Visualizzazione Stampabile
-
Io scatto 90% dei casi in priorità di diaframma (Av)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
Io scatto 90% dei casi in priorità di diaframma (Av)
ecco appunto, come il tipo che ho letto nel link che ha messo khabar :look:
quindi sbagliavo tutto :esd:
tu che dici invece dell'esposizione della foto? secondo te devo correggere qualcosa? il bilanciamento del bianco l'ho azzeccato? capisco che uno screenshot non sia il massimo per capirlo :esd:
-
Citazione:
bizio77
tu che dici invece dell'esposizione della foto? secondo te devo correggere qualcosa? il bilanciamento del bianco l'ho azzeccato? capisco che uno screenshot non sia il massimo per capirlo :esd:
In realtà dipende... Scattare in M sicuramente richiede più esperienza, alcuno lo preferiscono. Io no :D
Per me dovresti tagliare i 2 tipi, aumentare il livello del nero e una leggera saturazione.
-
Citazione:
dEUS
In realtà dipende... Scattare in M sicuramente richiede più esperienza, alcuno lo preferiscono. Io no :D
Per me dovresti tagliare i 2 tipi, aumentare il livello del nero e una leggera saturazione.
Concordo quasi su tutto, tranne sulla saturazione. Ma solo perché a me piace sempre un effetto leggermente desaturato :esd:
Sulle impostazioni macchina: io invece scatto praticamente sempre in manuale, tranne in rarissimi casi
-
Citazione:
bizio77
Comunque si, secondo me il bilanciamento del bianco è 'correto'
-
Citazione:
dEUS
ok :sisi: a me qualche volta capita che mettendo per esempio Av in condizioni "critiche" la macchina non riesca a scattare la foto, mi sono risposto da solo pensando che in base ai parametri che selezioni le condizioni critiche non le permettano di aggiustare gli altri valori (tempo di scatto, esposizione ect) e quindi non sa che fare :esd:
per esempio prova a mettere a fuoco e non riesce per cui se scatti non fa nulla :look:
Citazione:
dEUS
poverini i due tipi :esd: pensavo ci stessero bene nella scena :sad:
però sono interessato al capire perché sarebbe meglio toglierli, cioè "rubano" la scena? attirano troppo su di loro e meno sull'elemento principale?
Citazione:
Khabar
Concordo quasi su tutto, tranne sulla saturazione. Ma solo perché a me piace sempre un effetto leggermente desaturato :esd:
Sulle impostazioni macchina: io invece scatto praticamente sempre in manuale, tranne in rarissimi casi
ok anche tu ti liberi dei tipi, quindi esigo spiegazione :dito: :esd:
Citazione:
Khabar
Comunque si, secondo me il bilanciamento del bianco è 'correto'
Bene :sisi: ho imparato una cosa nuova, decisamente moooolto utile :sisi: grazie
-
Citazione:
bizio77
però sono interessato al capire perché sarebbe meglio toglierli, cioè "rubano" la scena? attirano troppo su di loro e meno sull'elemento principale?
In realtà quella zona è un po' "incasinata" anche alle spalle dei tizi (che sono anche mossi in modo evidentemente non voluto).
Più che tagliarla, proverei a rifare la foto :D
-
Citazione:
dEUS
In realtà quella zona è un po' "incasinata" anche alle spalle dei tizi (che sono anche mossi in modo evidentemente non voluto).
Più che tagliarla, proverei a rifare la foto :D
ho usato un tempo di scatto lungo a meno di urlare alla piazza di stare tutti fermi per forza la gente che passeggiava sarebbe uscita mossa :looksi: mi interessava cogliere il movimento degli zampilli d'acqua
-
Citazione:
bizio77
ho usato un tempo di scatto lungo
Troppo poco lungo.
Se avessi avuto una trentina di secondi, i tipi sarebbero "spariti" ;)
-
Non ricordo se tu lo abbia già detto....ma hai scattato su cavalletto?