Ma se nel ritorno hai preso 6 pappine... :dito:
E ti segnato pure un vostro giocatore (Owobowale) che mi hai dato in prestito gratuito... :trollface:
Visualizzazione Stampabile
[EREDIVISIE] Dordrecht – AZ Alkmar 1-1
Contro l’AZ, la difesa è affidata al duo brasiliano Ivaldo Pitico e Leo Santos che oramai hanno soppiantato Bagadur e Lima che non vanno nemmeno in panchina.
La gara procede bene e dopo diverse occasioni avute da Arango arriviamo alla rete con Negueba ora schierato sulla fascia. Arango riceve la palla che smista immediata sull’esterno destro dove c’è capitan Fortes che la piazza in mezzo per la 20esima rete di Negueba.
Il primo tempo continua con un monologo dei miei che non riescano più a superare Rochet quindi al duplice fischio siamo avanti di solo una rete.
Ripartiamo alla grande ma la rete non arriva e quando la gara sembrava volgere al termine, a dieci minuti dal triplice fischi, l’ex laziale Braafheid supera Almici e una volta sul fondo la mette nel mezzo per Garcia che anticipa il mio difensore e batte Agazzi.
Un punto perso a ca**o, con l’Ajax che pure pareggia assieme al PEC Zwolle… :cry:
- PSV 64
- Ajax 55
- Dordrecht 53
- PEC Zwolle 52
- Groningen 50
[EREDIVISIE] Heerenveen - Dordrecht 1-4
C’è tanta rabbia nei miei ragazzi dopo il pareggio con l’AZ Alkmar.. in difesa rientra Lima assieme all’altro giovine brasiliano Eder Militao, sulle fasce offensive mi affido alla coppia Negueba-Owobowale.
Si parte a razzo come con l’AZ, e dopo 14’ c’è la rete di Negueba su assist perfetto di Salifu, passano dieci minuti e sugli sviluppi di un corner raddoppiamo con Militao che si fa perdonare l’errore nella gara precedente.
Andiamo al riposo galvanizzati dal doppio vantaggio e rientriamo in campo pronti a spaccare il mondo e invece sono gli avversari che al 65’ replicano la nostra seconda rete, e pure stessa corner, ed accorciano le distanze con Kamara.
Incredibilmente i miei, vuoi le mie grida vuoi lo spirito combattivo, non si scoraggiano e tornano ad attaccare ma è solo nei minuti finali con una splendida doppietta di Negueba che chiudiamo la gara.
Diciamo che un piccolo aiuto ci arriva anche dai giocatori avversari che finiscano in 9 per le espulsione Nakamba al 70’ e di Derick al 80’.. :asd:
Nel primo gol l’assist è un cross perfetto di Maher mentre nel secondo è Aktaou che con un traversone dalla trequarti avversaria pesca il brasiliano che stoppa e calcia al volo per la rete del 4-1!
Tre punti che valgono oro visto che in contemporanea l’ AZ Alkmar batte l’Ajax 2-0 e ci permetti di superare i lancieri!! :truzzo:
- PSV 65
- Dordrecht 56
- Ajax 55
- PEC Zwolle 53
- AZ Alkmar 51
[EREDIVISIE] Dordrecht – NEC 5-1
Abbiamo un punto di vantaggio a tre giornate dalla fine e la gara casalinga con la squadra di Nijmegen non la possiamo sbagliare e cerco in tutti i modi di farlo capire ai miei sia in sala stampa che negli spoglatoi.
Scende in campo gli 11 che mi sembrano più in palla:
Agazzi
Fortes-Ivaldo Pitico-Leo Santos-Aktaou
Zuculini-Schiavone
Vloet-Maher-Negueba
Arango
Dopo cinque minuti Aktaou recupera un ottimo pallone e fa ripartire l’azione, che dopo una serie di passaggi lo porta a crossare nel mezzo per Arango che segna! Passano altri cinque minuti ed è 2-0 con nuovamente Aktaou protagonista di un ottimo recupero che mette in azione Negueba che mette nel mezzo per Schiavone che serve di prima Arango solo davanti Smits ha vita facile per raddoppiare!
Purtroppo dopo pochi minuti ci facciamo trovare impreparati e sugli sviluppi di un corner subiamo il 2-1 ma non ci scoraggiamo e ripartiamo subito alla ricerca della terza rete anche perché dagli altri campi arrivano buone notizie… passano nuovamente pochi minuti e Zuculini serve ottimamente Negueba che sigla il doppio vantaggio.. siamo al 16’!
Dico ai miei di rallentare ma serve a poco hanno troppa voglia di chiudere la gara che avviene alla mezz’ora quando Negueba viene steso in area e Arango porta a tre le reti calciando lui dagli 11 metri!!
Smettiamo di giocare solo al 61’ quando Arango mette Ceppellini in condizione di battere a rete per il 5-1 nel frattempo l’Ajax è clamorosamente sconfitto in casa dall’Heerenveen e l’AZ pareggia in casa.. resta il sorprendente PEC Zwolle a tallonarci:
- PSV 68
- Dordrecht 59
- PEC Zwolle 56
- Ajax 55
[KNVB Beker – Finale] Dordrechet-Heracles 2-1
Son sincero la finale di coppa in questo momento non ci serviva.. rispetto alla gara precedente inserisco solo van Drongelen per Aktaou e all’inizio questa scelta non sembra darmi ragione visto che dopo pochi minuti siamo sotto con la rete di Arsenio Valpoort nata sugli sviluppo di un ottimo contropiede orchestrato dal’ex Lumu. :silence:
A questo punto sapendo di essere inferiori a noi si chiudono per impedire ai miei anche solo di tirare in porta ma questo non gli riesce alla mezz’ora quando Zuculini arriva come un treno dalle retrovie, ottiene la palla da Maher e una volta in area calcia a botta sicura per l’1-1! :clap:
Nella ripresa girandola di cambi per cercare di sbloccare la partita, prima entra Ceppellini per Vloet, segue Ivaldo Pitico per Eder Militao infine Owobowale per Arango con il conseguente spostamento in avanti di Negueba.. ma niente si va ai supplementari maremma maiala! :agh:
Fortuna che dopo pochi minuti arriva il raddoppio con una rete fotocopia delle prima, Negueba tiene palla prima di servire Zuculini in corsa che entra e batte Hansson per il 2-1 che è anche il gol vittoria!!! :ponpon:
A distanza di un anno bissiamo la vittoria in coppa nazionale ed ora sotto con il campionato!!! :dito:
[EREDIVISIE] Roda JCK - Dordrecht 0-2
Ci siamo.. mancano 180’ alla fine e mentre noi giochiamo contro gli oramai retrocessi giocatori del Roda, il PEC affronta l’Heerenven mentre l’Ajax il NEC, cioè le squadre che abbiamo asfaltato… noi… loro invece si dovranno accontentare entrambi di uno scialbo 0-0 mentre noi regoliamo con tranquillità la squadra di Kerkrade!! :ciauz:
Infatti dopo venti minuti siamo avanti di due reti grazie ad Antonia (Zuculini) e Arango (Fortes), dopo di che giochiamo con freno a mano ma senza mai rischiare concentrati solo a sapere cosa accade sugli altri campi.. che come ho giù scritto ci danno entrambi buone notizie per cui la seconda piazza e la possibilità di fare i preliminari di CL sono nostri!!! :coatto:
Unica nota negativa l’infortunio occorso a Cristian Arango che si frattura la tibia… :agh:
- PSV 71
- Dordrecht 62
- PEC Zwolle 57
- Ajax 56
[EREDIVISIE] Dordrecht – Vitesse 1-3
Gara che affrontiamo senza stimoli e si vede… nonostante metta in campo diversi giovini questi invece di dare il massimo per stupirmi sembrano giocare alla meno!!! :asd3:
Dopo venti minuti siamo sotto di due rete ma ai miei sembra non fregare nulla… negli spogliatoi li cazzio ben bene e sembra che sia servito visto che dopo un minuto Nwankwo siglia la sua prima rete in campionato!! :cappello:
L’illusione di pareggiare, almeno, dura poco visto che dopo un quarto d’ora il Vitesse è nuovamente avanti a quel punto i miei smettano completamente di giocare tanto la seconda piazza è nostra e il titolo di capocannoniere è di Negueba che nonostante i tentativo del mio DS a fine stagione torna al Cruzeiro… :asd3:
http://i.imgur.com/opS1rHs.png
http://i.imgur.com/xfezSNx.png
:applause:
Per la terza stagione voglio puntare in alto per cui al presidente prometto di qualificarmi nuovamente per la CL e di arrivare quest'anno ai gironi di CL... sempre che si riesca a superare lo Sporting Lisbona... :S
Dopo aver rinviato il rinnovo ottenendo nell'ordine: miglioramento strutture di allenamento, miglioramento giovanili, ampliamento dello stadio e rizollatura del campo.... opto per un biennale... :contract:
Diamo ora inizio alla cessione di coloro che son riuscito a valorizzare nel campionato appena concluso... e andiamo alla ricerca di nuovi parametri zero!!! :coatto:
Ben fatto :dito:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Io e il mio DS van der Hoorn iniziamo a definire la squadra per la mia terza stagione, per la prima volta carica di ambizioni!
PORTIERI: Confermato AGAZZI tra i pali, come secondo van der Hoorn scova in Brasile il diciottenne LUCAO (Cruzeiro) che sembra promettere bene. Ci lascia invece ROMO che va al Malines in prestito con diritto di riscatto.
DIFENSORI: sulla fascia destra oltre a capitan FORTES rientra dal prestito il nigeriano MUHAMMED per cui appena ci arriva un’offerta (2,8M più clausole varie tutti di plus valenza essendo un parametro zero) per ALMICI dal QPR lo saluto senza problemi.
Sulla sinistra ceduto AKTAOU per 0,5M all’Adana Demirspor e riscattato VAN DRONGELEN (ben 4M) dalla Lazio che ho deciso di spostare nel mezzo urgono almeno due terzini, arrivano a parametro zero CRESCENZI e LIVIERO.
Al centro nessuna novità: BAGADUR e i tre brasiliani IVALDO PITICO, LEO SANTOS e EDER MILITAO.
In prestito dal Deh Haag arriva DEKKER, che gioca sia sulla destra che al centro.
CENTROCAMPISTI: ci lascia ZUCULINI che per 2M (più clausole varie) torna in Italia al Frosinone, STENVORDEN e KONE’ che vanno in Inghilterra. Confermatissimo SALIFU a cui affianco COFIE (parametro zero) come incontrista, assieme SCHIAVONE come centrocampista di quantità arriva l’ex udinese JADSON (p.0).
Arrivano sempre a parametro zero per essere girati in prestito l’armeno SIMONYAN (ex Zurigo e Zenith) e lo svedese KHALILI.
Sulla trequarti come era prevedibile ci lascia MAHER (5M più clausole) e anche CEPPELINI (1,5M più clausole) che vanno rispettivamente al Torino e al Sunderland.
Sugli esterni confermati ANTONIA, DRENTHE e il rientrante dal prestito CENK SAHIN e i jolly WOLSKI e VLOET. A parametro zero prendo il mauritano ADAMA BA (ex auxerre).
In prestito dal Den Haag arrivano DE KWANT, BAGGERMAN e VAN DER KUST, oltre a LOCATELLI dal Milan.
ATTACCANTI: avendo ARANGO infortunato e con DUMITRU in partenza per l’inghilterra, mi metto alla ricerca di svincolati e precisamente: l’ex viola BELECK e l’ex partizan SCEPOVIC.
Il mio DS sempre nel magico mondo brasiliano pesca un altro potenziale crack tal GABRIEL BITECO che arriva in prestito dal Gremio.
Sicuramente ho dimenticato qualcuno ma questi sono i nomi con cui mi preparo ad affrontare il campionato olandese e i preliminari di CL.