Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salento87
Bravo non è facile essere così costante nel passo gara, o almeno io trovo difficoltà a tenere un certo ritmo (sarà che sono agli inizi) e guardo spesso il gps per controllarmi.
Stamattina per me 10 km con 5x1'30" variazioni di ritmo, avevo gambe un po' pesanti e non tanta voglia per una serie di motivi e infatti chiudo in 53'.
Piacevole essere usciti alle 9 senza quel gran caldo dei giorni scorsi cmq. :sisi:
Dopo un po' arrivi ad una padronanza del corpo che vai col pilota automatico praticamente. Il mio record in mezza maratona è 5:02 di media (e così è stato il ritmo tenuto oggi). Sul ritmo gara ho anche "rubato" un po' visto che sarebbe 4:40, ma finché reggo e non pregiudica il resto dell'allenamento ben venga un ritmo migliore.
-
Oggi molto bene, 14 km a 5'02" di media (best lap 4'26").
-28 alla mezza...prox settimana faccio visita medica e mi iscrivo. :zizi:
-
Con i vostri tempi fate passare la voglia agli altri di andare a correre :sisi:
-
Consigli ragazzi per un pachiderma che non si muove da anni?!?!?
Vorrei riprendere seriamente, più o meno, ed arrivare a corricchiare ( finire senza camminare/fermarsi/mollare ) una mezza maratona per scommessa con amico per metà 2016. Ovviamente non si parla di tempi ecc ma solo di spronarsi per riavere uno stile di vita decente
-
Citazione:
Rondo87
Consigli ragazzi per un pachiderma che non si muove da anni?!?!?
Vorrei riprendere seriamente, più o meno, ed arrivare a corricchiare ( finire senza camminare/fermarsi/mollare ) una mezza maratona per scommessa con amico per metà 2016. Ovviamente non si parla di tempi ecc ma solo di spronarsi per riavere uno stile di vita decente
Da quanto tempo non ti muovi e cosa facevi prima?
Ti dico, io sono stato fermo per tre anni, ma prima ho giocato a calcio per 20...e penso che avere un fisico "predisposto" all'attività sportiva mi abbia aiutato molto quando ho ricominciato. Probabilmente se avessi iniziato da zero non credo sarei riuscito a correre a un ritmo discreto per 14 km senza fermarmi dopo 3 mesi di allenamento. :look:
-
Ti dico fino ai 21 anni circa calcio, tennis basket e ciclismo. Calcio sempre a livello agonistico gli altri alternando pochissimo agonismo.Poi fermo 3 anni circa poi di nuovo tennis... Solo allenamenti con maestro mai tornei.Ultimamente nulla negli ultimi 3 anni. Lavoro cazzeggio ed fm.
Ora mi sono lanciato in questa scommessa più che altro come stimolo. E visto come sono diventato pigro da quando vivo a Milano so che se voglio arrivare al mio obiettivo dovrò schedulere tutto passo per passo dall'inizio alla fine. Ho ricevuto alcuni consigli ma da conoscenti malati di running quindi allenamenti credo troppo pesanti anche se sono relativamente giovane, non vorrei uccidermi troppo e quindi mollare perché mi trovo a spingere troppo nei primi mesi quando dovrei comunque riabituare il corpo allo sforzo. Non mi sono mai ritrovato a dover riprendere con una condizioni fisica così pessima, mettici pure l'alimentazione non proprio sana e il fumo ed il quadro e' finito. Per quanto riguarda l'alimentazione ho già schedulato tutto per il fumo vedremo...
-
Citazione:
Rondo87
Ti dico fino ai 21 anni circa calcio, tennis basket e ciclismo. Calcio sempre a livello agonistico gli altri alternando pochissimo agonismo.Poi fermo 3 anni circa poi di nuovo tennis... Solo allenamenti con maestro mai tornei.Ultimamente nulla negli ultimi 3 anni. Lavoro cazzeggio ed fm.
Ora mi sono lanciato in questa scommessa più che altro come stimolo. E visto come sono diventato pigro da quando vivo a Milano so che se voglio arrivare al mio obiettivo dovrò schedulere tutto passo per passo dall'inizio alla fine. Ho ricevuto alcuni consigli ma da conoscenti malati di running quindi allenamenti credo troppo pesanti anche se sono relativamente giovane, non vorrei uccidermi troppo e quindi mollare perché mi trovo a spingere troppo nei primi mesi quando dovrei comunque riabituare il corpo allo sforzo. Non mi sono mai ritrovato a dover riprendere con una condizioni fisica così pessima, mettici pure l'alimentazione non proprio sana e il fumo ed il quadro e' finito. Per quanto riguarda l'alimentazione ho già schedulato tutto per il fumo vedremo...
Per l'alimentazione dipende se sei tanto sovrappeso oppure no, io avevo quei 5 kg in più che ho smaltito in un paio di mesi. Adesso sto abbastanza attento a ciò che mangio, ma senza essere troppo severo...d'altronde faccio attività fisica 3-4 volte a settimana, ogni tanto lo sgarro ci sta.
Cmq sì devi farti un programmino o qualcosa di simile e cercare di conciliarlo col lavoro e il tempo libero, non è facile ma vedrai che dopo il primo mese starai già meglio e diventerà un piacere andare a correre. :D
Ovviamente limita il fumo...se puoi eliminalo completamente.
-
Io questa settimana solo 1 allenamento, vediamo se questa settimana andrà meglio (deve)
-
io come chi mi segue su instagram vede ho ripreso a correre un po' nei giorni di ferie, località che si prestava alle fatiche visto che ero in una cala con le montagne davanti e quindi pochissimo spazio pianeggiante... per la prima volta mi sono confrontato con il cercare di bilanciare le discese e le salite all'interno di una corsa più o meno lunga :sisi: la cosa è stata difficile all'inizio ma poi con il tempo ci ho preso gusto...
tornato in città (e subito al lavoro) non sono più riuscito a tornare a correre :sad:
entro a lavoro troppo presto per correre alla mattina (come facevo quando ero in ferie) e dovrei andare troppo tardi alla sera ma poi non riesco a coordinare tutte le altre cose che faccio nella giornata... mi tocca aspettare che il tempo "peggiori" un po'
-
Oggi allenamento così composto:
5 km in 26' (5'12"/km)
Variazioni di ritmo 2x2'00 (a 4'51" e 4'37"/km) + 2x2'30" (4'37" e 4'29"/km)+ 1x3'00 (4'28"/km) con riposo in corsa lenta a 5'30".
3 km in 14'40" (4'52"/km)
1 km defaticamento a 6'30"/km
Totale 12,41 km in 1:03:44 (5'07"/km)