oggi compie un mese :love:
fino adesso a parte qualche levataccia notturna tutto bene
la sera il videogiocare riesco ancora approfittando del momento poppata
Visualizzazione Stampabile
oggi compie un mese :love:
fino adesso a parte qualche levataccia notturna tutto bene
la sera il videogiocare riesco ancora approfittando del momento poppata
No vabbé, dopo lo sbatti iniziale, le cose sono migliorate...
l'unico problema è che avendo passato i primi 10 giorni di vita in braccio alla nonna, adesso se è sveglio non vuole saperne di star giù :gha:
per il resto direi che ce la stiamo cavando, a parte quando abbiamo visite che lui si sballa completamente con gli orari e poi rogna...
Oggi ho ripreso a lavorare, vedremo come va mia moglie da sola a a casa col bebè
Mamma mia, da internare :esd:
Tenete conto che la maggior parte dei comportamenti che avrà da grande, dei pensieri che farà e di come attuerà le sue scelte si determinano nei primi 100 giorni di vita (anche in maniera inconscia ovviamente). Concentratevi e sfiancatevi il più possibile in questi mesi, non abbandonatevi alle tentazioni :esd:, lo fate per il loro bene (futuro) :D
Coraggio coraggio....tutto si sistema...naturalmente scordatevi la vita che facevate prima :esd: l'unico consiglio che vi do, che ora potrebbe sembrarvi banale, è di sforzarvi di avere sempre pazienza, perché verrà automatico ragionare con la propria testa e non con quella del figlio,che ha esigenze ben diverse. Stanchezza e sonno arretrato possono portare ad attacchi di ira o di disperazione....tenete duro e siate comprensivi nei confronti del figlio,del partner e di voi stessi, perché l'esperienza è allo stesso tempo naturale ma "devastante": non è mai come ce lo si aspetta :esd:
Ah...e dite alle mogli di mollare la casa, tanto più crescono più fan bordello...meglio due ore di sonno e un pavimento impolverato che la casa linda e lo paichiatra :looksi:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
E poi nessuno è un bravo genitore, è solo questione di culo. :esd:
(no, davvero, all'estero vedo che c'è gente che compra i manuali... come se si potesse insegnare una cosa così...)
Non so se l'ho già scritto qui, nel caso repetita juve (m@@@a :esd: )
Vedo tre tipi di genitore:
1) Quelli che si dedicano completamente ai figli, facendo quel che bisogna fare senza alcuna remissione.
2) Quelli che fanno tutto quello che c'è da fare, ma dentro gli pesa questo doversi "annullare"
3) I genitori di merda che se ne fottono e mettono davanti se stesso al figlio.
indubbiamente,
però la base è: prima i bisogni del figlio e poi i tuoi.
conosco persone che hanno continuato a fare la stessa vita che facevano prima anche con un figlio, cioè, serate in giro fino a notte fonda "tanto il bambino dorme in macchina", orari non regolari "tanto è piccolo, si adatta", km e km di macchina tanto per andare "tanto è bravo in macchina", ore passate al bar "ma si, che ci frega" ed altre amenità.
poi se a 5 anni il figlio è schizzato te la sei anche cercata :esd:
Condivido molto, attenzione a discriminare bene tra "bisogni" e "tutto il resto"
Non siamo tutti tagliati per essere genitori, onestamente non capisco perché molti vogliano lo stesso dei figli quando non hanno neanche la volontà di provarci a fare i genitori