Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simon741
In realtà non credo che serva questo ordine cronologico perchè non è che discutendo dello ius soli, non si possa discutere allo stesso tempo dei problemi dei cittadini italiani.
La realtà dei fatti non dice questo. Sei hai il parlamento e le commissioni impegnate nella discussione di una materia, pesante, come lo ius soli, l'attività legislativa viene rallentata.
Se pensiamo che il decreto legislativo sulla riforma (chiamiamola riforma...) della giustizia è giaciuto per 2 anni nelle commissioni senza che nessuno si degnasse di metterlo in calendario, a fronte di calendarizzazioni sullo ius soli, capisci perchè il mio discorso è ben fondato.
Manca in Italia la voglia di mettere mano a quelle riforme (quelle serie, non l'acqua scaldata che hanno fatto) mentre ci si impegna in battaglie di "civiltà" utili solo per fare articoli sui giornali e creare pietà negli elettori. Perchè all'atto pratico questi nuovi italiani, per la maggior parte, vengono qui solo a trovare vita da sfruttati e sottopagati.
-
Citazione:
Giangy
Perchè all'atto pratico questi nuovi italiani, per la maggior parte, vengono qui solo a trovare vita da sfruttati e sottopagati.
ma perché si parla ancora di flussi migratori in ingresso che farebbero diventare milioni di persone automaticamente italiani, non mi pare che sia così la proposta per come è stata elencata anche qui dentro :look:
quelli che vengono qui per essere sfruttati e sottopagati è perché lasciano una situazione ben peggiore... all'interno di questa moltitudine di gente è evidente che una parte possano essere furfanti approfittatori e quant'altro ma questo cosa c'entra con lo ius soli ancora non lo comprendo.
Se la politica non vuole cambiare certe cose e le leggi rimangono in parlamento è perché a loro non conviene risolvere il problema... dovremmo ricordarcene in campagna elettorale che questa classe politica non vuole fare determinate cose ma non vedo negativo il fatto che voglia farne altre altrettanto importanti, a meno di dire per la serie del trionfo del qualunquismo che i politici sono tutti uguali rubano tutti e fanno tutti le stesse cose e tutti a casa ammazziamoli in una pubblica piazza ect ect
-
Citazione:
bizio77
ma perché si parla ancora di flussi migratori in ingresso che farebbero diventare milioni di persone automaticamente italiani, non mi pare che sia così la proposta per come è stata elencata anche qui dentro :look:
quelli che vengono qui per essere sfruttati e sottopagati è perché lasciano una situazione ben peggiore... all'interno di questa moltitudine di gente è evidente che una parte possano essere furfanti approfittatori e quant'altro ma questo cosa c'entra con lo ius soli ancora non lo comprendo.
Chi dice queste cose lo dice perchè sa che ALCUNI faranno di questi flussi migratori soldi a palate. Non certo io e te, ma imprenditori, anche piccoli, che possono usare persone disperate, che lavorano tranquillamente per il minimo stipendiale, che non si iscrivono a sindacati, che lavorano anche senza il minimo di sicurezza (ed infatti muoiono a grappoli).
I fatto che lasciano una situazione peggiore non deve giustificare l'essere poi portati allo sfruttamento qui (ma meglio che la)...perchè quella non è accoglienza, è puro interesse di parte. Se veramente vuoi fare una politica di accoglienza devi permettere a queste persone di beneficiare di quanto è previsto dalle nostre leggi...ma anche di rispettarle. Invece non abbiamo questa possibilità economica, e lavorativa, da fornire. Non abbiamo strutture abitative da fornire (quando abbiamo tante persone già italiane in stato di indigenza), e tanto meno possiamo aumentare i costi del sistema sanitario già al collasso. Quindi per cosa li accogliamo? Semplicemente per fare un piacere a quelli del capoverso sopra...quelli che riusciranno ad abbassare i costi di produzione nelle loro belle fabbrichette, potranno contrastare in parte il pericolo cinese di produzioni a costo minimo, e permettergli di continuare a tenere alto il LORO modo di vivere. Per poi magari prendere i soldi guadagnati ed investire all'estero, se non direttamente portati con gli spalloni in Svizzera. Morale della favola? Tutto questo è fatto a vantaggio di pochi (i soliti), a svantaggio della popolazione locale che già vive con difficoltà i postumi della crisi economica, e per i migranti, che arrivano qui per essere sfruttati come ieri...solo con qualche confort in più.
-
Citazione:
Giangy
La realtà dei fatti non dice questo. Sei hai il parlamento e le commissioni impegnate nella discussione di una materia, pesante, come lo ius soli, l'attività legislativa viene rallentata.
Se pensiamo che il decreto legislativo sulla riforma (chiamiamola riforma...) della giustizia è giaciuto per 2 anni nelle commissioni senza che nessuno si degnasse di metterlo in calendario, a fronte di calendarizzazioni sullo ius soli, capisci perchè il mio discorso è ben fondato.
Manca in Italia la voglia di mettere mano a quelle riforme (quelle serie, non l'acqua scaldata che hanno fatto) mentre ci si impegna in battaglie di "civiltà" utili solo per fare articoli sui giornali e creare pietà negli elettori. Perchè all'atto pratico questi nuovi italiani, per la maggior parte, vengono qui solo a trovare vita da sfruttati e sottopagati.
Quindi visto che manca la voglia di mettere mano a quelle riforme, non facciamo niente a prescindere. Scusa, ma mi sfugge il senso perchè come ripeto, non è che una cosa escluda l'altra; resta da capire se si vuole fare di una proposta di legge, una bandiera da sventolare dall'una o dall'altra parte perchè chi potrebbe avere da guadagnarci politicamente in termine di voti, non è solo chi la propone, ma anche chi la osteggia, mistificandone l'applicazione.
-
Giuro che se leggo ancora il nesso ius soli / aumento immigrazione sbotto e mi faccio bannare... per non parlare del citare la commissioni parlamentari sono 14 e solo 1 da più di un anno e mezzo stava a decantare in quella "affari costituzionali"... e non "giustizia", "bilancio", "lavoro"..... più leggo/sento ste cose e più penso che ci voglia un ESAME per votare! :dito:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Giuro che se leggo ancora il nesso ius soli / aumento immigrazione sbotto e mi faccio bannare... per non parlare del citare la commissioni parlamentari sono 14 e solo 1 da più di un anno e mezzo stava a decantare in quella "affari costituzionali"... e non "giustizia", "bilancio", "lavoro"..... più leggo/sento ste cose e più penso che ci voglia un ESAME per votare! :dito:
E tu lo passeresti? :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
E tu lo passeresti? :esd:
Magari NO... non credo di essere onnisciente ma almeno prima di dire castronerie mi informo.
-
-
Citazione:
enigmainsoluto
Fiuuuuuu (cit.)
non hanno trovato la maggioranza ma si sono vendicati: ora non puoi più vendere gli accendini con la faccia di mussolini :rotfl2:
i dispetti, quelli cattivi.
-
Citazione:
Bel Vale
non hanno trovato la maggioranza ma si sono vendicati: ora non puoi più vendere gli accendini con la faccia di mussolini :rotfl2:
i dispetti, quelli cattivi.
:uffi: