anche Mandzukic lo scorso anno doveva fare la riserva di Morata e Dybala
Visualizzazione Stampabile
A dire il vero da quel che ricordo non erano così nette le gerarchie. Anche fosse come dici, per Mandzukic avere davanti Morata non era certo una montagna da scalare (e cmq per una punta c'è più turnover che in difesa). Ma andare alla Juve e trovarsi di fronte Bonucci, Chiellini, e Barzagli è come per una punta andare al Barça e sperare di scalzare nelle gerarchie uno tra Messi, Suarez e Neymar.
Togliete la maglia da tifoso (giustamente) fomentato dalla qualità del mercato, e pensatela da un altro punto di vista, più onesto intellettualmente
Enigma ma non ho capito, è un problema per la Juventus l'arrivo di Benatia? :look:
Infatti è come dici tu. Non hai capito. :esd:
Il discorso è unicamente sul fatto che non capisco (ma sarà sicuramente un limite mio) come un difensore forte di ventinove anni possa accettare di andare a far panchina (quando già ne faceva al Bayern) o cmq giocare partite minori e per fare ciò si decurta pure lo stipendio di un mln l'anno (quindi in totale 4 o 5 mln totali)
Per la Juve invece è grasso che cola
Problemi suoi, io me lo godo :tunz:
Sicuramente in Germania non si è ambientato, ma penso che per un difensore andare a giocare alla Juventus sia una delle cose che attualmente valga di più. Tolte le due spagnole (e appunto il Bayern per limiti di ambientamento), tolto il campionato inglese dove vieni pagato di più ma il livello difensivo (vedremo cosa succederà comunque quest'anno con Conte, Mou, Guardiola, ...) è più basso, vedo solo la Juventus :sisi:
Sul fatto della titolarità, credo che Benatia non sia il primo panchinaro ma uno dei 4 che a rotazione possono essere schierati in qualunque partita (con Rugani poco indietro ma comunque ben messo). In una difesa a 3 devi avere almeno 5 alternative valide per tutte le competizioni.
Quest'anno la Juve aveva sempre Barzagli, Bonucci e Rugani. perché Chiellini era sempre rotto. Hanno dovuto fare partite ogni 3 giorni senza mai essere cambiati. E siamo usciti in Champions agli ottavi. Se non fossimo usciti, il campionato, più che altro psicologicamente, non lo avremmo vinto così in anticipo.
Io non sono convinto sia così tanto panchinaro fisso
Secondo me fa presto le scarpe a Chiellini. E sono due volte che lo dico