Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
ok
PS: state regolarmente sottovalutando la malizia dei giocatori di calcio, abituati a certe furbate in maniera praticamente automatica
A quella velocità la malizia per me è troppo difficile... il tocco di Rapaic o di Maradona era malizia questa, per me, casualità.. anche io ieri ho convalidato una rete con un presunto tocco di mano ma per dinamica dell'azione anche io l'ho ritenuto involontario.
Curioso poi che l'unico nel "forum dei becchi" a dire che andava annullato è un non arbitro che tifa lazio.... :asd:
http://www.arbitri.com/forum/downloa...3473&mode=view
-
Citazione:
Folletto Gigante
A quella velocità la malizia per me è troppo difficile
errore
e il replay da dietro lo dimostra perchè la posizione del braccio non è naturale
sono movimenti fatti in automatico sapendo che la palla potrebbe schizzare lateralmente
concordo ad ogni modo che non sia scandaloso che sia stato convalidato (del resto la mia prima opinione a caldo era quella)
-
Il braccio di Fazio si chiude proprio nel momento dello stop. Magari è un gesto istintivo, ma resta uno stop di mano clamoroso. Cambia anche la direzione del pallone, che altrimenti gli sarebbe rimbalzato addosso andando via lateralmente.
Nel regolamento linkato si parla di posizione congrua e questa per me non può mai esserlo.
Poi vabbè, ogni volta che scrivono il regolamento fanno solo danni e così si giustificano a posteriori decisioni assurde cone questa
-
Citazione:
mark_lenders
Il braccio di Fazio si chiude proprio nel momento dello stop. Magari è un gesto istintivo, ma resta uno stop di mano clamoroso. Cambia anche la direzione del pallone, che altrimenti gli sarebbe rimbalzato addosso andando via lateralmente.
Nel regolamento linkato si parla di posizione congrua e questa per me non può mai esserlo.
Poi vabbè, ogni volta che scrivono il regolamento fanno solo danni e così si giustificano a posteriori decisioni assurde cone questa
E' il concetto che si possa pensare ad un gesto volontario di Fazio di trattenere il pallone che non è verosimile perchè servirebbero dei tempi di reazione che non hanno nemmeno i centrometristi; è il pallone che va verso il braccio e non viceversa e la posizione del braccio è coerente col movimento del giocatore che sta correndo in avanti, basta vedere che il braccio destro è simmetricamente alzato.
-
Citazione:
mark_lenders
è talmente evidente che mi sembra imbarazzate essere qui a sottolinearlo :esd:
il fatto che il gesto sia istintivo (cosa altrettanto ovvia IMHO) non ha importanza per giudicare se possa essere fallo o meno
-
Citazione:
simon741
E' il concetto che si possa pensare ad un gesto volontario di Fazio di trattenere il pallone che non è verosimile perchè servirebbero dei tempi di reazione che non hanno nemmeno i centrometristi; è il pallone che va verso il braccio e non viceversa e la posizione del braccio è coerente col movimento del giocatore che sta correndo in avanti, basta vedere che il braccio destro è simmetricamente alzato.
L'unica cosa davvero inverosimile è pensare di potere entrare nella testa dei giocatori e stabilire necessariamente la volontarietà di un gesto
Comunque è il braccio che si chiude in quel momento e nel video si vede benissimo
-
Citazione:
mark_lenders
L'unica cosa davvero inverosimile è pensare di potere entrare nella testa dei giocatori e stabilire necessariamente la volontarietà di un gesto
Comunque è il braccio che si chiude in quel momento e nel video si vede benissimo
Non sono due frasi in contraddizione?
-
Sono anni che dico che il fallo di mano dovrebbe tornare ad essere “oggettivo”: tocchi la palla con la mano? E’ fallo, a prescindere dalla volontarietà.
-
Citazione:
Alnitak
Sono anni che dico che il fallo di mano dovrebbe tornare ad essere “oggettivo”: tocchi la palla con la mano? E’ fallo, a prescindere dalla volontarietà.
E' inconcepibile un'idea simile.
-
Citazione:
simon741
Non sono due frasi in contraddizione?
La seconda frase riguarda solo la meccanica del gesto, non la sua volontarietà
Infatti lo avrei annullato facendo riferimento alla parte del regolamento in cui si parla di posizione incongrua