dillo a Calenda che non se ne rende conto :asd:
Visualizzazione Stampabile
ma io quelli manco li ascolto più, gli ultimi 20-25 anni di dirigenza ex comunista, la famosa sinistra progressista ha fatto danni ad ogni elezione dal 96 in poi... ogni tornata elettorale si sono spostati di un passo verso il centro pensando che ci fosse un elastico fortissimo indistruttibile che avrebbe tenuto la sinistra radicale nella stessa coalizione più centrista solo che ad un certo punto a furia di fare politiche di centro la sinistra li ha mollati, l'elastico si è spezzato, e il centro che avevano nel frattempo conquistato ha detto: originale per tarocco meglio scegliere gli originali no?
molto interessante vedere che ancora una volta il pd sbaglia i tempi di intervento.
non è il momento per stilare un programma. doveva avere pazienza ed attendere che il governo gialloverde si smaltasse contro il muro.
adesso chi se lo incula?
ma io mi sono anche stufato di sentire sempre sta cosa, se il post comunista deve diventare un'evoluzione del democristiano pre muro di Berlino, ma molto meglio rimanere agli anni 80! L'Italia stava benissimo allora rispetto a oggi... il PD ha sempre di più perso consenso con la base, nn mi va di sentire ancora una volta che la classe dirigente della sinistra estrema crede di essere in periodo di guerra fredda e la colpa sarebbe loro! Chi dice queste cose dimostra ancora una volta la sua incapacità di leggere ciò che accade nel paese! È la base che ti ha sfanculato, quelli che hanno votato M5S o Lega addirittura è perché nn hai capito cosa volevano, nn raccontiamoci minchiate
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Kabra non devi essere pesante a tutti i costi.
è rivolto alle macerie del PD e lui è un PD, poi il movimento o il partito lo potrà chiamare come vuole lui, la sostanza non cambia.
e infine si, è un programma. o un manifesto politico. o una lista di punti che lui propone di seguire.
ed è completamente sbagliato nei tempi. a meno che non voglia deliberatamente fallire o a meno che non sia stato fatto ora per anticipare qualcun'altro.
poi ha dato velatamente degli ignoranti e analfabeti funzionali ad un serbatoio di voti che dovrebbe poi, grazie alla cultura, cambiare idea e votare per lui.
e qui capisci che proprio non ce la fa a farcela nemmeno lui. continua a darsi le botte sui coglioni da solo.
siamo sempre li.
https://pbs.twimg.com/media/Dgk8i_JWsAA6s7C.jpg
Appunto, perché o troppo al centro o troppo a sinistra. Il post comunista può essere anche di sinistra senza per forza abbracciare la destra o rimanere dura e pura senza essere al passo coi tempi.
Non voglio essere pesante ma solo preciso su certe cose.
Credo che lo abbia fatto per anticipare i tempi ma soprattutto perché un "partito"/coalizione come pensata da Calenda non si costruisce dall'oggi al domani e non si può pensare di mettersi al lavoro DOPO che magari il governo attuale si sfaldi da solo.
Non l'ho interpretata in questo modo sinceramente: non ne ha fatto una questione di cosa si voti ma un discorso più generale (che peraltro condivido).
Parere personale, potrei pure sbagliarmi.
sicuro che sia per questo? in ogni caso se il tuo fondo elettorale di centro ti considera troppo a sinistra e quello a sinistra ti considera troppo al centro, inizierei a farmi un esame di coscienza... conferma la mia tesi che a furia di allargare il bacino di voti possibili hai solo ottenuto il risultato che scontenti tutti e perdi anche le "roccaforti" rosse... rosse poi... sono stato a Ferrara anni fa, se c'è la paura dell'immigrato e il razzismo latente è proprio in Emilia Romagna anche più che in Veneto da quel che ho visto... quelli che hanno i soldi sono benestanti gli ex proletari che nel 2000 sono diventati la forza di governo..Per nn parlare delle schifezze che ho visto da parte di Nardella a Firenze
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk