Visualizzazione Stampabile
-
terzo set 4-1 Djokovic che ha attivato la modalità bestia
-
-
e Sinner subito brekkato a inizio quarto ........
-
6-2 Djokovic
crollato Sinner. Ora quinto set
-
-
Non ho visto la partita.
Ma la differenza mi sa che l'ha fatta il campione contro uno che ancora non lo è.
-
Direi che perdere tre set dopo che ne stai vincendo già due, credo che non lo diventerà mai
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
Non ho visto la partita.
Ma la differenza mi sa che l'ha fatta il campione contro uno che ancora non lo è.
la differenza è che in carriera ha giocato solo 11 partite oltre i tre set
e solo 4 volte ha giocato un quinto set
giocare 2/3 o 3/5 sono quasi due sport diversi
deve mettere ancora km nel motore
nb:
Djokovic è il secondo all-time per vittorie al quinto set
Citazione:
enigmainsoluto
Direi che perdere tre set dopo che ne stai vincendo già due, credo che non lo diventerà mai
sai quante volte Nadal, Federer e Djokovic hanno vinto rimontando da 0-2?
e mica c'era sempre Sinner
-
Citazione:
ataris
nb:
Djokovic lèggevo 7 volte
-
Citazione:
enigmainsoluto
capita anche a giocatori di maggiore esperienza, mi sembra un giudizio affrettato
un 19enne top10 al mondo probabilmente è già un campione che però manca di esperienza, soprattutto sui 5 set
-
Citazione:
ataris
nb:
Con gente che non è diventata campione
Citazione:
fantaluca
capita anche a giocatori di maggiore esperienza, mi sembra un giudizio affrettato
un 19enne top10 al mondo probabilmente è già un campione che però manca di esperienza, soprattutto sui 5 set
Ne ho visti di top 10 che sono scomparsi qualche anno dopo senza vincere nulla...per cui definirlo campione senza che abbia vinto è affrettato
-
ho visto solo l´ultimo set (neanche tutto) e la cosa positiva è che ha fatto alcuni errori su cui sicuramente può andare a migliorare con l´esperienza
-
Citazione:
enigmainsoluto
Con gente che non è diventata campione
l'ultimo è stato Tsitsipas al Roland Garros il mese scorso
Zverev (finale US Open)
è successo a Del Potro
anche Nadal e Federer hanno perso dopo essere stati in vantaggio di due set a zero (il primo a Miami, mentre Roger perse una finale di US Open)
-
Citazione:
ataris
l'ultimo è stato Tsitsipas al Roland Garros il mese scorso
Zverev (finale US Open)
è successo a Del Potro
anche Nadal e Federer hanno perso dopo essere stati in vantaggio di due set a zero (il primo a Miami, mentre Roger perse una finale di US Open)
il re è Courier
ha vinto 4 slam ma ne avrà persi altrettanti con sconfitte partendo da 2 set di vantaggio
-
Mi stupisce sempre che mostri siano Djokovic e Nadal. Perché quando non riescono a batterti tecnicamente, ti battono fisicamente e mentalmente.
Ieri Sinner ha giocato bene ma non basta, bisogna essere perfetti e non tirarla per le lunghe; altrimenti sei quasi matematicamente spacciato.
-
Citazione:
boico
ho visto solo l´ultimo set (neanche tutto) e la cosa positiva è che ha fatto alcuni errori su cui sicuramente può andare a migliorare con l´esperienza
Ne ho visti parecchi di errori ieri
-
Citazione:
enigmainsoluto
Ne ho visti di top 10 che sono scomparsi qualche anno dopo senza vincere nulla...per cui definirlo campione senza che abbia vinto è affrettato
19enni? chi?
fermo restando che avere 9 persone al mondo più forti di me già fa di me per lo meno un fenomeno
-
Citazione:
fantaluca
19enni? chi?
fermo restando che avere 9 persone al mondo più forti di me già fa di me per lo meno un fenomeno
Ma le classifiche vengono rifatte di anno in anno...se ad esempio come berrettini ho un anno sfigato (o perché ho il covid) e non prendo punti magicamente scompaio anche se sono più forte. Hai presente come il Belgio primo al mondo in classifica ma non ha mai vinto un cazzo di nulla? Per me ste classifiche lasciano il tempo che trovano, perché magari vinci cento partite contro gente improbabile e poi perdi contro tutti i forti, ma in classifica sei più in alto di tutti
Non sto dicendo con questo che sia scarso intendiamoci, ne che non possa diventare un campione in futuro. Ad oggi non lo è e se continua a crollare così dopo due set, non lo diventerà probabilmente mai, questo intendevo.
-
Citazione:
enigmainsoluto
come il Belgio primo al mondo in classifica ma non ha mai vinto un cazzo di nulla?
quello è un altro discorso perchè sfruttava il calcolo del coefficiente punti che dava in dote ogni partita scegliendo poi la sfidante ad hoc e massimizzando i punteggi a fronte di una quasi scontata vittoria contro un avversario il più morbido possibile.
nel tennis che tu vinca contro Nadal o contro ataris è lo stesso in termini di punti che ti da il passaggio del turno
Citazione:
enigmainsoluto
Ad oggi non lo è
se lo fosse già oggi significherebbe che l'esperienza non conterebbe nulla... credo che nemmeno tu potresti azzardarti ad affermare qualcosa di simile
-
https://www.youtube.com/watch?v=aWeWAIJ0Cio
Guardate che fa Djokovic al quinto set (highlight n.1)
Chiaramente non è umano.
-
Citazione:
fantaluca
nel tennis che tu vinca contro Nadal o contro ataris è lo stesso in termini di punti che ti da il passaggio del turno
io sarei più un Kyrgios
(tra l'altro vi consiglio di metterci un 15 euro sulla vittoria finale)
nb:
riguardo a Nadal è sotto 4-6 4-4 contro Fritz
-
Citazione:
ataris
io sarei più un Kyrgios
testa di quarzo o castigatore di gnocca?
-
Citazione:
fantaluca
testa di quarzo o castigatore di gnocca?
ovviamente il primo :esd:
-
Citazione:
fantaluca
quello è un altro discorso perchè sfruttava il calcolo del coefficiente punti che dava in dote ogni partita scegliendo poi la sfidante ad hoc e massimizzando i punteggi a fronte di una quasi scontata vittoria contro un avversario il più morbido possibile.
a maggior ragione allora, posso diventare il primo del mondo battendo 100 volte Ataris :zizi:
se lo fosse già oggi significherebbe che l'esperienza non conterebbe nulla... credo che nemmeno tu potresti azzardarti ad affermare qualcosa di simile
ne sei proprio sicuro?.... :asd:
:esd:
-
Fritz non riesce a battere Nadal zoppo
Sono al quinto set
Questo dimostra quanto quei tre siano inumani
-
Citazione:
enigmainsoluto
tu sai bene che se voglio.... :asd:
:esd:
Ti sottovaluto :esd:
-
-
Citazione:
dEUS
Assurdo Nadal
fenomeno
l'altro però è un senza cervello
-
Nadal si ritira (dicendo addio anche al possibile Grande Slam)
Kyrgios in finale e con praticamente tre giorni di riposo rispetto a Djokovic
e io ve lo avevo detto di metterci un 15
-
Quel simpa di Kyrgios in finale...
-
Djoko - Norrie 2-6 il primo set
-
-
Citazione:
ataris
Djokovic in finale
per questi mostri perdere, pure male, 1 o 2 set non cambia assolutamente nulla
-
Se non l'avete visto vi consiglio Una Squadra su Sky/Now.
Imperdibile.
-
Djokovic si è pappato Kyrgios e l'omino invisibile con cui parla.
-
Citazione:
dEUS
Djokovic si è pappato Kyrgios e l'omino invisibile con cui parla.
Mi fa pena kyrgios. Si può dire? Uno che ha tutto il pane che vuole ma non i denti.
-
Citazione:
dEUS
Se non l'avete visto vi consiglio Una Squadra su Sky/Now.
Imperdibile.
visto. Stupendo
Citazione:
fantaluca
Mi fa pena kyrgios. Si può dire? Uno che ha tutto il pane che vuole ma non i denti.
un Balotelli
-
Djokovic vince Wimbledon ma il paradosso è che senza la conferma dei punti scende al nr.7 del mondo
Sinner nuovo n.1 italiano (10° del ranking, mentre Berrettini scivola 15°)
dopo 25 anni esce dalla classifica Federer
-
Citazione:
ataris
Djokovic vince Wimbledon ma il paradosso è che senza la conferma dei punti scende al nr.7 del mondo
Quel che dicevo io, le cagate delle classifiche, non contano un caxxo
-
Citazione:
ataris
dopo 25 anni esce dalla classifica Federer
Anche serena Williams è fuori