Vabbene ;)
Nel frattempo spero che la tattica venga provata come le altre :)
Visualizzazione Stampabile
Giustissimo il discorso squadra forte/squadra debole per iniziare.
Rimane il fatto che con tattiche discutibili rispetto al mondo reale si riesca a vincere tutte le partite con tre-quattro-cinque-sei-sette-otto-nove gol di scarto......questo significa, secondo me, che il gioco ha qualche problema.....
Il gioco non sarà mai perfetto... magari potranno risolvere un problema, ma puntualmente ne uscirà un altro...
Tieni presente che alla fine altro non è che un software. Un pezzo di codice e come tale non ha intelligenza da poter capire quando uno sta facendo qualcosa per, per così dire, fregarlo.
Vengono bypassati software simulativi di ben altro livello, figuriamoci fm... per quanto vogliano farlo bene, ed in questo devo dire che la SI sta cercando sempre di fare meglio, ci sarà sempre un modo per bypassare il suo engine o sfruttarlo a proprio piacimento... sta al giocatore non farlo...
P.S. In ogni caso non credo che quella tattica ricada in questo caso... è leggermente squilibrata in attacco, ma è abbastanza realistica... ora non sappiamo che giocatori abbia, ma se si è fatto lo squadrone è ragionevole che ottenga tali risultati... forse leggermente eccessivo rispetto alla realtà (fm esagera spesso, nemmeno il miglior barca o bayern o real hanno mai vinto tutte le partite in tal modo, ma ogni tanto hanno qualche pausa naturale), ma comunque non totalmente difforme...
Il Barca ed il Real in spagna vincono in media con risultati del genere nella realtà, dato che il divario tecnico tra loro e gli altri è assurdo... se anche nel suo caso si è in una situazione del genere, ecco spiegato...
Esatto il discorso di Barca e Real. Squadrone posso dirlo in questa stagione, ma le stagioni passate partivo pur sempre con un Napoli base e di squadrone non e' che abbia molti elementi..
La squadra questa stagione e': Rulli(por)Marquinhos-Balanta(dc)Alex Sandro-Darmian(terz.fluid)Sergi Samper(mediano imp. su regista) Hamsik-Pogba(cc + reg. avanzato) , Lukaku, Carlos(talento brasiliano ma mi sa' che da me non e poi sbocciato piu' di tanto) ed un regen fortissimo ma incostante Kelly impostati come f9.
Certo non posso lamentarmi, se ci vogliamo basare sulle stelline ne hanno praticamente 4 piu' dei due/terzi della squadra ma devo anche dirvi che se non vincessi tutte queste partite il campionato sarebbe sempre dalla Juve. Da me praticamente sono stagioni ormai che la Juve sfiora il tetto dei 90 punti(2 stagioni fa vinse con 96) alternando dagli 85/95 punti a stagione. Ne ho perso anche uno due stagioni fa proprio perchè volevo concentrarmi in champions sbagliando poi qualche partita in campionato....risultato?! Juve dalla 28 alla 38esima giornata dieci vittorie di fila e discorso scudetto chiuso.
Cosi a me sembra molto reale(vedi juve e roma di quest'anno che viaggiano una spanna sopra gli altri, vedi juve dei record) per questo giusto il discorso di Barçà e Real nelle respettive stagioni reali.
Poi per quanto riguarda la squadra sblilanciata in attacco, che quindi vi porta subito a pensare al poco realismo perchè pochi sono i gol subiti, credo vi sbagliate. In questa tattica quello che fa la differenza sono i settaggi ai singoli giocatori, i settaggi squadra e le istruzioni avversario prima di ogni partita.
Qui si attacca in 11, si difende in 11!
P.s. vi invito a provare , magari testandola con una squadra medio/alta in una nuova stagione, molto allenamento tattico, date il tempo che la squadra assimili e credetemi...rimarrete estasiati dal gioco della vostra squadra.
Non vi dico poi, se con i giusti acquisti riuscite ad impartire alla squadra una mentalità vincente, praticamente vedrete che anche quando si va' sotto di uno due gol(magari anche contro squadre mediocri), si reagisce davvero da grande squadra cosi come nella realtà!
Lo so, lo so ....mi sembrava però che negli ultimi anni fosse più complicato trovare le tattiche cheat.
Sul realismo tattico o meno non aggiungo altro rimanendo della mia opinione
Attendo l'illustrazione del tuo 4-1-2-2-1(giusto?)in sezione tattiche:cappello:
Mark, non so se hai visto il mio schema. Alla fine è quello della Juve solo che al posto di mettere due trequartisti, metto due punte. Possono cambiare piccole cose, tipo il trequartista che non è un rifinitore ecc. Ma alla fine i terzini della Juve sono due ali. Pirlo, ora, indietreggia sulla linea difensiva per creare il gioco. Però parecchie partite le vinco con risultati eclatanti. Volevo che Geofri provasse questo schema con squadre di pari livello appunto perché almeno si vedeva se potesse funzionare con tutte. Anche se ti dico, secondo me contano tantissimo anche le posizioni sui falli laterali e angoli, nonché punizioni... E non ho dei fenomeni a batterle, te l'assicuro... Ho Verratti che ha 14 se non sbaglio...
no, ma che FM sia un gioco e non sia reale è evidente, sia chiaro. Alla Juve ho certi parametri per fare il mercato che sono assurdi... però quando prendi una squadra in Lega Pro e riesci dopo 5 o 6 anni a vincere la Champions è ugualmente irreale... Schemi o non schemi...
Io penso molto semplicemente che se fm non desse,con piu o meno difficoltá, la possibilitá di vincere, ci ritroveremo a comprarlo in 5/6 all over the world...anzi...mi escludo pure io. Se ognuno trova il modo di divertirsi allora è un gioco fatto bene, come qualsiasi videogioco....altrimenti fate come pilessio e andate ad allenareni pulcini e godetevi il calcio realistico ( scherzo eh...non infuocatevi che gia ho la febbre alta :esd: )