Beh ma il discorso non è mica su Balotelli o non Balotelli
Visualizzazione Stampabile
Identifichiamo questi 1, 10, 15, 57 personaggi; se il loro atteggiamento è da daspo, che li daspino e chiusa qui. Cosa me ne deve fregare se fanno buuu a Balotelli? Se ne devono occupare le persone preposte, ma io che a) non c'ero e b) non ho i requisiti/competenze, non sono legittimato a sparare sentenze
Se siamo razzisti e intolleranti, non lo siamo perché qualche fenomeno da baraccone fa il verso della scimmia a Balotelli. Gli unici che ci guadagnano in queste situazioni sono proprio i razzisti e gli intolleranti, non è con la finta dialettica che si combatte questo problema né tanto meno con la condanna generalista; se ad un bimbo ribelle imponi un atteggiamento, questo la volta dopo te le restituisce con gli interessi.
Incomincino a prenderli ad uno ad uno e ad assegnare punizioni efficaci, altro non vedo a me come persona estranea ai fatti cosa debba importare
PS: qualcuno l'ha capito che i tifosi del Verona ce l'hanno con Balotelli principalmente perché bresciano?
Mi hanno chiesto, io ho spiegato quel che ho visto di persona.
Poi se qualcuno vuole leggere e cercare di capire e perlomeno sospendere il giudizio mi fa piacere
Altrimenti potete pure restare allineati con varriale "se ha reagito così qualcosa avrà sentito" oppure "io non ho sentito o visto ma...." ( che poi sarebbe il nuovo "io non sono razzista ma...").
Ma se dopo che io scrivo e cerco di spiegare, levandomi anche un po' di partigianeria, arriva uno da chissà dove a dire "eh si Verona ha un problema bla bla" allora un po' mi girano i coglioni e vi mando tutti a twittare sotto il culo di Berizzi.
Poi si vorrebbe che la giustizia sportiva intervenisse, ma non si vuole che dica che sono solo 15 o 20, non capendo che in quel caso non potrebbe intervenire.
E per 20 su 20.000 non puoi intervenire in nessun caso se non individuando i 20 con le riprese.
E allora che le usino queste riprese una volta per tutte e daspino quelli con la bocca forma di :o
Poi lo usiamo dappertutto e vediamo se sono di più a verona, a catania, a milano o a torino.
E per caso sono stato io a dire che la città di Verona ha un problema come città? No.
Il punto, per me, è che sia viaggia per estremi: o è una cosa inesistente e tutto ridotto a una sciocchezza, e via andare, o è un dramma nazionale e ci straccia le vesti.
In tutti e due casi vedo solo gente che si scanna per avere ragione e non importa poi di capire se c'è un problema o meno. L'importante è sentirsi moralmente superiori agli altri, sia da una parte sia dall'altra.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...10201888.shtml
Io ti rispondo cosi'….hanno il modo di come perseguitarli…..basta metterlo in atto.
E no come qualcuno a inizio discussione se ne esce come se fosse stata tutta fuffa….
Bastava dire un…...se ci sta qualche testa di cazzo…..che se li inculino...no?
e invece come tanti si tenta sempre a minimizzare e mettere na pezza….
oggi sono 10.....domani saranno 100.....e cosi' via
E poi….ti fai girare i coglioni molto facilmente mi sa…..asd
Ok.
Quindi è colpa di balotelli, come lo era e di kessie e del prossimo che riceverà ululati razzisti.
OK.
Caso Balotelli, il capo ultrà del Verona in tv diceva: "Inneggiare a Hitler è goliardia"
L'intervista di Francesca Fagnani, inviata di "Non è l’Arena", a Luca Castellini, capo ultrà dell'Hellas Verona
https://video.gazzetta.it/caso-balot...=home_generico
Capitan coraggio castellini intanto ha cancellato il suo profilo da fb :epiomicidago8:
Glielo ha segato facebook nella purga di forza uova :esd:
Perché c'era meno coscienza e consapevolezza. Non vuol dire che questa leggerezza rendesse tutto meno grave o accettabile.
Boh mi sembra davvero una gara a minimizzare e fare spallucce.
Anche fosse uno solo a certi tipi di comportamento sarebbe comunque qualcosa di sbagliato.
Quindi bisogna intervenire solo in caso di situazione catastrofica?
Credo che questo tipo di se eventi vadano anche contestualizzati in un momento storico in cui non sono tanto gli stadi ma la società tutta che minimizza e sottovaluta certi eventi e certi fenomeni.
Visto l'impatto e la forza comunicativa che ha il calcio credo sia invece importante dare un segnale e un messaggio di un certo tipo.
E dove l’ho scritto?
Bisogna finirla di fare i fenomeni, di fare politica e di parlare a cazzo per farsi grossi. In 20 hanno fatto il verso della scimmia? Immagini a circuito chiuso, li vai a prendere e li daspi. Se hai uno stadio di proprietà gli puoi anche inibire l’accesso in futuro per sempre.
E invece si continuerà solo a parlarne.
Concordo.
Aggiungo che ci si aspetta che intervenga la giustizia sportiva quando invece dovrebbe intervenire direttamente la Digos.
Anche nei confronti del poveraccio che ha esternato oggi le sue cazzate solo per far propaganda politica.
Comunque appena Balotelli ha calciato il pallone sono usciti articoli online su cori razzisti al Bentegodi. 5 minuti dopo.
Vi faccio solo notare che tuttora non si sa ancora se siano stati fatti o meno.
Questo per dire quanto si fa in fretta a "massimizzare" (giusto per riprendere il "minimizzare")
No no, questo negli anni 80. Già dagli anni 90 la situazione stava precipitando e tra il 95 e il 2004 circa si è raggiunto l'apice con curve intere se non stadi, scandali, chiusure...
Poi la situazione si è tranquillizzata ed è tornata nella norma con numeri ridicoli.
@fantaluca tra l'altro non so ancora come facciamo a parlare di questo argomento qui, con dobbye che gigatrolla invece che in Roma-Napoli dove è successo ben di peggio :esd:
Qui però dissento. I cori contro una città io non posso paragonarli ad un coro razzista. E perché Napoli si, Milano, Torino, Firenze, Roma o Verona no?
A Milano curva Inter era successo in peggio perché non erano poche unità (la sera degli scontri organizzati coi napoletani). Ed è successo molto più spesso delle punizioni che non hanno quasi mai ricevuto.
A non conoscere l'ambiente attuale sarei allibito a leggere certe cose.
Ma in un paese in cui orde di analfacapre, no non solo 10/15 persone isolate, esultano quando barche con NEGRI come li definisce il supporter vierunesi affondano e muoiono donne e bambini non mi stupisco che si minimizzino cori razzisti.
Già che ci siete ditemi di parlare dell'ilva, questo è l'ultimo must di salvene, d'altronde l'importante è sfruttare il caso del giorno come bibbbbbbbiano per sviare dall'odio sdoganato in Italia da siffatto soggetto.
@fantaluca mi riferivo ai cori su koulibaly, ma almeno su dobby concorderai :baffo::666:
No invece parlaci del 13esimo posto (frutto anche dei 3 punti arrubbati a casa nostra) :asd:
Ieri sera nel post partita su RAI sport la conduttrice ha chiesto agli ospiti: "ma secondo voi il milan può ancora lottare per un posto in Europa?"
È sceso il gelo e gli opinionisti hanno preferito parlare di Bibbiano :rotfl:
questo giro sono d'accordo con te.
a livello di "civiltà" stiamo proprio calando.
Sullo specifico non so che posizione prendere perché Juric mi è sembrato molto onesto in quello che ha detto e non ha minimizzato granché, anzi ha ben definito quale è la situazione generale verso cui sembra che ci dirigiamo.
parlando del Milan, secondo me è abbastanza compromessa la situazione.
Nel senso che se va secondo statistiche, alla fine di sto ciclo di 6 partite, Pioli avrà 4 punti su 18. Giampaolo 9 su 21.
Mi pare un discreto peggioramento.
Non so neanche se hanno la "garra" necessaria per mettersi giù li a giocarsela per la salvezza, perché alla fine si parla di quello.
Io sono per la linea dura:
- 20 punti di penalizzazione al Verona per i cori razzisti.
- 15 al Brescia perchè Balotelli ha reagito.
- 15 anche alla SPAL perchè non lo so ma qualcosa lo troviamo.
E' ora di basta :sisi:
del resto lo sport è una valvola di sfogo sociale... per quale motivo non dovrebbe rilettere le problematiche sociali della "vita vera"?
sentita in radio stamattina
https://www.radiolombardia.it/2019/1...bino-in-campo/
https://www.hellasverona.it/2019/11/...ciale_del_club
Farà il capo ultras da casa sua fino al 2030 (se non verrà messo in galera :esd: )