Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
Io sono stato sempre abbastanza contrario, per via dei precedenti, delle ruberie e tutto.
Però...
Però...
Fatela candidare e lasciate decidere al CIO se siamo in grado di ospitare un Olimpiade nel nuovo millennio.
Qua contano solo i soldi, ma all'emozione di avere un Olimpiade in casa non ci pensa nessuno?!
Chissà se un giorno riuscirò a vederle...
Quando vedo il documentario La Grande Olimpiade di Roma 60 penso alla gente che le ha vissute che cosa deve aver provato.
*
-
Citazione:
dEUS
Io sono stato sempre abbastanza contrario, per via dei precedenti, delle ruberie e tutto.
Però...
Però...
Fatela candidare e lasciate decidere al CIO se siamo in grado di ospitare un Olimpiade nel nuovo millennio.
Qua contano solo i soldi, ma all'emozione di avere un Olimpiade in casa non ci pensa nessuno?!
Quando vedo il documentario La Grande Olimpiade di Roma 60 penso alla gente che le ha vissute che cosa deve aver provato.
Razionalmente dico: si sarebbero pappati tanti di quei soldi.
Egoisticamente dico: tra un soldo pappato e l'altro qualcosa cmq sarebbe uscito, penso alla metro C oltre il centro, ad esempio. E poi che bello avere un Olimpiade in casa.
-
https://www.youtube.com/watch?v=Sapye_0X31o
Da 3:10 guardate quanta gente radunata solo per vedere un tedoforo che corre con la fiamma olimpica.
-
Citazione:
Bel Vale
Ci vado con una maglietta con scritto Roma ladrona :asd:
https://musicafil.files.wordpress.co...to-4.jpg?w=700
-
Citazione:
dEUS
Però...
Però...
ci sono così tanti contro che i pro sono ridotti al lumicino :esd:
oltre che per quanto mi riguarda per me non sarebbe affatto averla in casa.
poi dopo che il coni ha bocciato la candidatura del Veneto per farla a roma (perché se non la si fa a roma non la si può controllare bene come vogliono loro) allora che bruci la sede del coni con tutti dentro :dito:
roma si potrà sempre proporre per le olimpiadi invernali o per il gran premio :looksi:
-
Non avrebbe più senso fare una proposta italiana invece che di una città/provincia/regione?
Così riqualifichi vari impianti in varie zone italiane, rilanciando i movimenti sportivi in maniera dislocata.
Incentiveresti il turismo italiano, e non quello di una porzione limitata.
-
Citazione:
smoldino
Non avrebbe più senso fare una proposta italiana invece che di una città/provincia/regione?
Così riqualifichi vari impianti in varie zone italiane, rilanciando i movimenti sportivi in maniera dislocata.
Incentiveresti il turismo italiano, e non quello di una porzione limitata.
è quello che mi stavo chiedendo anche io proprio ieri sera
da "mezzo esperto" delle Olimpiadi però non ricordo se è possibile candidare al massimo due città congiunte o avanzare una proposta nazionale
in questo modo non sarebbe più Roma 20XX ma Italia 20XX
i costi non graverebbero più su un solo comune e per gli impianti sfrutteresti quelli già presenti sul territorio nazionale
certo bisognerebbe potenziare tantissimo il sistema dei trasporti
e a quel punto faresti tennis e nuoto al Foro Italico, il canottaggio a Napoli, vela e windsurf in Sardegna, la scherma a Jesi, il golf a Torino, il nuoto di fondo nello stretto di Messina, la boxe a Milano, l'atletica all'Olimpico, il ciclismo in Toscana
per volley e basket sfrutteresti tutti gli impianti distribuiti a nord (Milano, Torino, Firenze, Bologna, Parma, Reggio Emilia)
-
e come al solito in irpinia arriveranno solo le briciole :sob:
-
Infatti... se Roma dice no e Milano tentenna è già stata lanciata la candidatura della Toscana!!! :tunz:
Inviato dal mio cesso
-
Citazione:
Bel Vale
e come al solito in irpinia arriveranno solo le briciole :sob:
come per i fondi post terremoto, lo sappiamo già