovalutato. Rimpiazzare Alisson, visto il rendimento della scorsa stagione, è un'impresa probabilmente persa in partenza. L'unico profilo sul mercato affidabile come lui era Courtois, ma avete già risposto citando lo stipendio che andrà a prendere a Madrid. Dunque, si parte già "sconfitti" in partenza, consci, cioè, che non si potrà mai prendere uno come lui. Allora, vista questa certezza, che minchia di senso ha spendere 25-30 mln per un portiere dalle dubbie qualità come Areola (o chi per lui su quel prezzo), quando c'è la possibilità di prenderne uno, sempre dalle dubbie qualità, ma alla metà? Anzi, almeno si è fatto un Mondiale questo...
Io, Monchi e credo che un po' tutti i romanisti, non si sentiranno mai così sicuri come l'anno scorso del portiere. Ma sarebbe stata la stessa cosa anche con altri acquisti "poco conosciuti" o "poco esperti", dato che solo su questi possiamo andare.
Allora condivido la scelta di risparmiare una decina di milioni per usarli per prendere un altro esterno potenzialmente molto forte. Indeboliamo un reparto, vero, ma data l'inevitabilità della cosa, quantomeno riusciamo a rinforzarne un altro. Anzi, se poi con questi soldi riesce anche nel cambio Gonalons-N'Zonzi, beh, allora ci è andata molto bene.
-
Citazione:
Colin_n7
Il discorso di enigma è chiaro e non va sottovalutato. Rimpiazzare Alisson, visto il rendimento della scorsa stagione, è un'impresa probabilmente persa in partenza. L'unico profilo sul mercato affidabile come lui era Courtois, ma avete già risposto citando lo stipendio che andrà a prendere a Madrid. Dunque, si parte già "sconfitti" in partenza, consci, cioè, che non si potrà mai prendere uno come lui. Allora, vista questa certezza, che minchia di senso ha spendere 25-30 mln per un portiere dalle dubbie qualità come Areola (o chi per lui su quel prezzo), quando c'è la possibilità di prenderne uno, sempre dalle dubbie qualità, ma alla metà? Anzi, almeno si è fatto un Mondiale questo...
Io, Monchi e credo che un po' tutti i romanisti, non si sentiranno mai così sicuri come l'anno scorso del portiere. Ma sarebbe stata la stessa cosa anche con altri acquisti "poco conosciuti" o "poco esperti", dato che solo su questi possiamo andare.
Allora condivido la scelta di risparmiare una decina di milioni per usarli per prendere un altro esterno potenzialmente molto forte. Indeboliamo un reparto, vero, ma data l'inevitabilità della cosa, quantomeno riusciamo a rinforzarne un altro.
no no ma il discorso è giusto eh, si fa per scherzare! La butto li... Allison è buono ma ha fatto UNA stagione buona (non molto di più di quanto non abbia fatto Donnarumma prima del rinnovo faraonico estate scorsa) a quelle cifre devi vendere sapendo che il portiere è un ruolo a rischio... Se anche fai una stagione buona non è detto che ne fai 10, potresti incappare in stagioni meno fortunate e se non hai le palle cubiche un portiere che non si risolleva da stagioni brutte non lo recuperi più per tutta la carriera (discorso diverso per i giocatori di movimento imho).
-
4-3-3
Olsen / Mirante
Karsdorp / Santon - Manolas / Marcano - Fazio / Juan Jesus / Bianda - Kolarov / L.Pellegrini
Cristante / Pellegrini - De Rossi / Coric / Gonalons - Pastore / Strootman
Malcom / Under / Florenzi - Dzeko / Schick - Kluivert / Perotti / El Shaarawy
4-2-3-1
Olsen / Mirante
Karsdorp / Santon - Manolas / Marcano - Fazio / Juan Jesus / Bianda - Kolarov / L.Pellegrini
De Rossi / Coric / Gonalons - Strootman / Pellegrini
Malcom / Under / Florenzi - Cristante / Pastore - Kluivert / Perotti / El Shaarawy
Dzeko / Schick
Dando per certo l'arrivo di Olsen e Malcom, questa sarebbe la situazione.
Come minimo, un attaccante è di troppo. Continuo a preferire la partenza di Elsha rispetto a quella di Perotti, sia perchè ci si può ricavare di più sia perchè l'argentino se in forma garantisce un rendimento più alto.
La mossa perfetta è quella che spero da inizio mercato: vendere Gonalons per prendere un CC completo. Sarebbe più di una ciliegina sulla torta.
-
Pare che El Shaarawy piaccia non poco alla Fiorentina.
Tornando al discorso portieri, non è un caso che negli ultimissimi anni abbiamo avuto rendimenti molto alti dai portieri. Di sicuro alla base c'è una buona scelta (ma non fenomeni, nessuno lo era), ma un buon cinquanta percento è dato dal miglioramento ottenuti con l'allenamento fatto con preparatori di livello mondiale come savorani. Lo stesso Alisson ma anche skorupski hanno dichiarato di essere migliorati parecchio anche quando non erano impiegati con frequenza. Pertanto mi basta che arrivi un buon portiere che "poi ci pensiamo noi". Con questo non voglio dire che si arrivi al livello ottenuto quest'anno con Alisson, ma secondo me al livello di Coso (che fenomeno non è) secondo me si può arrivare con Olsen. E se va bene alla Juve, va bene anche a noi quel livello di prestazioni.
-
Olsen oggi a Roma, domani visite mediche e poi subito in USA.
Preso a 8.5 mln. :zizi: