per me è una stronzata, se avessimo chiuso tutto per 2 settimane(ma tutto) ne saremmo già usciti, così invece si allunga l'emergenza senza bloccarla e le ripercussioni economiche saranno anche peggiori
Visualizzazione Stampabile
Finché lo fai come singolo stato, non ha senso e significa suicidio economico. Se avessimo bloccato EU + USA + area Wuhan sarebbe stato un altro conto; ma sono situazioni che non si verificano.
Bene che l'Italia abbia proposto misure molto restrittive, ma se in Europa non si svegliano serviranno relativamente.
In Europa stanno dormendo, si troveranno col sistema sanitario al collasso. Sono dei pazzi ad averla presa così sottogamba.
Non perdo neanche tempo a parlare di Trump che l'ha definita una semplice influenza.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
mi spiegate sta cosa dell'autocertificazione? Ma serve anche per fare spesa, andare a trovare suocero (per portargli viveri) etc?
Io mi preparo da sempre a stare in panciolle a casa :o
E la visione di tutti i serial e film zu epidemie zombie aiuta a non farsi prendere dal panico :o
E' stato appurato, fonte cnn, che è stata l'ufficio regionale della lombardia, quindi lega, a fare uscire volontariamente la bozza.
*
*
io invece continuo a girare impunemente a casa delle persone ad installare modem e far firmare modulini
Non so da voi, ma qui da me nessuno ha presentato autocertificazioni perché nessuno le ha chieste..le uniche pattuglie in giro controllano solo il rispetto degli orari di chiusura dei locali.. c'è gente che guida con maschera e guanti manco fosse a Daytona..con la conferenza di ieri sera (poco chiara tra l'altro) hanno creato panico soprattutto nelle persone di una certa
Mi auguro finisca presto perché, nonostante si debba stare a casa e magari non è per tutti, queste situazioni sono terreno fertile per l'idiozia di molti
Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
Mentre molte catene di negozi hanno scelto la chiusura su tutto il territorio la mia ancora latita ed anche oggi si va a lavoro...
Il nostro albergo chiude oggi (parliamo di una catena di 30 hotel in tutta Italia e non solo) e fino al 3 aprile.
Io sarò in ferie fino al 1° maggio, divento papà tra un mese...non il miglior periodo, ma ce ne faremo una ragione. :asd:
Io ho chiudo oggi al pubblico fino al 29 marzo pare per adesso
Stanno chiedendo la cassa integrazione
Da me sono intervenuti i poliziotti per sgomberare un parco preso d'assalto dalle famiglie che facevano ressa alle istallazioni per bambini
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Autocertificazione anche per camminare a piedi
Tra poco parla ancora Conte
La Merkel è deficiente. Il70% della gente contagiata si ha, secondo i modelli matematici, se non fai una sega.
Evidentemente lei non fa una sega. Ok boomer.
In sostanza, ha annunciato la chiusura di tutti i negozi/centri commerciali ad eccezioni dei generi alimentari, farmacie e in generale tutta la prima necessità
Anche i bar e ristoranti chiudono (solo asporto).
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Niente, sempre passettini inutili. Ogni giorno un pezzo e alla fine niente di risolutivo
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Rugani positivo secondo Repubblica. Juve e Inter in quarantena. CR7 in fuga
https://www.gazzettaufficiale.it/att...o30giorni=true
Qui c'è il testo. L'articolo 1 che riguarda Lombardia e altro è quello che si applica a tutto il territorio nazionale dal 10/3.
Il testo quindi non dice assolutamente che si può fare, dice di evitare.
Poi, nelle FAQ sul sito del governo c'è scritto che si può fare, anche se palesemente non rientra nelle 4 giustificazioni. Le FAQ sul sito della Polizia infatti non dicono che si può (almeno ieri).
Oggi Borrelli a domanda precisa ha detto che il modulino serve anche per spostarsi a piedi, quindi implicitamente dicendo che deve essere uno spostamento rientrante nei 4 motivi.
Si va anche a buon senso... Fare attività fisica in sicurezza è ottimale per l'organismo, quindi ben venga farla. Però va fatta da soli e senza avvicinare altri. Le grandi limitazioni riguardano lo spostamento tra comuni, finché si è all'interno del proprio la tolleranza aumenta (sempre nel limite delle distanze e dei contatti)
Intanto, NBA sospesa a causa della positività di Gobert. Leggete cosa ha fatto questo genio giusto un paio di giorni fa: https://www.basketuniverso.it/rudy-g...on-linfluenza/
Citazione:
Una gaffe che potrebbe anche costare cara a Rudy Gobert, centro francese degli Utah Jazz che aveva voluto dimostrare, due giorni fa, di non avere paura del coronavirus durante le interviste dei media. Ad una domanda di un giornalista sulla pandemia, Gobert ha deciso di toccare tutti i microfoni e registratori vocali che aveva intorno, non curante degli eventuali batteri.
Se il consiglio è di stare a casa, stiamo a casa.
Altrimenti oggi tutti ci mettiamo in tuta e invece di lavorare andiamo a correre...
Il decreto sarà anche ambiguo, ma applichiamo il buonsenso.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Io dopo pranzo vado a fare la spesa :look:
Positivi anche Tom Hanks e signora.
Non vogliono nessuno in giro perché la gente si aggrega, non ci arrivano :esd:
Nel decreto non c'è nessuna indicazione a riguarda né tanto meno di controlli ai pedoni. Il sindaco di Fidenza (dove vivo) è molto puntuale e ogni giorno rilascia aggiornamenti di questo tipo:
https://www.facebook.com/14308934738...422473944/?d=n
https://www.facebook.com/AndreaMassariSindaco
Le limitazioni con controlli riguardano gli spostamenti TRA comuniCitazione:
Non è scritto nel decreto che occorra il modulo autocertificazione anche per spostarsi a piedi (sì, vi potete spostare per una passeggiata al parco o per portare fuori il cane. Serve il buon senso di non stare in gruppo, in posti affollati e comunque rientrare a casa quanto prima)
Ha anche predisposto un canale Telegram che è specifico per la popolazione di Fidenza e provincia/regione, ma se volete dà comunque informazioni utili: https://t.me/s/SindacoFidenzaCovid19
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ire-251041817/
Tutti possono essere fermati e tutti devono avere (o firmare al momento quella fornita) l'autocertificazione
Il concetto è il seguente:
- Sei nel tuo comune? Ti stai muovendo compatibilmente con le misure di sicurezza? Ok, procedi pure, non ti guardo neanche l'autocertificazione. Attenzione che le misure di sicurezza sono STRETTISSIME, se si è in due a camminare insieme, anche oltre il metro di distanza per dire, è necessaria l'autocertificazione sempre e comunque. Ad oggi è vigente la "Sospensione... di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato" (domicilio e casi specificati esclusi)
- NON sei nel tuo comune? In qualunque condizione, ti viene chiesta l'autocertificazione
http://www.governo.it/it/articolo/de...78#Spostamenti
https://www.interno.gov.it/sites/def...somuovermi.pdfCitazione:
È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.
Citazione:
E’ consentito fare attività motoria all’aperto?
Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti
No ragazzi, non c'è differenza fra spostamenti intra o extra comune. Probabilmente non sarete fermati se siete a piedi, ma non è liberamente consentito circolare.
Il problema del decreto scritto male (ovviamente per modo dire. È volutamente così) nasce quando si arriva in tribunale. Il giudice sarà costretto a non condannare quelli che si son spostati senza giustificazione, vanificando tutta la campagna iostoacasa.
Capisco il buon senso, ma le leggi son fatte per chi non ce l'ha.
Ma sto parlando di fare una passeggiata appositamente :)
Se fate una passeggiata da soli, a distanza di sicurezza da tutti, potete farlo nel vostro comune; se vi trovano in un altro comune a farlo siete automaticamente denunciati (una passeggiata non è giustificabile)
Può sembrare una banalità, ma pensiamo ai vari partner che abitano in comuni separati: al momento NON si devono vedere
No è così. Puoi essere denunciato anche se la fai nel tuo comune. Non c'è differenza fra spostamenti dentro e fuori dal comune.
Ad esempio, per me che vivo sul confine comunale, sarebbe meno strano trovarmi nel comune limitrofo che nel capoluogo.
Secondo me conviene sempre portarsi dietro l'autocertificazione, e sul momento valutare cosa scrivere (senza mentire).
Le passeggiate sono tollerate più che consentite (infatti si usa il termine "evitare" e non "vietato" uscire di casa).
Faccio notare poi che per le persone affette da sindromi influenzali ma cui non è (ancora) stato diagnosticato il COVID è "caldamente raccomandato" non uscire.
Quindi, se si è influenzati l'evitare di uscire valido per tutti diventa una mera raccomandazione.
Detto questo, non prendetelo come un invito ad uscire. State in casa e giocate ad FM. Il mio è solo piacere della discussione
il problema è che se dici alla gente "si si tranqui, passeggiate pure" poi ti ritrovi con i pellegrinaggi per strada.
Idar, capisco quello che vuoi dire, ma se passeggi nel tuo comune ad oggi puoi farlo, non liberamente ma OBBLIGATORIAMENTE rispettando le misure di sicurezza che sostanzialmente significano: andare da solo, stare lontano dagli altri, non avere sintomi.
Questo puoi farlo da specifica del Governo e del Ministero dell'Interno (vedi sopra).
Se lo fai fuori dal tuo comune, sei automaticamente da denuncia; sto parlando di "passeggiata per sgranchirmi le gambe/esco il cane che lo piscio/corsetta alla Crucio", NIENTE ALTRO.
Occhio che portare fuori i bambini non rispecchia questi criteri di cui stiamo parlando...
ho sentito in tv di gente fermata mentre rientrava da cene a casa di amici e addirittura partite di calcetto
:facepalm: