Dandogli fiducia non è affatto male :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Dandogli fiducia non è affatto male :sisi:
Si Astori ha dimostrate lacune dal piano della personalità, ma rimane comunque uno dei migliori centrali italiani in circolazione (sigh)
Non è detto che in una squadra più tranquilla possa emergere anche dal lato del carisma, d'altronde per essere un centrale è relativamente giovane (27 anni)
Ok ma dimmene 10 più forti di lui per capire come ragioni :esd:
Io ti faccio un nome, Fabio Prosperi, cento volte meglio di Astori:esd:
Astori sarebbe uno dei tre migliori in quanto a qualità fisiche e tecniche, ma ha il problema di avere un cervello molto limitato ; invece di limitarsi a fare il suo vuole fare lo splendido e si va a cacciare in situazioni che non gli competono dalle quali difficilmente riesce a recuperare.
Son convinto anche io che la componente mentale sia quella che più farà la differenza nel rendimento. Qui a Firenze hanno giocato dignitosamente la Champions difensori molto meno dotati tecnicamente di Astori come Gamberini e Kroldrup o addirittura Pierini ai tempi del Trap! Se ritrova tranquillità e fiducia non vedo perché non possa fare bene!!
Intanto ieri vinto 2-1 col Barcellona, doppietta di Bernardeschi! A volte non servono tanti nomi esotici...
Astori pagato 5M totali (1.5M per il prestito più 3.5M per il riscatto obbligatorio)
Mi ripeto: ottimo acquisto, tenendo conto di quanto costano i centrali italiani nell'orbita nazionale (una follia :asd: )
PS: ogni commento di @fantaluca non verrà preso in considerazione :esd:
forse, e ripeto FORSE, con un allenatore che gestisca bene la parte difensiva Astori ppotrebbe essere un buon acquisto.
Le qualita' le avrebbe anche ma a volte mi sembra che si perda nei suoi pensieri
Beh si sentono certe cifre ridicole offerte per dei difensori che manco fossero Beckembauer....35 milioni Romagnoli, 20 per Maksimovic....ma chi cacchio è Maksimovic per valere quei soldi???
mi chiedo anche io come sia possibile una valutazione del genere per Maksimovic... Romagnoli posso capire 20/25 in relazione ai 20 anni
Astori beh, 5 è il suo prezzo... il prezzo dei Motta, dei De Ceglie et similia
Non l'ho vista per intero, i primi e gli ultimi 20 minuti più o meno. Mi ha impressionato positivamente Suarez, arcigno su ogni pallone e bravo anche nel far ripartire l'azione, ma soprattutto lo spirito battagliero della squadra sostenuto da una condizione fisica che sembra già buona. Ovviamente nel finale è stato un assedio nella nostra area, il Chelsea non ci stava a perderla e sono volate anche entrate "cattive" da entrambe le parti. Al netto dei tanti cambi in corso, partita vera. :looksi:
Bene! anche se pure l'anno scorso in estate abbiam battuto il real madrid per poi fare un anno non così al top...
Intanto pare che arrivi Kalinic dal Dnipro, boh, non mi pare il bomber di cui avremmo tanto tanto bisogno :|
aspetto di conoscere le cifre, sinceramente per quel poco che si trova in rete pare una brutta coppia di Gomez. Speravo che concentrassero quei pochi soldi destinati al mercato in altri ruoli decisamente più scoperti... in fin dei conti per fare da alternativa a Babacar e Rossi sarebbe andato bene anche un Gilardino a fine carriera.
Vediamo, magari ci sorprendono nel finale con effetti speciali!! Magari...
Zohore - legato da non ricordo quale grado di parentela con Drogba ma di cui non deve condividere molto altro :esd: - non è più di proprietà della Fiorentina.
Ad ogni modo quest'anno i giovani su cui puntare seriamente non mancano, lo stesso Rebic (gol anche ieri con la Lucchese) pare destinato a restare.
Inoltre si vocifera una trattativa avanzata per Donsah, sarebbe un altro bel colpo in prospettiva secondo me. :sisi:
Gondo e Capezzi invece vanno in B, Ternana e Crotone.
Rottura a mezzo stampa di Joaquin che chiede a gran voce la cessione
Sì ma dai ha 34 anni...ma lascialo andare caspita...cosa te lo tieni a fare se non è motivato?
Boh a me fa strano...joaquin non ha mai nascosto la volontà di tornare in patria in futuro per finire la carriera, ma se vuoi farlo veramente fallo subito, non aspettare una settimana dalla fine del calciomercato per andartene.
E soprattutto fa si che il betis paghi, perchè sto betis ha offerto 200.000 euro per il cartellino, non prendiamoci per il culo :|
A me sembra solo una menata per cercare di andare via gratis ad 1 anno dalla scadenza :esd:
Niente, non c'è il verso di avere dei giocatori che rispettino il contratto o che quantomeno modi e tempistiche della società chi li paga profumatamente.
Che abbiano un contratto lungo o corto, con clausole o senza, non conta assolutamente nulla. Allora tanto vale farli tutti annuali e decidere a Luglio chi tenere o no. Così evitiamo un sacco di equivoci.
Ora sicuramente cercheranno qualcuno per sostituirlo in fretta e furia, questo Baez che arriverà a giorni dubito possa fare al caso. E in tutto sto manicomio resteremo ancora unastagione con Tomovic unico terzino destro, già lo vedo... :facepalm:
eh ma non è possibilie così.. prima l'allenatore, poi uno che prima di firmare si mette a piangere e scappa, un altro che scappa e basta... ora Joaquin che dice prima di essere stato messo sul mercato e poi che non vogliono farlo andare... boh.. non s'è mai vista una cosa simile... o sono impazziti tutti quelli che hanno a che fare con la Fiorentina o c'è qualche problema serio nella società
La Fiorentina intesa come società avrà i suoi limiti per carità, ma da quando in qua i calciatori sono anche proprietari del loro cartellino?! Qui siamo alla follia, tutti credono di andare via come e quando prefericono. La Fiorentina avrà anche messo sul mercato il calciatore ma possibile che non sia libera di venderlo alle sue condizioni? Tempi, prezzi... è tutto in mano loro ormai. Ti ricattano quando vogliono. Perchè non ha puntato i piedi a Giugno per andare via? Perchè tutta quest'improvvisa nostalgia di casa? Mi dispiace perchè Joquin qui è voluto stra bene da tutti ma sta usando li stessi mezzucci dell'egiziano. Quello che piange lasciamolo stare poi, è già stato un colpaccio non prenderlo visto che Firenze evidentemente fa buca di talenti cerebrali! :esd:
vogliounterzino. :sisi:
sì ma ormai è così in tutte le squadre... però gli altri riescono a gestire la cosa
come Lotito? mettendoli fuori rosa?! o come altri che pagano profumati rinnovi?! L'unico modo di gestire in modo pulito e conveniente questi casi è quello di prevederli cedendo il giocatore prima che inizi a rompere le palle. Ammesso però che lui accetti... Comunque la metti, fanno il bello e il cattivo tempo.
in teoria s'è preso gilberto come terzino destro, anche se in realtà è più bravo in attacco che in difesa.
cmq concordo in toto, e non ci capisco una sega