Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
*Asmodæus*
Io sto parlando di battaglie personali contro di me.
Convinto tu.
E in ogni caso, se sei convinto di ciò, c'è una area mod, come dovresti sapere, dove segnalare certe cose, a maggior ragione visto il tuo 'colore' blu.
Fine OT.
Tornando alla partita...se ci fosse davvero un'offerta per Pogba sarebbe da vendere al volo.
-
Meno male che c'è Allegri va... Sennò la Juve vinceva a mani basse anche questo campionato.
Io penso lo possa vincere tranquillamente, ma ora almeno qualche problema lo ha
-
Citazione:
smoldino
Meno male che c'è Allegri va... Sennò la Juve vinceva a mani basse anche questo campionato.
Io penso lo possa vincere tranquillamente, ma ora almeno qualche problema lo ha
Io credo che Allegri sia decisamente in confusione.
-
Comunque 29 pagine :hail:
Ci voleva :esd:
-
Citazione:
Khabar
O lo fa per indispettire marotta, tanto gli può dire: vedi? Mi costringi a giocare con padoin e questi sono i risultati! :esd:
-
Comunque sono contento perché sembra che.finalmente dopo diversi anni abbiamo.trovato un terzino sinistro (davvero bravo oggi Digne) e abbiamo anche ritrovato un grande tifo da stadio alla faccia di quei quattro fucking idiots che ora possono pure continuare il loro sciopero fino alla fine del campionato
-
Ero molto più sfiduciato settimana scorsa
-
Szczesny 7
Florenzi 6.5
De Rossi 6.5
Manolas 7
Digne 7
Nainggolan 7
Keita 6
Pjanic 8
Salah 6 (77′ Iturbe sv),
Dzeko 7 (90’+3 Ibarbo sv)
Iago Falque 7.5 (88′ Ljajic sv)
Garcia 7
-
Citazione:
enigmainsoluto
Comunque sono contento perché sembra che.finalmente dopo diversi anni abbiamo.trovato un terzino sinistro (davvero bravo oggi Digne)
Buona la prima, vediamo come prosegue.
Citazione:
enigmainsoluto
e abbiamo anche ritrovato un grande tifo da stadio alla faccia di quei quattro fucking idiots che ora possono pure continuare il loro sciopero fino alla fine del campionato
Vabbè oggi era "facile" avere un grande tifo, cosa che comunque a Roma non mi pare sia mai mancata.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Comunque sono contento perché sembra che.finalmente dopo diversi anni abbiamo.trovato un terzino sinistro (davvero bravo oggi Digne) e abbiamo anche ritrovato un grande tifo da stadio alla faccia di quei quattro fucking idiots che ora possono pure continuare il loro sciopero fino alla fine del campionato
*
-
Citazione:
dexter7
Io il contrario.
-
Citazione:
Khabar
Allegri vorrebbe giocare col trequartista ma non lo ha
ha poi un esterno, Cuadrado, con il quale non può fare 4-3-3 perchè dall'altro lato non ha nessuno ed è inutile
in questi casi il modulo più normale è il 4-4-2, ma non ho ancora capito perchè da 15 anni a questa parte gli allenatori lo schifano tutti
a maggior ragione visto che per i giocatori che abbiamo è l'unico modulo con il quale puoi sfruttarli pienamente (a parte Cuadrado che rimarrà per sempre inutile senza un altro esterno d'attacco)
-
Roma praticamente perfetta: keita lì in mezzo al posto di derossi era la pedina che mancava per esaltare la potenza del belga con la cresta e del talentino di Tuzla (gran punizione); il capitano può fare il regista arretrato (è il suo vero ruolo adesso?) dato che manolas si occupa del manzo e dybala nemmeno c'arriva in area; benissimo i terzini, salah e falque più in ombra perchè sprecati dato che florenzi e digne arrivavano sul fondo, comunque sono sempre due risorse per variare il gioco; dzeko gran lottatore e uomo d'area.
La juve messa male tatticamente e di testa: manca un punto di riferimento e la manovra non esiste, soprattutto di fronte ad un pressing organizzato ed intelligente come quello giallorosso; si salvano buffon e dybala, i peggiori pogba (non sa cosa fare e quello che fa, sbaglia), padoin (dovrebbe arginare e costruire, invece sparisce), manzukic (non azzecca un movimento) ed evra (cotto, largo ai nuovi).
-
Citazione:
olivar
Io il contrario.
idem... l'errore sarebbe farsi fuorviare dal quasi 2-2
la prestazione rimane imbarazzante per 70 minuti almeno
-
Citazione:
fantaluca
idem... l'errore sarebbe farsi fuorviare dal quasi 2-2
la prestazione rimane imbarazzante per 70 minuti almeno
Ma anche nei successivi 25 è stato molto confusionaria e di "impeto".
-
Cmq se De Rossi imparasse a fare il centrale forse avremo risolto anche il problema di quando ci pressano alti e la manovra deve partire da dietro.
-
Citazione:
olivar
Ma anche nei successivi 25 è stato molto confusionaria e di "impeto".
si ma il tifoso "sotto la media" chiosa la partita con un "che sfiga... quasi pareggiamo"
-
Citazione:
enigmainsoluto
Cmq se De Rossi imparasse a fare il centrale forse avremo risolto anche il problema di quando ci pressano altri e la manovra deve partire da dietro.
Con la "vecchiaia" può essere una mossa azzeccata arretrarlo. Anche perché come Chiellini ha licenza di uccidere anche lui. Ed i piedi buoni ce li ha (a differenza di Chiellini :esd:)
-
Citazione:
fantaluca
si ma il tifoso "sotto la media" chiosa la partita con un "che sfiga... quasi pareggiamo"
Spero che almeno il mio discorso in merito sia stato chiaro
-
Citazione:
dexter7
Due partite opposte per l'atteggiamento e la "forza" degli avversari, ma comunque esempi di una squadra che si sta costruendo: nella prima buoni il gioco e l'approccio mentale, ma poca concretezza, nella seconda poca predisposizione al sacrificio e zero possesso palla.
-
ho rivisto la parata di "coso"...un vero miracolo...siamo stati a poco da rovinare tutto
-
Citazione:
Mark Silver
ho rivisto la parata di "coso"...un vero miracolo...siamo stati a poco da rovinare tutto
si molto bella... inizialmente avevo pensato ad un gesto per i fotografi, invece è stato davvero bravo
-
Citazione:
Mark Silver
Continuo a dire che alla lunga verrà fuori il vero Wojciech però fino ad oggi impeccabile.
-
Io ve l'avevo detto che con allegro andavate incontro allo sfacelo :trollface:
-
Citazione:
olivar
Continuo a dire che alla lunga verrà fuori il vero Wojciech però fino ad oggi impeccabile.
i portieri possono anche avere anni di buon rendimento...vedi Dida che per 2 anni sembrava il Dio del calcio messo in porta :asd:
Capita che anche un portiere faccia il salto di qualità, magari dovuto a nuovi stimoli ecc ecc.
-
Citazione:
Khabar
Quoto.
Infatti i rosiconi fanno i complimenti alla Roma, e sottolineano la brutta prova della Juve. Ma di cosa stiamo parlando?
Mai farei complimenti alla riomma, tra le due tifo per un raggio missile inceneritore :esd:
-
-
Radja Nainggolan @OfficialRadja 42 min42 minuti fa
Ooooppppsssssss!!!!
Per tornare in tema simpatia dei giocatori... è ovvio che al ritorno si beccherà insulti in maniera "particolare" rispetto ad un Pjanic ad esempio.
-
Va be' che doveva dire... :D
-
l'emozione di stasera è quella di aver giocato con un terzino sinistro, un centravanti e un portiere
-
Citazione:
*Asmodæus*
Poteva non dire nulla. Mica è obbligatorio.
-
Citazione:
*Asmodæus*
Asmo, nulla. Nulla.
Hai mai visto un giocatore della Juve "sfottere"? Al massimo c'è Bonucci che si fomenta, senza però "perculare".
-
Citazione:
Mark Silver
l'emozione di stasera è quella di aver giocato con un terzino sinistro, un centravanti e un portiere
E senza Gervinho :esd:
-
Citazione:
Khabar
Poteva non dire nulla. Mica è obbligatorio.
Lo fanno anche per i tifosi, lascia perdere, fossero questi i mali del calcio..
-
Citazione:
olivar
Radja Nainggolan @OfficialRadja 42 min42 minuti fa
Ooooppppsssssss!!!!������������
Per tornare in tema simpatia dei giocatori... è ovvio che al ritorno si beccherà insulti in maniera "particolare" rispetto ad un Pjanic ad esempio.
ma fallo fomentare, che finalmente ne ha la possibilità:esd:
-
Citazione:
simon741
Lo fanno anche per i tifosi, lascia perdere, fossero questi i mali del calcio..
Ma assolutamente, su questo non ci piove.
-
Sfortunatamente ho visto buona parte di questo strazio
-
Citazione:
ataris
su FB c' gente che posta -6 a caratteri cubitali
beata ignoranza
Non sottovalutare la tifoseria del Sassuolo :esd:
-
OT necessario. Ho segnalato Asmo per due post in cui entra e insulta liberamente. Ora, che Asmo venga jaillato o meno non frega niente, perchè tanto non mi cambia la vita. L'ho fatto (tanto è mod e quindi vede chi l'ha segnalato) per capire cosa si può e cosa non si può fare. Perchè ogni volta ci sono insulti liberi da parte di alcuni utenti. E non è il "godo" o "che squadra di merda", è l'offendere in maniera personale che trovo fuori luogo... E serve a qualcosa se si danno 3 giorni di jail e poi dopo una settimana tornano con le stesse cose? Personalmente no. Abbiamo visto di là che pazza e Soul venivano jaillati ogni 2 giorni e a volte si portavano dietro qualcuno che pur sempre rispettoso non riusciva più a star dietro ai continui flame.
Tornando alla partita.
La Juve ha giocato in maniera pessima, la Roma ha attaccato molto ma senza costrutto. A me onestamente è piaciuto tecnicamente e tatticamente (poi spiego perchè questa precisazione) il centrocampo della Roma, vedo un voto enorme per Iago da parte di Mark se non sbaglio, ma onestamente a me sia Salah sia Iago non sono sembrati eccelsi. Però punti di vista.
Per quanto riguarda la Juve stessi errori visti contro l'Udinese. Difesa a 3, niente trequartista con Padoin e Sturaro a dettare i tempi di gioco e Pogba irritante. In avanti Mandzukic NON è Tevez, quindi non torna a prendersi il pallone, e non lo fa nemmeno Dybala. Questa squadra con i 3 centrali a centrocampo non può giocare. Non con i 3 così. La Juve senza questa qualità a centrocampo giocava a palle lunghe sempre... ogni volta che era in area nostra. Verissimo che non avremmo avuto cambi in panchina, ma con i 4 dietro per quei pochi minuti di gioco che siamo riusciti a fare, abbiamo giocato meglio. Anche il fatto di essere più volitivi dal 70' in poi c'entra ovviamente.
Si può dire che abbiamo rischiato addirittura di pareggiare giocando in maniera così pessima? Sì, si può dire. Ma non deve essere un alibi o un accontentarsi di ciò.
Gli episodi arbitrali ci saranno sempre. Per me quello del 30" è rigore se non ci fosse la spinta di Dzeko su Chiellini prima. Ma non ha fischiato nessuno dei due. Il fallo di Pogba è assolutamente da ammonizione perchè trattiene l'avversario, e andrebbe ammonito Nainggolan perchè chiama l'ammonizione (nuova direttiva UEFA da applicare su tutti i campi, l'ho scoperta l'altro ieri che è attiva quest'anno... forse lo stesso Rizzoli l'ha applicata in Champions, possibile?), e mi è sembrato oltre i fischi di sentire qualche ululato (gli ululati li ho sentiti solo sotto i fischi sia a Pogba ogni volta che faceva un fallo, sia ad Evra, ma non se ne parlerà, ma ripeto, va bene così...), ingiusta l'ammonizione a Chiellini, ma avrebbe dovuto essere ammonito qualche minuto prima per un fallo su Pjanic. Secondo me Keita poteva essere ammonito per un fallo a centrocampo su Dybala, uguale a quello precedente di Pogba (e anche in questo caso Lichtsteiner chiede l'ammonizione e andrebbe ammonito), giuste le ammonizioni a Evra (entrambe, ed in entrambi i casi Nainggolan chiede l'ammonizione, anzi, nel primo caso chiede l'espulsione di Pogba). Manca forse un'ammonizione a Digne che ostacola una battuta di una rimessa laterale. E in diretta mi pare che il mani di De Rossi fosse in area. Ma poco cambia, ripeto. Di sicuro non se ne parlerà e non ci saranno aree che diventano come quelle di calcio a 5. La Juve ha perso perchè la Roma ha fatto due gol e la Juve 1. Punto... Il calcio è questo. Va bene addirittura che in questa pochezza, nel caso in cui dovessimo miracolosamente arrivare a pari punti con la Roma, al ritorno ci basterebbe un 1 a 0 per noi... Ma in questo momento, con questa squadra faticheremmo a essere settimi. Abbiamo bisogno di centrocampisti di qualità, senza dubbio.
-
Citazione:
*Asmodæus*
secondo il tuo metro di giudizio sicuramente nient'altro :asd: